Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 11:05 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scelta overdrive da mettere in cascata !

Aperto da Guido_59, 31 Agosto, 2013, 09:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

@ VU-meter
" mic a condensatore posizionato come lo uso di solito nella realtà "

Cioè che microfono e quale posizione ? A me le simulazione di Amplitube e Guitar Rig, & Co non piacciono molto ed uso impulsi di cassa delle RedWirez che carico in Reaper o col loro software oppure con LeCab-2 di Poulin.
Sto pensando però di prendere anche Torpedo Wall of Sound III del Two Notes ( dimostrato la vesschia versione anche da Pete Thorn ) perchè è altrettanto buona, ma ha qualcosa in più la possibilità di scegliere anche il tipo di finale con tipo di valvole e la risposta dello stesso.
Sinceramente da quello che sento il Cream Tone ha un suono che dovrebbe esseremolto vicino a quello che cerco .
Per il resto concordo sui fuzz, anche se può essere che, quando uscirà e lo avrò sentito, prenda il Wampler Velvet Fuzz proprio perchè è un fuzz-non fuzz come si è già detto.
Ciao
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

NitroDrift

io nella realtà uso un sm57 quando registro e nei live, ho trovato la posizione sulla cassa per " sentire " il suono giusto come lo sento io ( perchè a seconda di dove lo posizioni sul cono e con che angolatura cambia totalmente il suono )

io mi trovo bene con l'amplitube custom shop ( gratuito ) perchè mi permette di avere un buon suono pulito e gestirmi bene la questione della cassa coi microfoni , così facendo mi sono avvicinato al mio suono più o meno e per suonare in cuffia alla sera va benissimo

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 01 Settembre, 2013, 10:24 PM
@ VU-meter
" mic a condensatore posizionato come lo uso di solito nella realtà "

Ciao Guido,

sai che ora non ricordo il senso ? Dove l'ho detta questa cosa ? ( per orientarmi )

Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Guido_59

Ero andato io in tilt , non eri tu , ma NitroDrift, al quale chiedo lumi a qiesto punto.
Citazione di: NitroDrift il 01 Settembre, 2013, 10:29 PM
io nella realtà uso un sm57 quando registro e nei live, ho trovato la posizione sulla cassa per " sentire " il suono giusto come lo sento io ( perchè a seconda di dove lo posizioni sul cono e con che angolatura cambia totalmente il suono )

io mi trovo bene con l'amplitube custom shop ( gratuito ) perchè mi permette di avere un buon suono pulito e gestirmi bene la questione della cassa coi microfoni , così facendo mi sono avvicinato al mio suono più o meno e per suonare in cuffia alla sera va benissimo
Scusate !
Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 02 Settembre, 2013, 01:03 PM
Ero andato io in tilt , non eri tu , ma NitroDrift, al quale chiedo lumi a qiesto punto.
Citazione di: NitroDrift il 01 Settembre, 2013, 10:29 PM

Scusate !
Guido

Scusa tu, mi sono perso in un bicchier d'acqua  :boat: , infatti Nitro aveva capito e ti aveva risposto ..  :acci:

Va be', tutto è bene quel che finisce bene ..  :ookk: ( che detti del cavolo ..  :facepalm2:  :eheheh: )

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Guido_59

Ciao come dicevo nel post di vendita dello Sweet Honey ,bloccato in altri lidi come il Formula 5, un uccllino può darsi mi porti un bel G2D Cream Tone  :ookk: :bravo2: che dovrebbe essere fatto per me e che credo proprio sarà l'utlimo, nel senso che me lo terro a meno che non decida di prendere un Landgraff Dynamic OD o un Pete Cornish oppure peggio un ampli Dumble Overdrive che tra l'altro non avrei problemi dato che io sono un chitarrista molto famoso..
Non lo sapevate ?  Ah ben allora ................. :sarcastic: :lol: :rotfl:
Ciao
Guido

; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 02 Settembre, 2013, 07:26 PM
Ciao come dicevo nel post di vendita dello Sweet Honey ,bloccato in altri lidi come il Formula 5, un uccllino può darsi mi porti un bel G2D Cream Tone  :ookk: :bravo2: che dovrebbe essere fatto per me e che credo proprio sarà l'utlimo, nel senso che me lo terro a meno che non decida di prendere un Landgraff Dynamic OD o un Pete Cornish oppure peggio un ampli Dumble Overdrive che tra l'altro non avrei problemi dato che io sono un chitarrista molto famoso..
Non lo sapevate ?  Ah ben allora ................. :sarcastic: :lol: :rotfl:
Ciao
Guido

:laughing: :laughing: :laughing:

Come tutti noi, qui dentro ..  :thankyou:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte, il Cream Tone secondo me è perfetto per te, almeno sulla carta .. Ti ci divertirai !!

Vigilius

Per il Dumble Overdrive non c'è problema: c'è l'I-ODS di Villani che fa quello!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Guido_59

Vi saprò dire.
Poi stasera vorrei dirvi delle idee che mi sono venute in mente e che vorrei sapere se e come si possono realizzare. qui sul forum.
Ciao

; ; ;

Vigilius

Vu accetta sempre consigli e poi... fa di testa sua! :lol:

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Guido_59

Citazione di: Vigilius il 02 Settembre, 2013, 07:35 PM
Vu accetta sempre consigli e poi... fa di testa sua! :lol:
Io invece no !!!  :sarcastic:
Citazione di: Vigilius il 02 Settembre, 2013, 07:33 PM
Per il Dumble Overdrive non c'è problema: c'è l'I-ODS di Villani che fa quello!
No no ! io mi riferivo proprio all'ampli eh .  :hey_hey:
Non vorrai mica che uno bravo e famoso come me si accontenti di una imitazione su pedalino eh che cavolo !!!  :etvoila:
Ciao Guido

; ; ;

Vigilius

Guido_59

Le accetto solo per l'inchino.  :)
A proposito posso già confermare l'arrivo del G2d Cream Tone forse già in settimana .  :guitar:
e dopo -... si vola...............................
Ciao
Guido

; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 02 Settembre, 2013, 08:47 PM
Le accetto solo per l'inchino.  :)
A proposito posso già confermare l'arrivo del G2d Cream Tone forse già in settimana .  :guitar:
e dopo -... si vola...............................
Ciao
Guido

:reallygood:

Guido_59

Ma quel Tweed della tua foto è veramente tuo ?  :sbavv:
Guido

; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.