Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Soul Food Electro Harmonix : nuovo Overdrive

Aperto da NitroDrift, 14 Gennaio, 2014, 01:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 13 Maggio, 2014, 09:40 AM
Posso dire una cosa ? Ecco come NON fare un video, secondo me.

Se devi far sentire un overdrive, la prima cosa che devi fare è rendere l'amplificatore del tutto pulito, altrimenti non si capisce quale sia il valore di gain apportato dal pedale. Bisognerebbe anche eliminare il riverbero, per non confondere l'ascolto.

A mio parere, video del genere, malgrado ben realizzati, non servono a niente, anzi , fuorviano.

L'oggetto comunque sembrerebbe piuttosto rumoroso .


Vu :)

però la tele è un giallo pecora sparkle! quindi bellissima  ;D ;D
ho ascoltato il demo con delle cuffie scrause e ho notato il riverbero (e sono pienamente d'accordo con te)
per il resto devo ascoltare meglio con le cassettine belline
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: Vu-meter il 13 Maggio, 2014, 09:40 AM
Posso dire una cosa ? Ecco come NON fare un video, secondo me.

Se devi far sentire un overdrive, la prima cosa che devi fare è rendere l'amplificatore del tutto pulito, altrimenti non si capisce quale sia il valore di gain apportato dal pedale. Bisognerebbe anche eliminare il riverbero, per non confondere l'ascolto.

A mio parere, video del genere, malgrado ben realizzati, non servono a niente, anzi , fuorviano.

L'oggetto comunque sembrerebbe piuttosto rumoroso .


Vu :)

:quotone:

però che telecaster!  :eheheh: pure io non conosco questo amplificatore fender.. mi è nuovo  :firuli:


Guido_59

Concordo con Vu ., meglio col canale tutto pulito , poi anche così, ma come surplus.
L'oggetto è sì rumoroso , ma anche da altri video non sembra niente male e dalla sua ha il prezzo !
ALtra cosa strana è la scelta curiosa di usare solo il pickup al ponte e anche il fatto che ameno io non sono riuscito a capire che pickup monta la chitarra e come tiene il tono della chitarra che ha la sua influenza sul suono dato che al ponte mi sarei aspettato un suono un po' più tagliente , o mi sbaglio ?

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

coccoslash

Citazione di: Guido_59 il 14 Maggio, 2014, 10:10 PM
Concordo con Vu ., meglio col canale tutto pulito , poi anche così, ma come surplus.
L'oggetto è sì rumoroso , ma anche da altri video non sembra niente male e dalla sua ha il prezzo !
ALtra cosa strana è la scelta curiosa di usare solo il pickup al ponte e anche il fatto che ameno io non sono riuscito a capire che pickup monta la chitarra e come tiene il tono della chitarra che ha la sua influenza sul suono dato che al ponte mi sarei aspettato un suono un po' più tagliente , o mi sbaglio ?

Guido
Ciao Guido! Tutto ok?
Comunque penso che il rumore sia dato dal single coil + canale già saturato (e magari alto volume).
Il pickup al ponte è un single coil (magari monta un fat..spiegherebbe il suono meno tagliente).
Inoltre ben attenti ad una cosa..il tone di questo pedale lavora attivamente:
ciò vuol dire che a ore 12:00 il treble è a ZERO (ritorna i treble dell'ampli che è settato col bright OFF e con HIGH a ore 12..quindi di suo non taglientissimo).
Aggiungi il fatto che lui un pochino toglie dal treble del pedale fin quando ,poi, fa la  prova abbassando a ore 8:00 dove taglia proprio le alte.

Il pedale suona bene..(ormai si è capito che mi piace molto  :sbavv: :eheheh:)
e a quel prezzo e con quella pasta sonora secondo me è da comprare! (cosa che farò infatti..quando mi riprenderò economicamente dall'acquisto dell'Egnater  ;D)
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Certo che il rapporto qualità/prezzo è elevatissimo !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 14 Maggio, 2014, 11:01 PM
Certo che il rapporto qualità/prezzo è elevatissimo !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:
Già..fermo restando che il riverbero, nel test, non lo doveva mettere! :aspettofuori:
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Citazione di: coccoslash il 14 Maggio, 2014, 11:20 PM
Citazione di: Vu-meter il 14 Maggio, 2014, 11:01 PM
Certo che il rapporto qualità/prezzo è elevatissimo !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:
Già..fermo restando che il riverbero, nel test, non lo doveva mettere! :aspettofuori:

