Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 09:04 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Se volessi farmi un reverb regalo: Digitech Supernatural o TC Hall of Fame

Aperto da Guido_59, 15 Gennaio, 2016, 08:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Ho letto mentre ero in viaggio ,stasera rileggo bene le
Il mio inglese non e così buono ma proverò a risentire che dice il tizio
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Guido_59

Ho ascoltato il video di nuovo il video del Mono Shimmer , ma francamente non mi p sembrato di sentire riferimenti al potenziometro del tono.
però confermo che il mio inglese non è il massimo.

In compenso sul sito dell Naunaber ho trovato quaetso stralcio di domande da cui ho estratto questo
Seraphim Mono Shimmer Pedal – Neunaber Audio Effects

JJohnnyVerified Reviewer
07/29/15
Q: When in Wet mode on this pedal, do you not have a tone control?
Answers (1)
Neunaber Audio Effects
Neunaber Audio Effects 07/29/15
A: The Seraphim Shimmer features controls for Mix, Reverb Depth and Shimmer Level. The tone of the reverb is permanently set at the neutral 12 o'clock position, and cannot be adjusted. With the Shimmer dialed out, the controls on the pedal remain the same.

Perciò il Wet c'è , ma con tono fisso neutro non moficabile.
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Guido_59

Cosa ne dite di un Strymon blue sky a 250 o di un T-rex- roo mate valvolare (?), vecchia versione forse , a 150 €  ?

; ; ;

Max Maz

Credo che lo Strymon ti garantisca una maggiore rivendibilita' ma  io non conosco il blue sky.
Il Room Mate l'ho provato e suona molto bene ma ha un costo spropositato per me,  non conosco la versione precedente.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

robemazzoli

Citazione di: Guido_59 il 20 Gennaio, 2016, 06:50 PM
Cosa ne dite di un Strymon blue sky a 250 o di un T-rex- roo mate valvolare (?), vecchia versione forse , a 150 €  ?

Lo Strymon e' piuttosto probabile che nei prossimi mesi prendera' il posto di un paio di modulazioni che non sfrutto, di conseguenza non posso non caldeggiarlo.

Il T Rex mi e' ignoto, ma se suona benissimo come dice Max a 150euri non sembra un prezzo assurdo...
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

Ciao Roberto,  parlavo del nuovo modello che costa,  credo di ricordare sui 350,00. Non so quanto siano differenti.

Guido_59

Lo Strymon usato negozio che avevo visto e già sparito, ma ce ne e un altro da privato.
Roberto ci hai messo lo zampino sopra? :)
Io lo avevo detto così per via del prezzo ,ma per ne ha troppe regolazioni.
Piuttosto tra il Wet mono e lo stereo per 30€ di differenza cosa prendereste ?
Non so più lo ascolto e più mi piace , lo so costa il 50 % in più del Creamer ,che non va male, ma quando ascolto quella chiarezza quella profondità, delle riflessioni del Wet con la assoluta trasparenza del suono originale rimango letteralmente stregato.
Tanto che mi sembra quasi superiore allo Strymon .

; ; ;

Max Maz

Lo stereo diventa interessante se può interessarti l'idea di trasformarlo a piacimento in echo o chorus utizzando l'apposito firmware. 

Guido_59

Vero . Poi ho visto che esiste un altro aggeggio per cambiare preset oppure lo tieni collegato al pc

; ; ;

robemazzoli

Purtroppo Guido non posso permettermi il Blue Sky in questo momento, sono impegnato col tuo Xotic!!

Probabilmente il Wet e' superiore per qualita' timbrica, lo Strymon e' piu' versatile.

Per te che sei pratico di uso musicale del pc forse il Wet stereo e' piu' indicato....non so.
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

PaoloF

Citazione di: PaoloF il 19 Gennaio, 2016, 12:31 AM
Tra i produttori italiani non si registrano riverberi di qualità?

Mi quoto da solo dato che credo nessuno mi abbia risposto...  :martini:

Guido_59

Nuovi gli Strymon sono un po in la priorità come prezzo,ma avevo visto questi due e te lì ho segnalati.
Pes me hanno troppe manopole pensa che per quello ho venduto il G Majmp2
Per quale Wet ci penso su in fondo oltre al reverb userei solo lo Shimmer ogni tanto per divertimento e con la differenza ci spedizione e ci avanza una pizza per 3 a casa :)

; ; ;

Guido_59

; ; ;

PaoloF

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.