Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:42 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Strymon Ola Chorus

Aperto da Superteo, 06 Aprile, 2018, 02:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Superteo

Ciao a tutti, se vi ricordate volevo addirittura eliminare il chorus ma, visto che per la mia band è indispensabile ne ho preso uno buono, il redwich empress chorus che mi ha fatto ricredere.
Aveva 4 manopole ma trovare dei suono a me utili non era semplice  ma andava benissimo ed aveva un vibrato stupendo.
Sto parlando al passato perché ieri ho preso l'Ola.
Stamattina l'ho provato certo si perdermi nei 1000 controlli....invece no, è di una semplicità disarmante.
Ogni suono provato era stupendo ed utilizzabile, in strumming la chitarra restava cristallina, definita ed il suono molto compatto.
Non vorrei dire un'assurdità ma il suono si ingrossa leggermente, ha più sustain e soprattutto non c'è nessuna variazione di volume ed equalizzazione.
Per non parlare delle modalità env e ramp, la prima regola l'effetto con l'intensità della pennata e la seconda permette di arrivare all'effetto premendo su uno switch con il piede che funziona appunto come una rampa di cui puoi regolare la lunghezza, rilasciando poi l'interruttore il segnale torna dry.
Il vibrato è ottimo come il redwich.
Probabilmente mi sono spiegato malissimo ma credetemi, blues a parte, spegnere questo pedale è impossibile, il pulito diventa talmente povero che lo riaccenderete subito.
Sul distorto non mi pronuncio visto che ci ho fatto qualche minuto e basta.
Vedremo come andrà la prova con la band.

coccoslash

Non l'ho mai provato ma ti credo sulla parola: per me Strymon = garanzia!
Ho il Flint e El Capistan..e non se ne vanno dalla pedaliera!  :reallygood:
"Si sapis, sis apis"


Superteo

Citazione di: coccoslash il 06 Aprile, 2018, 02:35 PM
Non l'ho mai provato ma ti credo sulla parola: per me Strymon = garanzia!
Ho il Flint e El Capistan..e non se ne vanno dalla pedaliera!  :reallygood:

Effettivamente è così, di chorus ne ho provati e obbiettivamente questo fa la differenza sotto ogni punto di vista.
Riesco anche ad alimentarlo in daisy visto che il memory man ha il suo alimentatore e non mi crea problemi in catena.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Superteo


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Anche secondo me Strymon fa della gran bella roba. Ottimo acquisto, Teo !  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Qualcuno che ha si  i prezzi alti ma anche un buon prodotto ogni tanto ci vuole.  :feeew:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Posso essere un pelo controcorrente?
I pedali strymon sono eccellenti, questo però, seppur ottimo ci mancherebbe, a parer mio gli manca quel che per sganciare il malloppo che il produttore vuole.
A differenza di altri che ti lasciano a bocca aperta, questo mi è parso "più normale".
Chiaramente son gusti  ::)

Max Maz

In confronto a Vemuram hanno costi contenuti.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Gian.luca il 06 Aprile, 2018, 05:08 PM
Posso essere un pelo controcorrente?
I pedali strymon sono eccellenti, questo però, seppur ottimo ci mancherebbe, a parer mio gli manca quel che per sganciare il malloppo che il produttore vuole.
A differenza di altri che ti lasciano a bocca aperta, questo mi è parso "più normale".
Chiaramente son gusti  ::)

Il trucco infatti è comprarli usati  ;D
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Citazione di: coccoslash il 06 Aprile, 2018, 05:27 PM
Citazione di: Gian.luca il 06 Aprile, 2018, 05:08 PM
Posso essere un pelo controcorrente?
I pedali strymon sono eccellenti, questo però, seppur ottimo ci mancherebbe, a parer mio gli manca quel che per sganciare il malloppo che il produttore vuole.
A differenza di altri che ti lasciano a bocca aperta, questo mi è parso "più normale".
Chiaramente son gusti  ::)

Il trucco infatti è comprarli usati  ;D


Perché a te usati te li regalano?  :D

coccoslash

Citazione di: Gian.luca il 06 Aprile, 2018, 05:44 PM
Citazione di: coccoslash il 06 Aprile, 2018, 05:27 PM
Citazione di: Gian.luca il 06 Aprile, 2018, 05:08 PM
Posso essere un pelo controcorrente?
I pedali strymon sono eccellenti, questo però, seppur ottimo ci mancherebbe, a parer mio gli manca quel che per sganciare il malloppo che il produttore vuole.
A differenza di altri che ti lasciano a bocca aperta, questo mi è parso "più normale".
Chiaramente son gusti  ::)

Il trucco infatti è comprarli usati  ;D


Perché a te usati te li regalano?  :D

No, ma seguendo il tuo ragionamento, hanno il prezzo giusto per ciò che offrono  :hey_hey:
"Si sapis, sis apis"


Bedrock

No, neanche 250€ secondo me vale l'ola :)
Molti altri anche prezzo pieno seppur l'h9 é nel mio cuor  :loveit:

Superteo

Si effettivamente il prezzo è esagerato, ho provato el capistan e mi è sembrato ottimo ma non sono rimasto a bocca aperta perché dopo aver provato il T-Rex replica ( dato via e ancora me ne pento) è difficile restare a bocca aperta. Per quanto riguarda il chorus però ho trovato una netta superiorità rispetto agli altri da me posseduti, considerate che vengo comunque da un redwich empress che non è proprio un pedalaccio.
Comunque gli strymon nuovi non li comprerei mai....non perché non valgano il prezzo ma solo perché non posso permettermeli

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.