Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 06:58 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Se volessi farmi un reverb regalo: Digitech Supernatural o TC Hall of Fame

Aperto da Guido_59, 15 Gennaio, 2016, 08:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Varie colonne sonore ad es.
ecco potresti partire da quelle sono forse più facili da ascoltare .
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Fidelcaster

:ditanaso:

Guido_59

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Guido_59

Cronaca spicciola: ieri sono entrato in un negozio , non importa quale e ho visto fianco a fianco lo Strymon Blues Sky e il TC Hall of Fame e ho capito una cosa a parte la loro evidente differenza di qualità e prezzo: non sono adatto ai troppi pulsanti.
Con l'HOF due spippolate e un suono che mi piaceva è saltato fuori quasi subito, col Blue Sky non sapevo quali toccare e quanto oltre quelli base.
Per quello la decisione è andata sul Wet Mono, qualità e poco da spippolare , che è vero mi piace anche , ma poi non ci tiro fuori nulla.
Costa parechio di più di HOF e Creamer , ma c'è un perchè !

; ; ;

Max Maz

Condivido la tua decisione e prima o poi vorrei provare il blue sky.
Hof e Creamer non sono la stessa cosa.

coccoslash

Io invece sono curioso di sentire il nuovo mxr proposto prima.
Secondo me l'hanno ragionato bene.
In più devo dire che mi fido di mxr è più o meno tutto quello che ho provato e avuto mi è sempre piaciuto!
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Guido_59

Ecco la risposta della Naunaber molto gentile

Guido
hello i'm guido from Italy i have two question
1- in stereo pedal for example wet reverb how pedal process mono signal of guitar ?
2- if i use in this stereo pedal ,with mono in, out mono, there is a loss in quality or definition in sound respect i use mono version of the same pedal ?

Neunaber
The pedal will process your guitar the same in Mono as it does in Stereo with regards to the DSP. If you connect only a single output from Output 1, then the Pedal will sum its output signal to Mono. You don't lose any sound quality when using a Stereo Pedal in Mono, as the effect algorithm itself is unchanged. Stereo does tend to sound better with certain effects due to a variety of psychoacoustic reasons, but there is not difference when using a Stereo Wet in Mono compared to using a Mono Wet.

IL loro funziona così lo stereo risomma i due segnali se si collega in OUT solo il jack mono
Gli altri non sappiamo.

; ; ;

Aleter

Non credo che gli altri riverberi funzionino diversamente,  questa soluzione dal punto di vista tecnico è sicuramente la più intelligente ed efficiente. Processare diversamente il segnale in stereo da quello in mono complicherebbe in maniera non trascurabile la programmazione del DSP,  richiederebbe probabilmente a quest'ultimo un maggior carico computazionale e più memoria mentre per elaborare in  real time il segnale, il codice deve essere più leggero e snello possibile.  Molto più semplice anche dal punto  di vista hardware perché basta sommare i 2 canali ed il gioco è fatto, mentre se si usa il pedale in stereo probabilmente l'inserimento di un jack nella seconda uscita semplicemente bypassa il sommatore ed invia i canali separati alle 2 uscite.

Guido_59

Prima però poteva essere solo una supposizione,almeno per me , ora lo sappiamo con certezza . :occhiolino:

; ; ;

Max Maz

Empress Reverb, hall, plate, spring, and room emulations $ 449,00 e non ci si pensa più.  :occhiolino:

Guido_59

Ho visto il numero dei Pot e mi e venuto mal di testa che col prezzo e aumentato.
oggi dovrebbe arrivare il Wet

; ; ;

Max Maz

stepad

alla fine anch'io opterò per il wet ma la versione stereo; ho visto le potenzialità che si possono avere col pedale exp, in pratica 4 effetti in uno; una meraviglia pazzesca

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.