Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 11:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Schaffer replica (o qualcosa che sia pressoché simile e abbia lo stesso effetto)

Aperto da Daniele1981, 16 Giugno, 2018, 06:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniele1981

Allora, prima domanda: possiedo un Boss Katana e un wampler plexi tube. Ma sono rimasto folgorato anche dallo schaffer replica storm. Lo voglio comprare ma devo aspettare un pochetto. La mia curiosità è sapere se c'è qualcosa di simile che faccia lo stesso effetto di questo pedale. Consigli?
Rock, Metal e Punk FOREVER!!!!

Vu-meter

Non conosco il pedale in oggetto ma sembra essere un booster. Ce ne sono un mare, di quelli..  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Daniele1981

Citazione di: Vu-meter il 16 Giugno, 2018, 09:18 PM
Non conosco il pedale in oggetto ma sembra essere un booster. Ce ne sono un mare, di quelli..  :etvoila:



è codesto. Il punto è che questo timbro è particolare di questo pedale o cmq riuscirei a ottenerlo con un altro booster
Rock, Metal e Punk FOREVER!!!!

Vu-meter

Il problema è che per ottenere quel suono da un booster, ti serve un notevole volume di uscita, in particolare da un ampli valvolare e possibilmente una chitarra con humbucker..
Forse ricordo male, ma tu non hai detto di avere il Katana ? Dovresti avere già l'opportunità di simulare un suono simile.

Quello che sento io, vergognosamente da cellulare, è un sound piuttosto granulare..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott


Daniele1981

Citazione di: Vu-meter il 16 Giugno, 2018, 09:41 PM
Il problema è che per ottenere quel suono da un booster, ti serve un notevole volume di uscita, in particolare da un ampli valvolare e possibilmente una chitarra con humbucker..
Forse ricordo male, ma tu non hai detto di avere il Katana ? Dovresti avere già l'opportunità di simulare un suono simile.

Quello che sento io, vergognosamente da cellulare, è un sound piuttosto granulare..

Si ho un katana :) di cui, per altro, sono moooolto soddisfatto è un grandissimo ampli! e pure un orange ho: una dual terror. Ho cmq una sg standard come chitarra, quindi gli HB ce li ho! Dici? Mh purtroppo i tutorial per crearlo simile ancora non ne trovo.

prova a sentire qui
Rock, Metal e Punk FOREVER!!!!

Daniele1981

Citazione di: Elliott il 16 Giugno, 2018, 09:46 PM
Ma non è quello di Nihao?

Sì mi pare in passato quando non mi ero ancora iscritto di aver letto qui un post su di lui! :)
Rock, Metal e Punk FOREVER!!!!


nihao65

ciao, se intendi questo



sì ce l'ho, ma non è esattamente un booster, o meglio in parte lo è e in parte credo sia un limiter o qualcosa del genere. il risultato comunque è proprio il tipico timbro ac/dc, soprattutto se messo davanti ad una plexi o una jtm con l'accortezza però di non esagerare con l'eq, nel senso che andrebbe tenuti tutti i pot intorno a 4-5 o almeno così dice il tecnico del suono di Angus Young

Daniele1981

Citazione di: nihao65 il 16 Giugno, 2018, 10:43 PM
ciao, se intendi questo



sì ce l'ho, ma non è esattamente un booster, o meglio in parte lo è e in parte credo sia un limiter o qualcosa del genere. il risultato comunque è proprio il tipico timbro ac/dc, soprattutto se messo davanti ad una plexi o una jtm con l'accortezza però di non esagerare con l'eq, nel senso che andrebbe tenuti tutti i pot intorno a 4-5 o almeno così dice il tecnico del suono di Angus Young

Esatto, proprio quello. Infatti lo sto puntando da settimane ma devo aspettare ancora. Speravo ci fossero alternative che potessero simulare lo stesso identico timbro, ma mi sa che a questo punto dovrò proprio prendere quello. Lo storm perché l'altro è una fucilata (non che questo non lo sia)
Rock, Metal e Punk FOREVER!!!!

Daniele1981

Citazione di: nihao65 il 16 Giugno, 2018, 10:43 PM
ciao, se intendi questo



sì ce l'ho, ma non è esattamente un booster, o meglio in parte lo è e in parte credo sia un limiter o qualcosa del genere. il risultato comunque è proprio il tipico timbro ac/dc, soprattutto se messo davanti ad una plexi o una jtm con l'accortezza però di non esagerare con l'eq, nel senso che andrebbe tenuti tutti i pot intorno a 4-5 o almeno così dice il tecnico del suono di Angus Young

Come suona su un transistor?
Rock, Metal e Punk FOREVER!!!!

nihao65

Ciao, scusa il ritardo ma in questo periodo, causa altri impegni bazzico poco il forum e la chitarra in generale  :cry2:
purtroppo non saprei dirti come va con i transistor, io ho 3 ampli tutti valvolari; l'unica volta che l'ho provato su un ampli diverso è stato sulla testata di rggianfranco, però credo sia valvolare anche quella.
Secondo me la cosa che devi tenere ben presente se pensi ad acquistare proprio questo, che non è proprio a buon mercato, è se sei alla ricerca di "quel suono lì", perchè solo quello ti darà, bellissimo se ti piace quel timbro, ma quello è e nient'altro

ps: parlo da possessore ed estimatore  ::)

Daniele1981

Citazione di: nihao65 il 24 Giugno, 2018, 06:01 PM
Ciao, scusa il ritardo ma in questo periodo, causa altri impegni bazzico poco il forum e la chitarra in generale  :cry2:
purtroppo non saprei dirti come va con i transistor, io ho 3 ampli tutti valvolari; l'unica volta che l'ho provato su un ampli diverso è stato sulla testata di rggianfranco, però credo sia valvolare anche quella.
Secondo me la cosa che devi tenere ben presente se pensi ad acquistare proprio questo, che non è proprio a buon mercato, è se sei alla ricerca di "quel suono lì", perchè solo quello ti darà, bellissimo se ti piace quel timbro, ma quello è e nient'altro

ps: parlo da possessore ed estimatore  ::)

Capita nn ti preoccupare. L'ho preso alla fine è si io adoro quel timbro nn ce la facevo ad aspettare ancora 😀
Rock, Metal e Punk FOREVER!!!!

Daniele1981



Forse sto dicendo una fesseria, ma qui i tizi fanno una comparazione con un XOTIC SP COMPRESSOR... il suono non è quasi lo stesso dello schaffer????
Rock, Metal e Punk FOREVER!!!!


Max Maz

Dal video sembra di sì ma in realtà dovrebbe essere due pedali piuttosto diversi.  :-\

Eventualmente ne abbiamo in vendita.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Aleter

Dello schaffer su Freestompboxes hanno da poco tracciato lo schema (in una prossima vita lo costruisco :firuli:). È una sorta di booster che usa però anche un compander. Al contrario lo xotic dovrebbe essere un parente del  dynacomp con un controllo di blend. Circuitalmente sono due cose completamente diverse, la loro similitudine può essere dovuta a moltissimi fattori diversi ma non credo che l'SP possa sostituire lo schaffer.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.