Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 03:12 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Soul Food Electro Harmonix : nuovo Overdrive

Aperto da NitroDrift, 14 Gennaio, 2014, 01:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Anche io ce l'ho! :-) mi piace ma a valori bassi..se no impasta troppo. suona benone!
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Citazione di: Grix il 22 Marzo, 2014, 08:26 PM
viva i prodotti electro harmonix! se non sbaglio anche il chorus small clone è grandioso e molto usato da molti chitarristi! anche da un mio amico ::) che mi ha consigliato! ogni tanto mi capita di trovarli usati a 35/40 euro..

Concordo, ce l'ho anche io e mi piace tantissimo.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Chi ha provato questi ultimi prodotti 'dal vero', PGS non fa assolutamente testo visto che i loro video sono sempre pesantemente editati, non ne parla bene, specie del Soul Food che rimane un po' credibile solo ad impostazioni non esagerate e non in contesto di gruppo dove tende a sparire.
Il video di Mike è di solito il più credibile come suono anche se lui fa suonare bene tutto, anche i Fuzz! :sarcastic:
Comunque anche nel suo caso sembra suonare meglio con bassi livelli di drive o gain (non mi ricordo più come è nominata la manopola).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 23 Marzo, 2014, 08:23 AM
Chi ha provato questi ultimi prodotti 'dal vero', PGS non fa assolutamente testo visto che i loro video sono sempre pesantemente editati, non ne parla bene, specie del Soul Food che rimane un po' credibile solo ad impostazioni non esagerate e non in contesto di gruppo dove tende a sparire.
Il video di Mike è di solito il più credibile come suono anche se lui fa suonare bene tutto, anche i Fuzz! :sarcastic:
Comunque anche nel suo caso sembra suonare meglio con bassi livelli di drive o gain (non mi ricordo più come è nominata la manopola).

Peccato, anche io me ne ero innamorato e questo, aveva un costo anche accessibile ..  :cry2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Secondo me invece potrebbe andare bene per chi suona 'in casa', mi pare sia la tua scelta o necessità: i guai saltano fuori 'dopo', quando si esce dalla stanza e si comincia a pretendere di più. Tra l'altro esisterà di certo già lo schema in giro anche se a quel prezzo non so se convenga farselo o comprarlo direttamente.
Confesso che mi piacerebbe provarlo, ma a BG trovare qualcosa di EH è molto difficile perché è una marca snobbata: non tanto dai negozianti, ma dagli acquirenti che reputano tale marchio non all'altezza della situazione con l'unica eccezione dei delay, anzi, di un delay!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Bè, allora mi resta ancora una certa probabilità "di successo".  :eheheh:

In realtà, più che per me, mi dispiace per tutti coloro ai quali l'ho consigliato, anche solo da provare.. Comunque è smepre meglio provare anzichè credere al volo alle voci online .. si spargono molto velocemente, ma non è sempre detto che siano vere , anzi, spesso .. :nono:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Duccio_71

Io no faccio testo, perché non sono un gran chitarrista (soprattutto da punto di vista del suono) e perché non ho provato praticamente mai altri prodotti.

Pur continuando a gradire di più la distorsione naturale del mio HT1 (per inciso neppure l'ampli è probabilmente un degno punto di paragone), l'OD glove fa un lavoro, a mio avviso, più che onesto per il prezzo che ha. Il tutto suonato a livelli di appartamento (con vicini rompip***e per giunta).

Se sapessi fare proverei a fare un sample, visto che spedirlo a qualcuno di voi per una prova costerebbe come il pedale! ;D


Vu-meter

Citazione di: Duccio_71 il 23 Marzo, 2014, 09:58 AM

Se sapessi fare proverei a fare un sample, visto che spedirlo a qualcuno di voi per una prova costerebbe come il pedale! ;D


