Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 12:08 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scelta overdrive da mettere in cascata !

Aperto da Guido_59, 31 Agosto, 2013, 09:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Il Timmy dovrebbe essere più "secco" del Sweet Honey, ma l'utilizzo che se ne fa alla fine, è il medesimo : impreziosire con un po' di ciccia .

A mio gusto, penso mi piacerebbe di più il Mad Professor ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Tiziano66

Citazione di: Vu-meter il 01 Settembre, 2013, 09:50 AM

O il più quotato Horny Bee by Vu!

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 01 Settembre, 2013, 09:53 AM

4Roses

Dottor 4Roses, non faccia così, che ci accusano di pubblicità occulta e subliminale ..  :eheheh: :laughing:

:kiss: :loveit:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Per me sono diversissimi, ma il Timmy l'ho solo provato: trasparentissimo e con i toni che funziona 'a togliere', cioè tutti 'chiusi' lasciano passare il segnale inalterato e girandoli verso destra chiudono o alti e/o bassi.

Non li assocerei mai come pedali simili, ma è solo la mia opinione.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Guido_59

Citazione di: Vu-meter il 01 Settembre, 2013, 06:51 AM
Sulla carta questo è l'unico che ha "senso logico" ( anche se poi la logica deve lasciare spazio ai gusti per cui, tutto può in effetti andare bene ) :
- Ibanez ts-808 reissue ( da fare mod true bypass e forse altro )
Però, non si è ancora ben capito che direzione hai preso, perchè i pedali che citi sono abbastanza diversi tra loro e non abbiamo bene idea a cosa stai "puntando" .
A quale suono miri ?
Ciao

Guarda in questo momento in effetti ho un po' e forse più di un pò di caos in testa e non ho le idee ben chiare .
Se dovessi dare una definizione il più precisa possibile, coprire tutte , o quasi, le sfumature del blues da quello classico, John Lee Hoocker passando per Muddy Waters e Johnny Winter , B B King ( almeno qui niente effetti o quasi ), Eric Clapton, Gary Moore, John Mayer, Bonamassa, Robben Ford e mi fermo se non è un caos.
Non disdegnando escursioni verso cose rock-blues tipo Ten Years After, anche Jimi Hendrix ( ecco perchè del Wampler Velvet Fuzz, ed ogni tanto AC/DC o comunque rock classico.

@ VU-meter & 4RosesGroove
Quindi niente Timmy sarebbe un doppione o quasi vero ? Ne avreo
i proprio uno a tiro,edo che Vigilius è di parere diverso però.
Citazione di: Vigilius il 01 Settembre, 2013, 10:10 AM
Per me sono diversissimi, ma il Timmy l'ho solo provato: trasparentissimo e con i toni che funziona 'a togliere', cioè tutti 'chiusi' lasciano passare il segnale inalterato e girandoli verso destra chiudono o alti e/o bassi.
Non li assocerei mai come pedali simili, ma è solo la mia opinione.
Puoi precisare meglio ?
Mi andrò comunque a sentire meglio l'ape di VU !!!
Ciao
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Tiziano66

Citazione di: Vu-meter il 01 Settembre, 2013, 09:54 AM
Citazione di: 4RosesGroove il 01 Settembre, 2013, 09:53 AM

4Roses

Dottor 4Roses, non faccia così, che ci accusano di pubblicità occulta e subliminale ..  :eheheh: :laughing:

:kiss: :loveit:

Quando ci vuole, ci vuole!

4Roses

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 01 Settembre, 2013, 10:20 AM

Guarda in questo momento in effetti ho un po' e forse più di un pò di caos in testa e non ho le idee ben chiare .
Se dovessi dare una definizione il più precisa possibile, coprire tutte , o quasi, le sfumature del blues da quello classico, John Lee Hoocker passando per Muddy Waters e Johnny Winter , B B King ( almeno qui niente effetti o quasi ), Eric Clapton, Gary Moore, John Mayer, Bonamassa, Robben Ford e mi fermo se non è un caos.
Non disdegnando escursioni verso cose rock-blues tipo Ten Years After, anche Jimi Hendrix ( ecco perchè del Wampler Velvet Fuzz, ed ogni tanto AC/DC o comunque rock classico.

