Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 06:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scelta overdrive "educato"

Aperto da Febius, 11 Marzo, 2015, 10:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Febius

Ciao a tutti!
La pedaliera che ho attualmente mi soddisfa a pieno, l'unico neo è il secondo overdrive, il Taxi Drive e il Plextortion non sono in discussione, fanno il loro lavoro e mi ci trovo veramente bene, del Giovannetti Jan Ray invece non sono pienamente convinto e voglio provare altro. Prima di questo avevo in pedaliera il TS808 Keeley, ma fa troppi ronzii per i miei gusti. Come drive mi piace il timbro del Giovannetti Jan Ray, ma è poco gestibile assieme agli altri pedali: è un solitario, invece a me piace mischiarli e boostarli insieme.
Cercavo quindi un overdrive "educato", caldo, che non sporchi il suono con ronzii, con una buona escursione di gain, che sia boostabile da altri drive o boost senza fare storie, e alimentato a 9v. Prezzi umani non sopra i 200€

Per ora quelli che mi ispirano sono:
- Blues Driver 2 Boss modificato Keeley
- OCD
- Brunetti Vanilla Soft Drive
- VDL Overdrive

L'altra volta che ho scritto qualcosa sul Giovannetti c'erano stati dei problemi, se volete posso oscurare o modificare la parte che ne parla, non mi offendo assolutamente.

Max Maz

Opinioni personali naturalmente.
Blues Driver non so come suoni con la modifica Keeley ma nature non mi è sembrato all'altezza di cio' che chiedi.
OCD, grande pedale ma tra questo ed il Taxi Drive siamo li come categoria di prodotto.
Vanilla l'ho provato a lungo e l'ho acquistato, l'escursione del gain è notevole, il colore che da al suono (sia con SC che con HB) è ben gestibile e progressivo. Ha il suo carattere, non è esattamente trasparente quindi è assolutamente da provare prima capire se puo' essere o meno di tuo gradimento.
VDL ne ho sempre sentito parlare bene ma non ho mai avuto occasione di provarlo.

Il discorso Giovannetti è stato risolto, nessun problema.

Bella scelta.  :reallygood:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



coccoslash

Hai mai pensato agli sweet honey od dellla mad professor?
Io ho il clone e come light od è molto bello.
Ce lo vedo come "educato" perché ha un eq bilanciata, non ingolfa le medie e non ha un gain esasperato.
È un ottimo od di base su cui andare in stack con altri pedali.
La versione della joyo, lo sweet honey, costa poco ma Vigi, mi pare, abbia notato qualche differenza, in negativo, rispetto all'originale..se non sbaglio..
"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Citazione di: coccoslash il 11 Marzo, 2015, 12:48 PM
Hai mai pensato agli sweet honey od dellla mad professor?
Io ho il clone è come light od è molto bello.
Ce lo vedo come "educato" perché ha un eq bilanciata, non ingolfa le medie e non ha un gain esasperato.
È un ottimo od di base su cui andare in stack con altri pedali.

:quotone:

Caligarock

Come overdrive "tranquillo" a me piace molto il Maxon OD820, io ho il clone di Giovannetti. Ha un circuito simile al  Klon Centaur ma con meno volume e un tono più gestibile. Inoltre da ottimi risultati boostato.
Io però adesso ho provato un pedale giallo con l'apina.... Me ne sono innamorato, ora lo sto aspettando!  :eheheh:
Caligarock :guitar:


Vu-meter

Citazione di: Febius il 11 Marzo, 2015, 10:07 AM

L'altra volta che ho scritto qualcosa sul Giovannetti c'erano stati dei problemi, se volete posso oscurare o modificare la parte che ne parla, non mi offendo assolutamente.



Quanto sei carino, Febius !!!  :abbraccio: :abbraccio:

Non è che sia innominabile, ci mancherebbe ! Vogliamo solo gestire la Pubblicità .

