Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Setup effetti zoom 9002

Aperto da Robp, 05 Aprile, 2020, 07:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Robp

buongiorno. sono nuovo del forum.
ho uno ZOOM 9002 e volevo chiedervi suggerimenti su come settare e combinare al meglio gli effetti dello zoom per avere suoni più o meno simili a quelli di BRIAN MAY e altri storici chitarristi.
mi servirebbero dei parametri di riferimento.
grazie e spero che la domanda si pertinente.

luvi

Citazione di: Robp il 05 Aprile, 2020, 07:25 PM
buongiorno. sono nuovo del forum.
ho uno ZOOM 9002 e volevo chiedervi suggerimenti su come settare e combinare al meglio gli effetti dello zoom per avere suoni più o meno simili a quelli di BRIAN MAY e altri storici chitarristi.
mi servirebbero dei parametri di riferimento.
grazie e spero che la domanda si pertinente.

Urca, lo Zoom 9002!! Ne acquistai uno quando uscì, non ricordo più quanti decenni fa... quasi la preistoria dell'effettistica digitale!
Credo sia parecchio difficile che qualcuno oggi sia ancora in grado di darti tali indicazioni, anche perché per quel che ricordo era una macchinetta molto semplice, nata per applicazioni "al volo" e non di certo simulative... imitare il suono di Brian May vorrebbe dire ricreare una distorsione simil Vox AC30 e ci vorrebbe come minimo qualcosa di che si rifaccia al modello fisico di un valvolare in classe A oppure un pedale, ma progettato ad hoc...  :-\
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Bedrock

Citazione di: luvi il 05 Aprile, 2020, 08:19 PM
Citazione di: Robp il 05 Aprile, 2020, 07:25 PM
buongiorno. sono nuovo del forum.
ho uno ZOOM 9002 e volevo chiedervi suggerimenti su come settare e combinare al meglio gli effetti dello zoom per avere suoni più o meno simili a quelli di BRIAN MAY e altri storici chitarristi.
mi servirebbero dei parametri di riferimento.
grazie e spero che la domanda si pertinente.

Urca, lo Zoom 9002!! Ne acquistai uno quando uscì, non ricordo più quanti decenni fa... quasi la preistoria dell'effettistica digitale!
Credo sia parecchio difficile che qualcuno oggi sia ancora in grado di darti tali indicazioni, anche perché per quel che ricordo era una macchinetta molto semplice, nata per applicazioni "al volo" e non di certo simulative... imitare il suono di Brian May vorrebbe dire ricreare una distorsione simil Vox AC30 e ci vorrebbe come minimo qualcosa di che si rifaccia al modello fisico di un valvolare in classe A oppure un pedale, ma progettato ad hoc...  :-\

Me lo regalarono per i miei 18 anni, ne son passati 28  :maio:
Io ci suonavo i Queen, lo usavo per gli effetti di ambiente ma la saturazione la tiravo fuori dal mio ampli, non ricordo se aveva una funzione booster o drive, mi pare di si ma mi pare anche di ricordare che gli preferivo l'ampli.
E' passato troppo tempo mi dispiace.

Robp

Ok grazie per l'info. Attendo altre risp

zap

A 50 euro o poco più,puoi prendere una Zoom moderna e con simulazioni ed effetti migliori.

Robp

Citazione di: zap il 07 Aprile, 2020, 08:37 PM
A 50 euro o poco più,puoi prendere una Zoom moderna e con simulazioni ed effetti migliori.
La 505 com'è?

Bedrock



zap

Citazione di: Robp il 08 Aprile, 2020, 07:58 AM
Citazione di: zap il 07 Aprile, 2020, 08:37 PM
A 50 euro o poco più,puoi prendere una Zoom moderna e con simulazioni ed effetti migliori.
La 505 com'è?

Ormai superate secondo me,dai un occhio al consiglio di Gian.luca,con 4 euro ti si apre un mondo.

Robp

Citazione di: zap il 08 Aprile, 2020, 10:49 AM
Citazione di: Robp il 08 Aprile, 2020, 07:58 AM
Citazione di: zap il 07 Aprile, 2020, 08:37 PM
A 50 euro o poco più,puoi prendere una Zoom moderna e con simulazioni ed effetti migliori.
La 505 com'è?
Ormai superate secondo me,dai un occhio al consiglio di Gian.luca,con 4 euro ti si apre un mondo.



Ditemi qualche modello!!

zap

Zoom G1 oppure G1four,se vuoi spendere poco ed avere suoni dignitosi.

Bedrock

Zoom G1 Four Multi-Effect-Pedal – Thomann Italia

Questa, negozio a parte.
Mai sentita ma un amico bravo me ne ha parlato come sorprendente

Robp


zap

Citazione di: Robp il 08 Aprile, 2020, 06:40 PM
La g2 com'è?
Passione x il vintage oppure pensi di risparmiare?
Scusa se sono diretto ma non capisco perché stai tirando fuori tutti modelli superati,quando puoi prendere qualcosa di nuovo,efficiente ed a poco prezzo.


Robp

Ignoranza del nuovo. Immagina di fermarti per 20 anni e ripartire subito dopo..i 20 anni

zap

Ma quelli che ti abbiamo consigliato sono a  prova di...me [emoji23]
Oltre alla qualità sonora,sono di una facilità  disarmante,ormai ottimizzati per offrire la migliore esperienza possibile.
Inoltre sono talmente diffusi che esistono diversi gruppi sui social in cui scambiare consigli.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.