Sarebbe bello sentire un sample "casalingo"  !  :ookk:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Che problema c'è? Tanto il mio socio di sala prove l'ha appena comprato il soul food :-)
Quindi nelle prossime settimane lo proverò col mio gruppo..e se buca il mix con quello che suoniamo noi..vuol dire che andrà bene! :-)
Vi terrò aggiornati
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Citazione di: Vigilius il 23 Marzo, 2014, 09:02 AM
Secondo me invece potrebbe andare bene per chi suona 'in casa', mi pare sia la tua scelta o necessità: i guai saltano fuori 'dopo', quando si esce dalla stanza e si comincia a pretendere di più. Tra l'altro esisterà di certo già lo schema in giro anche se a quel prezzo non so se convenga farselo o comprarlo direttamente.
Confesso che mi piacerebbe provarlo, ma a BG trovare qualcosa di EH è molto difficile perché è una marca snobbata: non tanto dai negozianti, ma dagli acquirenti che reputano tale marchio non all'altezza della situazione con l'unica eccezione dei delay, anzi, di un delay!
Vero..infatti il mio socio l'ha comprato su mm ad Agrigento! :-)
D'altra parte è normale trovare poco sul nuovo.
Costano così poco che il rivenditore finale ha poco ricarico.
Per il diy direi di no, proprio per lo stesso motivo..il prezzo.
Anche perché se non piace l'ehx lo rivenderesti subito il diy no (visto che lo cercavo in molti questo pedale)
"Si sapis, sis apis"

NitroDrift

credo che il problema di fondo sia nell'utilizzo ... si pensa che un ovredrive sia una distorsione leggera e se non " distorce " allora è una ciofeca quando in realtà il suo " compito " principale per cui è nato l'overdrive è spingere i pre o i finali degli amplificatori, il soul food sostanzialmente fa questo " spinge " il segnale nell'ampli, è un  boost sporco se si vuol usare la terminologia attuale e probabilmente quelli " delusi " dall'acquisto pensavano di aver comprato altro.. imho

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 23 Marzo, 2014, 11:32 AM
credo che il problema di fondo sia nell'utilizzo ... si pensa che un ovredrive sia una distorsione leggera e se non " distorce " allora è una ciofeca quando in realtà il suo " compito " principale per cui è nato l'overdrive è spingere i pre o i finali degli amplificatori, il soul food sostanzialmente fa questo " spinge " il segnale nell'ampli, è un  boost sporco se si vuol usare la terminologia attuale e probabilmente quelli " delusi " dall'acquisto pensavano di aver comprato altro.. imho

Ottima analisi, potrebbe proprio essere così e non sarebbe neanche la prima volta .. capita anche con chitarre, ampli, ecc..  :ookk:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




coccoslash

Citazione di: NitroDrift il 23 Marzo, 2014, 11:32 AM
credo che il problema di fondo sia nell'utilizzo ... si pensa che un ovredrive sia una distorsione leggera e se non " distorce " allora è una ciofeca quando in realtà il suo " compito " principale per cui è nato l'overdrive è spingere i pre o i finali degli amplificatori, il soul food sostanzialmente fa questo " spinge " il segnale nell'ampli, è un  boost sporco se si vuol usare la terminologia attuale e probabilmente quelli " delusi " dall'acquisto pensavano di aver comprato altro.. imho
Sono d'accordo!
Infatti a me servirebbe per sporcare il pulito del jubilee sul canale normal.
Per avere una base su cui aggiungere l'ocd o il ts
"Si sapis, sis apis"

Vigilius

L'analisi di Nitro ha senso, ma certa delusione arriva anche da gente molto esperta; io lo vorrei provare anche solo perché sono un fanatico del buffer che c'è, ma temo trasformi tutto in modo molto 'medioso' che è poi una delle caratteristiche vincenti del K-lon e non solo.

L'OD-Glove è il solito Marshall-in-a-box che fa onestamente il suo lavoro, ma il 'problema' è un altro e sembra stare proprio nella linea 'Nano'. Questa linea di pedali ha qualcosa che li accomuna tutti da quello che si legge inn giro: molti sono assai rumorosi, specie i distorsori, gli overdive e il compressore "soul preacher"; altri alzano il volume in modo del tutto sconsiderato o, al contrario, lo abbassano (letto spesso del nano clone). L'unico pedale della serie che sembra essere esente da 'difetti' è il phaser nano small stone.

Da sottolineare che l'ultimo pedale OD che ho avuto prima di passare alla JCM800 fu un ormai vetusto Hot Tubes, quindi non sono un 'massacratore' di EH; Hot tubes di cui la EH stessa fa ora una riedizione 'nano' che a me non ricorda per nulla quello che avevo (evidentemente ricordo male).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.