Ti ringrazio tantissimo per la sensibilità. Un abbraccio .  :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: Caligarock il 11 Marzo, 2015, 01:42 PM
........ Io però adesso ho provato un pedale giallo con l'apina.... Me ne sono innamorato, ora lo sto aspettando!  :eheheh:

:cheer: :cheer: :cheer:

Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Febius

Citazione di: Max Maz il 11 Marzo, 2015, 11:47 AM
[...] Vanilla l'ho provato a lungo e l'ho acquistato, l'escursione del gain è notevole, il colore che da al suono (sia con SC che con HB) è ben gestibile e progressivo. Ha il suo carattere, non è esattamente trasparente quindi è assolutamente da provare prima capire se puo' essere o meno di tuo gradimento. [...]

Come si comporta assieme agli altri? Tu lo usi da low gain?

Citazione di: coccoslash il 11 Marzo, 2015, 12:48 PM
Hai mai pensato agli sweet honey od dellla mad professor?
Io ho il clone e come light od è molto bello.
Ce lo vedo come "educato" perché ha un eq bilanciata, non ingolfa le medie e non ha un gain esasperato.
È un ottimo od di base su cui andare in stack con altri pedali.

Tu lo usi sia come crunch, sia come boost su altri pedali? Quali?
Per capirci, assieme agli altri pedali lo usi da boost a zero gain?

Citazione di: Caligarock il 11 Marzo, 2015, 01:42 PM
Come overdrive "tranquillo" a me piace molto il Maxon OD820, io ho il clone di Giovannetti. Ha un circuito simile al  Klon Centaur ma con meno volume e un tono più gestibile. Inoltre da ottimi risultati boostato.
Io però adesso ho provato un pedale giallo con l'apina.... Me ne sono innamorato, ora lo sto aspettando!  :eheheh:

Com'è? Ti trovi bene o lo stai sostituendo con l'Honey Bee?

L'idea era di usare il Taxi come cruch, nonostante faccia comunque la sua porca figura anche a significativi livelli di gain (io lo uso anche da ore 12 fino a ore 14), credo che per quello scopo ci sia di ancora meglio in giro, nonostante lo boosto con l'RC con bassi spinti, il suono non esce saturo come vorrei, si perde un po', lo vorrei più pieno.
Mi piacerebbe un overdrive che sia ben boostabile, che lavori bene assime al Taxi, suono caldo, rock anni '70 pieno, ricco di bassi e medie, e che esca bene con gli Humb. Facciamo anche qualcosa di rock blues, ma per quello per ora mi basta il Taxi o al limite Taxi+Plextortion, non andiamo su SRV, Hendrix e Clapton.

coccoslash

Lo uso come od di base, come crunch.ma per ora è sul mobile .Non perché non sia valido..ma perché ne ho troppi :-)
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Citazione di: Febius il 12 Marzo, 2015, 03:48 PM
Come si comporta assieme agli altri? Tu lo usi da low gain?

La Sequenza è Horny Bee - Vanilla - OCD.

Prevalentemente li uso singolarmente ma li abbino volentieri, soprattutto Horny/Vanilla  e  Vanilla/OCD

Max  :sherlock:


Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Citazione di: Febius il 12 Marzo, 2015, 03:48 PM

Citazione di: Caligarock il 11 Marzo, 2015, 01:42 PM
Come overdrive "tranquillo" a me piace molto il Maxon OD820, io ho il clone di Giovannetti. Ha un circuito simile al  Klon Centaur ma con meno volume e un tono più gestibile. Inoltre da ottimi risultati boostato.
Io però adesso ho provato un pedale giallo con l'apina.... Me ne sono innamorato, ora lo sto aspettando!  :eheheh:

Com'è? Ti trovi bene o lo stai sostituendo con l'Honey Bee?

Non lo voglio sostituire.... Semplicemente ho diversi overdrive (molti, ma molti di più di quanti me ne servirebbero :eheheh:) e... Gli do il giro! L'horny bee sarà un nuovo arrivo in famiglia e vedremo come posizionarlo in pedaliera. Non lo vedo male prima del OD820...
Caligarock :guitar:


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.