Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 02:05 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Strymon Flint - opinioni

Aperto da coccoslash, 26 Giugno, 2016, 07:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

robland

Alla fine l'ho preso.
Proprio come supponevo sarebbe successo.
Il Blue Sky mi soddisfa pienamente perché ha un impatto notevole sul suono, ed è molto soddisfacente anche per la varietà di riverberi e per la possibilità di lavorare su ognuno di essi con diversi parametri.
Ma la curiosità per il Flint era forte, mai sopita, anche per il mio amore per l'effetto tremolo che non ho mai avuto ma che ho sempre amato ascoltare.

Preso e provato ieri sera. Ottimo, ovviamente, Strymon è una garanzia, nonostante (anzi proprio per) l'esborso mica da poco, anche da usato.
Mi sono subito messo a suonare arpeggi e note sospese applicandoci il tremolo e il riverbero. Se poi uno aggiunge pure un delay, diventa tutto fantastico. Un OD tanto per ingrossare ancora più il suono e posso suonare da solo, senza backing o brani, quanto voglio.
Quale sarà il prossimo pedale? Boh.
Con tutta questa varietà di sonorità e stili che mi attirano non riuscirò mai ad assemblare una pedaliera stabile, andrò sempre in giro con pedali singoli.  :facepalm2:

Prosit

Bravo Rob, ottima entrata. Un Flint è come un diamante resta per sempre!
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

E' anche nella mia wish list, ma viene sempre sorpassato da altro ..  :sarcastic:

Complimenti, bel pedale.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Citazione di: Prosit il 09 Novembre, 2021, 02:51 PM

Conosci i Pixies? Un po' di tremolo sta benissimo su uno dei miei brani preferiti, Hey. È la prima cosa per cui l'ho usato ieri appena tornato a casa.

robland

Citazione di: Vu-meter il 09 Novembre, 2021, 03:50 PM
E' anche nella mia wish list, ma viene sempre sorpassato da altro ..  :sarcastic:

Complimenti, bel pedale.  :reallygood:

Anche nella mia lista veniva sempre sorpassato. Inoltre ogni volta mi bloccava il prezzo (usato, perché nuovo non lo prendo proprio in considerazione). Ogni volta in cui spuntava un usato a un prezzo "interessante" veniva subito acquistato, mentre io mi dibattevo nell'indecisione.
Stavolta mi sono buttato anche perché mi sono reso conto, con l'uso del Blue Sky, che i riverberi mi piacciono molto. E poi il tremolo.  :loveit:

Prosit

Citazione di: robland il 09 Novembre, 2021, 04:49 PM

Conosci i Pixies? Un po' di tremolo sta benissimo su uno dei miei brani preferiti, Hey. È la prima cosa per cui l'ho usato ieri appena tornato a casa.
Dei Pixies suoniamo "Where is my mind" a chiusura delle serate, è un brano che si presta benissimo allo scopo (senza tremolo, però).
Il Flint lo uso poi in "Like a Stone", "Creep", "Wicked Games" e aggiungendolo qua e là (senza licenza ;D) in qualche brano dei Cure e degli Smiths.
Ma poi, come dicevi tu, è un pedale che ti da piacere nel suonare la chitarra anche senza altri strumenti o backing tracks ....
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 09 Novembre, 2021, 05:12 PM

Dei Pixies suoniamo "Where is my mind" a chiusura delle serate, è un brano che si presta benissimo allo scopo (senza tremolo, però).
Il Flint lo uso poi in "Like a Stone", "Creep", "Wicked Games" e aggiungendolo qua e là (senza licenza ;D) in qualche brano dei Cure e degli Smiths.
Ma poi, come dicevi tu, è un pedale che ti da piacere nel suonare la chitarra anche senza altri strumenti o backing tracks ....

Noi di Wicked games facevamo la versione degli H.I.M., con le chitarre distorte e un po' tamarra.
Sulla versione originale riverbero e tremolo ci stanno perfettamente!
A Like a stone non avevo pensato... È un tremolo molto corto giusto?

Prosit

Si è un tremolo molto corto e "diversamente" presente a seconda dell'esecuzione. In alcuni live degli Audioslave disponibili sul tubo è veramente intenso, molto più presente rispetto al segnale dry della registrazione in studio.
Un altro tra i chitarristi dal grande sound che ne fa un largo uso è Gary Clark Junior: Flint fisso in pedaliera da sempre, sia per il riverbero che per il tremolo (cfr. minuto 14:15)

m4ssi

Ciao ragazzi!
non posso fare altro che farti i complimenti per il flint, ottimo pedale always on!
Music Man Addicted

robland

Citazione di: m4ssi il 09 Novembre, 2021, 10:56 PM
Ciao ragazzi!
non posso fare altro che farti i complimenti per il flint, ottimo pedale always on!

Ciao! Non potevo non pensarti quando ho preso il Flint (e mi tengo il Blue Sky).  ::)
Bentornato.

robland

Apro velocemente un OT a proposito di Where is mind (che mi sembra un'ottima scelta da parte vostra come brano di chiusura).
Hai mai sentito questa versione live? La prima volta che l'ho sentita confesso di essermi emozionato.

http://www.youtube.com/watch?v=/OURvzB_ziiI

Mi piace andare la loro versione in studio, dove mi sembra che la voce di B. Molko renda benissimo lo spirito del brano.

Prosit

Citazione di: robland il 10 Novembre, 2021, 05:00 PM

Apro velocemente un OT a proposito di Where is mind (che mi sembra un'ottima scelta da parte vostra come brano di chiusura).
Hai mai sentito questa versione live? La prima volta che l'ho sentita confesso di essermi emozionato.

http://www.youtube.com/watch?v=/OURvzB_ziiI

Mi piace andare la loro versione in studio, dove mi sembra che la voce di B. Molko renda benissimo lo spirito del brano.
Si la versione con i Placebo la conoscevo già. E' comunque un brano che si presta a essere riarrangiato in tanti modi diversi, se pur le cover in circolazione di artisti/gruppi famosi sono veramente poche.

Santano

Citazione di: robland il 09 Novembre, 2021, 12:31 PM
Alla fine l'ho preso.
Proprio come supponevo sarebbe successo.
Il Blue Sky mi soddisfa pienamente perché ha un impatto notevole sul suono, ed è molto soddisfacente anche per la varietà di riverberi e per la possibilità di lavorare su ognuno di essi con diversi parametri.
Ma la curiosità per il Flint era forte, mai sopita, anche per il mio amore per l'effetto tremolo che non ho mai avuto ma che ho sempre amato ascoltare.

Preso e provato ieri sera. Ottimo, ovviamente, Strymon è una garanzia, nonostante (anzi proprio per) l'esborso mica da poco, anche da usato.
Mi sono subito messo a suonare arpeggi e note sospese applicandoci il tremolo e il riverbero. Se poi uno aggiunge pure un delay, diventa tutto fantastico. Un OD tanto per ingrossare ancora più il suono e posso suonare da solo, senza backing o brani, quanto voglio.
Quale sarà il prossimo pedale? Boh.
Con tutta questa varietà di sonorità e stili che mi attirano non riuscirò mai ad assemblare una pedaliera stabile, andrò sempre in giro con pedali singoli.  :facepalm2:

Ho dimenticato di complimentarmi per l'acquisto: gli Strymon sono tutti appetibili ma il Flint è quello che ho corteggiato di più. Tenuto conto che ho un pedale reverbero "fantasioso" e mi manca il tremolo in pedaliera, resta sempre in top list.
Ottima scelta!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.