Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 05:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Spark booster non spinge

Aperto da Baudo, 09 Agosto, 2016, 04:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Baudo

Ciao
Non riesco proprio a far spingere il mio boost della tc electronic
Forse sbaglio qualcosa io.... Ho provato a posizionarlo prima, dopo, in mezzo agli altri effetti, ma nulla. Non ha la botta di volume che mi aspettavo... Sporca solamente il suono... Ho chiamato l'assistenza lamentando un ipotetico difetto del pot volume,ma mi hanno detto che questi pedali o funzionano o non funzionano...
Qualche suggerimento??

PaoloF

Solitamente un boost lavora in questo modo: se posizionato prima degli od/dist aumenta il livello di saturazione, se posizionato dopo gli od/dist aumenta il volume complessivo.

Hai provato anche a collegare solamente chitarra->boost->ampli in modo da verificare il pedale, e quindi scongiurare eventuali problemi legati ad esso?


Vu-meter

Sì ... il booster NON è un pedale volume. Il booster satura il tuo ampli e quando lo attivi, NON aumenta il volume che esce dall'ampli ( quanto meno non sensibilmente come ti aspetti probabilmente tu ) , ma aumenta la saturazione del tuo ampli, che riceve un segnale maggiore in ingresso e quindi , inizia a distorcere.


Hai provato a leggere qui ?

Booster: cos'è, a cosa serve, come si usa, come si regola | JAMBLE
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Baudo

Le ho provate tutte... A dire la verità di tanto in tanto spinge... Non capisco se risente del Gian o del master volume dell'ampli.. In ogni caso il pot del volume funziona fino a metà giro, poi il livello rimane invariato mentre il Gian fa il suo dovere anche se fischia di brutto..

PaoloF

Quale ampli utilizzi?

E' possibile che la manopola del volume faccia il suo dovere fino a metà perchè la riserva di pulito dell'ampli sia terminata, e in quel caso aumenta solo la saturazione.
Se si eccede con il gain (magari già con l'ampli in saturazione) è facile che si ottengano dei feedback difficili da controllare...

::)

Max Maz

Ma come è possibile che con 26 db di guadagno non aumenti il volume ?   ???
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Baudo

Non ho Gian al massimo.. Però' sul canale pulito boosta... Suono con un vecchio jcm800
Come posso farcela?


Caligarock

Il Jcm ha il loop effetti? Se si prova a metterlo nel loop effetti dovrebbe boostare il volume anche in saturazione.
Caligarock :guitar:


zap

Citazione di: Caligarock il 09 Agosto, 2016, 05:44 PM
Il Jcm ha il loop effetti? Se si prova a metterlo nel loop effetti dovrebbe boostare il volume anche in saturazione.
Anche io propendo per questa soluzione.

Baudo


Caligarock

Caspita...ben strano! Io ho un EP Booster nel loop effetti nel Singleman da 35w. con il potenziometro a 1/4 da una botta di volume che butta giù i muri... :-\
Caligarock :guitar:


Max Maz

Anche a me l'EP booster da un sacco di volume ovunque lo metto nella catena.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Baudo

Conviene spedirlo in assistenza ( a Torino tra l'altro...)?? Telefonicamente mi ha scoraggiato il tipo, dicendo che non è possibile che il pot del volume non funzioni correttamente... O va o non va.. Testuali parole

Non vorrei spendere soldi per il corriere e poi ritrovarmelo uguale a prima..


Max Maz

Non so cosa dirti Baudo,  nessun Booster che io abbia posseduto non ha generato un sostanzioso aumento di volume.   :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 09 Agosto, 2016, 07:38 PM
Non so cosa dirti Baudo,  nessun Booster che io abbia posseduto non ha generato un sostanzioso aumento di volume.   :firuli:

A me succede sempre, ma forse perché lo regolo più per aumentare il gain del volume... :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.