A me piace da matti anche il "fratello" East River !!  :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 14 Maggio, 2014, 11:23 PM
Citazione di: coccoslash il 14 Maggio, 2014, 11:20 PM
Citazione di: Vu-meter il 14 Maggio, 2014, 11:01 PM
Certo che il rapporto qualità/prezzo è elevatissimo !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:
Già..fermo restando che il riverbero, nel test, non lo doveva mettere! :aspettofuori:

A me piace da matti anche il "fratello" East River !!  :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:
Beh..molto bello anche quello.
Però sai.. il TS[DIY]  già ce l'ho..e mi sa che me lo tolgo dalla pedaliera :-\
Quindi per me BELLO SI..MA NON MI FA GAS!! (che detto così suona pure male  :sarcastic:)
"Si sapis, sis apis"

tyler85

Io sono un fan electro harmonix..  Posseggo diversi pedali tra i quali il soul preacher  che si dice sia rumoroso...  Lo trovo rumoroso al pari di tanti altri pedali blasonati,  niente di più... Questo pedale dai video mi piace,  se non avessi già sia booster sia equalizzatore grafico in pedaliera lo proverei anche,  per ora mi ritengo abbastanza fornito su quel fronte :D

Vu-meter

Citazione di: tyler85 il 15 Maggio, 2014, 12:17 AM
Io sono un fan electro harmonix..  Posseggo diversi pedali tra i quali il soul preacher  che si dice sia rumoroso...  Lo trovo rumoroso al pari di tanti altri pedali blasonati,  niente di più... Questo pedale dai video mi piace,  se non avessi già sia booster sia equalizzatore grafico in pedaliera lo proverei anche,  per ora mi ritengo abbastanza fornito su quel fronte :D

A me attraggono come le caramelle, li vorrei tutti !!  :eheheh: ( penso che però alla fine ne terrei pochi perchè nemmeno mi servono .. )

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 15 Maggio, 2014, 09:42 AM
Citazione di: tyler85 il 15 Maggio, 2014, 12:17 AM
Io sono un fan electro harmonix..  Posseggo diversi pedali tra i quali il soul preacher  che si dice sia rumoroso...  Lo trovo rumoroso al pari di tanti altri pedali blasonati,  niente di più... Questo pedale dai video mi piace,  se non avessi già sia booster sia equalizzatore grafico in pedaliera lo proverei anche,  per ora mi ritengo abbastanza fornito su quel fronte :D

A me attraggono come le caramelle, li vorrei tutti !!  :eheheh: ( penso che però alla fine ne terrei pochi perchè nemmeno mi servono .. )

Vu :)

Non dirmelo  ;D
eccolo qui il tuo amico che testa l'East River:
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Ora ascolto..anche se Shnobel non mi piace molto quando fa i test.
Ha un pulito sempre asciuttissimo, secco ..oppure a volte prova con sotto il riverbero.

ore comunque ascolto, magari nel frattempo ha cambiato setup ;D
"Si sapis, sis apis"


PaoloF

Citazione di: coccoslash il 30 Giugno, 2014, 06:54 PM
Ora ascolto..anche se Shnobel non mi piace molto quando fa i test.
Ha un pulito sempre asciuttissimo, secco ..oppure a volte prova con sotto il riverbero.

ore comunque ascolto, magari nel frattempo ha cambiato setup ;D

E' la prima volta che guardo una sua comparativa, ma sono d'accordo: il suono di partenza a mio avviso è senza corpo, acidulo...
Secondo me la base non rende giustizia ai pedali: che suonano tutti un po' scarichi, fiacchi... IMHO

coccoslash



Citazione di: PaoloF il 01 Luglio, 2014, 12:32 AM
Citazione di: coccoslash il 30 Giugno, 2014, 06:54 PM
Ora ascolto..anche se Shnobel non mi piace molto quando fa i test.
Ha un pulito sempre asciuttissimo, secco ..oppure a volte prova con sotto il riverbero.

ore comunque ascolto, magari nel frattempo ha cambiato setup ;D

E' la prima volta che guardo una sua comparativa, ma sono d'accordo: il suono di partenza a mio avviso è senza corpo, acidulo...
Secondo me la base non rende giustizia ai pedali: che suonano tutti un po' scarichi, fiacchi... IMHO

Esatto..li fa sempre così :-(
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.