Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 08:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Se volessi farmi un reverb regalo: Digitech Supernatural o TC Hall of Fame

Aperto da Guido_59, 15 Gennaio, 2016, 08:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

E' un po' troppo estremo forse per me essendo improntato di partenza proprio sull'effetto shimmer . O mi sbaglio ?
Ho ascoltato un bel po' di video e sinceramente avrei optato a subito per il Digitech Hardwire Supernatural , dato il prezzo , se non fosse per quell'effetto phasing aggiunto nel preset Hall denominato Pherb che per ora non mi ha convinto del tutto devo riascoltarlo bene.
Chissà perchè poi ce o hanno aggiunto ? Gli altri preset specie Plate e spring mi piacciono davvero tanto.
Riascolterò tutto e cercherò altre cose , ma se avete altre idee e/o consigli , avanti Savoia !
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Tutto cio' che stai riferendo Guido l'hai ascolato sui sample o dal vivo con il tuo ampli ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Guido_59

Sample Max , per ora solo sample .
Però quelli di snobel sul tubo sembrano fatti bene . Lo dal vivo è un'altra cosa e con calma li ascolterò .
Per ora era un pensiero che mi era venuto perchè il riverbero in fondo è l'effetto che uso di più e che mi piace di più .
Quindi ho detto perchè non mi faccio unn regalo fuori stagione e mi prendo un bel riverbero vero che suoni beni , ma con una spesa se possibile non troppo alta ?
Da qui sono partito , ora vediamo dove arrivo.
Si VU lo Strymon è bello , ma costa troppo , il Wet anche anche.
Ascoltate il Digitech lo so sono solo demo , ma per me non è male peccato quella punta di phaser, effetto che di per sè mi piace molto, sempre inserita nell'Hall che lì si chiama Pherb .
A voi come sembra ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Max Maz

Ho imparato a mie spese che il tubo è il tubo, utile per approcciare inutile per capire.
Snobel è un'altro di quelli cui suona bene tutto, razza pericolosa per noi amatori.  :acci:

Dal punto di vista pratico ti direi di prendere il TC Electronics, nuovo costa tra i 130 ed 140, usato lo trovi intorno agli 80 e soprattutto lo rivendi subito.
Saranno le tue orecchie a decidere.  :occhiolino:

Guido_59

Vero ha un bel tocco.
Usati di TC HOF ora ne vedo uno solo mi pare a 100
La cosa brutta e che ci sarebbe uno Strymon blue sky a 250 usato e io tutti subito non lì ho .

; ; ;

Max Maz

Basta attendere qualche giorno, fai riprendere i GASati dalle feste natalizie.

Guido perdonami se mi permetto, lascia perdere lo Stymon e comincia dall'HOF, i tuoi padiglioni auricolari sono così disabituati al suono esterno alla cuffia che rischieresti di aver speso un sacco di soldi ed esserne deluso e poi .......... a salire fai sempre in tempo.  :abbraccio:

Guido_59

Ti ringrazio del suggerimento, ma lo avevo solo segnalato per dire che ce n'è uno in giro che ha un prezzo secondo me buono anche se ancora un po' alto.
Certo che se però ti metti nei panni di uno che , non sono io, abbia in mente di prendere il tuo ovvero il Wet reverb mono , per non parlare dello stereo , e si vede questo usato gli rende dura la scelta perchè i prezzi sono paragonabili tra uno nuovo e l'altro usato .
Se posso romperti le scatole potresti spiegare quello che avevo chiesto qualche post fa ?

Citazione di: Max Maz il 15 Gennaio, 2016, 09:20 PM
Rimane il fatto che se lo paragoni ad un reverbero vero lascia parecchio a desiderare

Immagino ti riferissi all'Hall of Fame , ma non sono sicuro e vorrei capire il perchè.

; ; ;

Max Maz

Guido credo che dobbiamo fare due grossi distinguo.

1) Lo usi per il tuo piacere personale o per suonare in giro ?

Da questa prima risposta si aprono universi diametralmente opposti.

2) Ami l'idea di scegliere i pedali con cura oppure preferisci un multieffetto (fisico o virtuale) buono per tutte le situazioni ?

Altra risposta che cambia tutte le carte in tavola.

