Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 10:45 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Se volessi farmi un reverb regalo: Digitech Supernatural o TC Hall of Fame

Aperto da Guido_59, 15 Gennaio, 2016, 08:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Come dicevo con tuo fratello Roberto , caro Max , Stavo dando un  occhio anche al T-Rex Creamer che era già stato citato .
Mi ha detto anche che tu ne hai uno .
Oggi ho ascoltato un bel po' di cose e suona bene , anche se sempre demo sono, e ha tutti i controlli che servono.
Però ho anche confrontato il suono con quello delle demo del Wet reverb e mi sembra che ci sia un abisso di differenza nella qualità del riverbero che si avverte mi pare come chiarezza del segnale in generale e nelle riflessioni del suono che sono molto molto limpide.
Tu cosa mi puoi dire in proposito ?
Perchè a questo punto se la differenza è così grande e regalo deve essere , considerato anche il fatto che il riverbero è l'effetto che mi piace di più forse forse mi conviene aspettare un attimo e sparare subito alto , no ?
Poi ci sentiamo in PM per un'altra cosa. :occhiolino:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Max Maz

Ti ho già tracciato il percorso Guido,  rimane il fatto che il Creamer costa la metà del Wet e bisogna tenerne conto... o no?
Se passi dalle mie parti puoi fare direttamente la prova personalmente.
Sentiamoci al telefono.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Guido_59

Ringrazio per la disponibilità ed accetto l'invito .
Ci sentiamo
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Max Maz

Guido_59

Sei stato tu il primo a comportarti da Signore , quindi non potevo non contraccambiare.
Non ho capito una cosa , il Creamer hai una mezza intenzione di venderlo oppure no ?

; ; ;

Max Maz

Citazione di: Guido_59 il 18 Gennaio, 2016, 07:26 AM
Sei stato tu il primo a comportarti da Signore , quindi non potevo non contraccambiare.
Non ho capito una cosa , il Creamer hai una mezza intenzione di venderlo oppure no ?

Sai che non sto fermo un attimo con i pensieri Guido, se si sbloccano un paio di vendite gli oggetti in uscita saranno molti e probabilmente anche il Creamer.  ::)

Guido_59

; ; ;

Max Maz

Citazione di: Guido_59 il 18 Gennaio, 2016, 07:37 AM
Buono a sapersi perché quello ancora non lo avevo visto

Ti aspetto al varco.  :D

Scherzo quando passi di qui fatti sentire.  :abbraccio:

Guido_59

; ; ;

Caligarock

Un pensiero sulla qualità del riverbero.
E' un effetto che in linea di massima si tende a tenere sempre acceso, sia che sia integrato sull'ampli, sia che sia un pedale, di conseguenza ritengo che sia indispensabile uno di buona qualità, altrimenti si rischia che il suono finale sia costantemente degradato...
Facciamo le più impossibili elucubrazioni su cavi, corde, plettri e quant'altro e poi magari per risparmiare qualche soldo (che per carità non crescono sugli alberi...) inseriamo in catena qualcosa che rischia di rovinare tutto?
Ovviamente e come al solito è il mio personale pensiero.
Caligarock :guitar:

robemazzoli

D'accordissimo con te Ste.
Meglio pochi pedali ma molto buoni.
Che poi mica ne conosci le potenzialita' in poco tempo, vanno approfonditi, provati e riprovati in tante situazioni.
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Guido_59

Difatti ci sto pensando su molto proprio per questo e per osservazioni che avete fatto.
Non fossi qui nel forum avrei già in casa un bel HOF e magari me ne sarei già pentito .
Il Creamer non e male come ho detto e come sottolinea Max costa molto meno del Wet .
Però quando ieri sentivo bene le demo la agiatezza nel suono e la qualità delle riflessioni del Wet sono SPETTACOLARI .
Forse mi conviene aspettare di avere venduto un po di cose e poi partire.

; ; ;

Caligarock

Un'altra cosa riguardo la qualità del riverbero, che per me è la cosa più importante.
Il segnale originale della chitarra deve rimanere non processato, quindi deve avere un percorso analogico. Il segnale digitalizzato deve riguardare la sola parte processata.
Forse mi sbaglio, e magari chi ne sa di più ci potrebbe dare qualche chiarimento, ma temo che in molti pedali, specie quelli più economici, e credo tutti o quasi i multieffetto, venga processato anche il segnale dry. La risultanza del suono finale della chitarra sarebbe quindi un suono digitale...
Caligarock :guitar:

Max Maz

Ragionamento giustissimo.

Il Creamer non mangia segnale, ha un reverb più che credibile e non costa un mutuo per questo mi sono permesso di consigliarlo anche se non sono poi così certo che il reberbero vada tenuto sempre acceso.  :-\

robemazzoli

O Max io non mi sono pronunciato sul Creamer perche' non lo conosco affatto.
Potrebbe essere ottimo..

Il reverbero lo spengo in overdrive spinto perche' allenta la "botta", senno' anch'io l'ho sempre acceso.

Magari e' in vizio sbagliato..
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.