Posso risponderti nei panni, gli unici che riesco a malapena a calzare, dell' appassionato che cerca costantemente  la sfumatura del suono che più si avvicina al proprio gusto personale e desidero oggetti semplici da usare e belli da vedere.

Quindi ti rispondo che collegando il wet al mio BB ed effettuando pochissime regolazioni è uscito il suono che riconosco come gran bel suono, da brividi. Ci collegavo l'HOF e non lo trovavo, ci collegavo il TRex Creamer e ci andavo molto più vicino.
Quindi l'HOF è diventato Creamer ed il Creamer è diventato Wet.
Tutto qui.

Ho provato alcuni Strymon ma non mi hanno mai emozionato pur essendo splendidi e ricchissimi di possibilità di regolazione.

Perchè non ho preso il WET stereo ?
Perche' costava di più e non sapevo che farmene dell'uscita stereo e perchè il fatto che fosse programmabile come chorus o come eco via usb mi faceva innervosire.

Tutte scelte emozionali, sono fatto così.  :etvoila:

Guido_59

Grazie della risposta e della solita pazienza.
E' evidente che tutto quello che faccio lo faccio per mia soddisfazione personale .
Mi piacerebbe scegliere con cura tutto, ma non ne jo le capacità, infatti ci metto un bel po' per sentire certe differenze e molte volte non le sento neanche .
Ero partito con i multieffetto , ma poi ne ho già venduti 2 e anche il piccolo zoom sta per partire troppi pulsanti da spingere
Non sono uno che si mette a pensare prima all'effetto che vuole e perde ore a trovarlo. Quando suono spippolo un po' e trovo una cosa che mi piace.

Concordo sul semplici ed intuitivi da usare per trovare il pèiù in fretta possibile il suono che si cerca.

Adesso ho capito ancora meglio la tua fiolsofia e ti ringrazio , perchè sei fonte di ispirazione e di moderazione nei miei confronti.

; ; ;

Max Maz

Citazione di: Guido_59 il 16 Gennaio, 2016, 03:13 PM
Grazie della risposta e della solita pazienza.
..........
Adesso ho capito ancora meglio la tua fiolsofia e ti ringrazio , perchè sei fonte di ispirazione e di moderazione nei miei confronti.

:guido:

F@ber

Ho letto velocemente la discussione, vorrei dare giusto la mia opinione basata sull'esperienza personale. Ho avuto l'HOF e confermo la versione di Max sul riverbero della TC. Dopo averlo venduto, per un po' ho valutato l'acquisto del Supernatural. Di persona non l'ho mai ascoltato ma avrò visto una 50ina di video sul Tubo. Stiamo su quei livelli, forse se ti piacciono gli effetti d'ambiente, il Supernatural ti offre questa possibilità che l'HOF, pur avendo più modelli di riverbero e la possibilità dei tone print, non ha. Giusto per info, la TC produce un pedale specifico, il T2, come multi reverb d'ambiente.

Caligarock

Mi aggiungo a far confusione Guido.
Io ho avuto l'HOF e lo ho rivenduto dopo un mese (forse a Max? :-\).
E' solo la mia opinione contro quella di migliaia di utilizzatori che ne parlano benissimo, ma a me, in tutta onestà, non è piaciuto affatto. Lo ho trovato freddo, poco presente e alle mie orecchie mangiava segnale in maniera percettibile. Da parte mia pollice in giù per questo pedale.
Mi sembra che l'intera linea di questi pedali TC "economici" sia di qualità abbastanza scadente, ho avuto il Flashback Delay che mi ha fatto esattamente lo stesso effetto del HOF.
Il Supernatural non lo conosco proprio.
Perchè non dai un'occhiata anche agli Electro Harmonix? Ce ne sono diversi modelli, costano poco e funzionano bene, non siamo ai livelli del Wet, ma la qualità, per me, è decisamente buona.
Caligarock :guitar:

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Guido_59

Vedo che qui ne pensate tutti bene !
Ora ci devo necessariamente pensare su un po di più.
Pensate come ho già detto che a me ,dai video ovviamente, sono piaciuti entrambi ,ma non per tutto ciò che fanno.
Se non avesse quella quota di phasing fissa sul preset Hall andrei a sentirlo per prenderlo.
Per la cronaca un negozio di Forlì non caro a Max ha il Digitech, HOF e anche il Creamer

; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.