Secondo me non puoi sottrarti da un overdrive classico allora, da abbinare a quello che utilizzerai da booster. Per classico intendo di pasta Tube Screamer .
In questo modo avrai due suoni distinti, ma molto ben miscelabili tra loro per formarne un terzo quando sei in abbinata.

Pedale A ( light overdrive / booster ) possibili candidati ( rimaniamo nei prezzi umani ) :

- Tim O Timmy
- Mad Professor Sweet Honey
- Honey Bee ( Bearfoot o BJFe )
- Wampler Euphoria ( che hai già e va benissimo )

Pedale B possibili candidati entro budget:

- qui la scelta diventa veramente difficile perchè ce ne sono un'infinità, prova a guardare all'allegato che trovi QUI

Io ti posso dire che mi piace il Power Screamer HBE ( tra l'altro ha anche il boost ) , il Jampedals, MJM Phantom Overdrive, BJFe Little Green Wonder, Suhr Shiba Drive, Il Cream Tone ( perfetto per roba tipo Clapton ) e molti altri ..

@ VU-meter & 4RosesGroove
Quindi niente Timmy sarebbe un doppione o quasi vero ? Ne avreo
i proprio uno a tiro, vedo che Vigilius è di parere diverso però.

Concordo con Vigilius sulla diversità netta dei pedali, ma l'uso che ne farai sarà il medesimo . Preso a solo noterai le differenze, ma una volta "buttato" dentro l'altro, le differenze scompariranno . Mai provato il Tim o il Timmy, purtroppo. Dai video sembra un po' freddo e anonimo , ma sono solo pareri basati sul nulla ..

Mi andrò comunque a sentire meglio l'ape di VU !!!
Ciao

E' un onore per me ..  :abbraccio: . La trovi QUI .

Guido_59

Citazione di: Vu-meter il 01 Settembre, 2013, 11:14 AM

Secondo me non puoi sottrarti da un overdrive classico allora, da abbinare a quello che utilizzerai da booster. Per classico intendo di pasta Tube Screamer .
In questo modo avrai due suoni distinti, ma molto ben miscelabili tra loro per formarne un terzo quando sei in abbinata.

Pedale A ( light overdrive / booster ) possibili candidati ( rimaniamo nei prezzi umani ) :

- Tim O Timmy
- Mad Professor Sweet Honey
- Honey Bee ( Bearfoot o BJFe )
- Wampler Euphoria ( che hai già e va benissimo )

Pedale B possibili candidati entro budget:

- qui la scelta diventa veramente difficile perchè ce ne sono un'infinità, prova a guardare all'allegato che trovi QUI

Io ti posso dire che mi piace il Power Screamer HBE ( tra l'altro ha anche il boost ) , il Jampedals, MJM Phantom Overdrive, BJFe Little Green Wonder, Suhr Shiba Drive, Il Cream Tone ( perfetto per roba tipo Clapton ) e molti altri ..

Concordo con Vigilius sulla diversità netta dei pedali, ma l'uso che ne farai sarà il medesimo . Preso a solo noterai le differenze, ma una volta "buttato" dentro l'altro, le differenze scompariranno . Mai provato il Tim o il Timmy, purtroppo. Dai video sembra un po' freddo e anonimo , ma sono solo pareri basati sul nulla ..

Hai centrato il problema come se avessi acceso i fendinebbia , ora ci vedo più chiaro.
Bellissimo il link per o tubescreamer , è un elenco infinito. Ti metto una pulce nell'orecchio : un sondaggio per saperwe quali hanno gli utenti, quali hanno avuto, quali piacciono di più , bello no ?
Il G2D Cream Tone ci avevo messo l'occhio sopra e potrei farci un pensierino, ha un selezione di toni con dip switch per adeguarlo al tipo di chitarra o del tono che si vuole ottenere . Poi ha anche il boost che però non ho capito se è prima o dopo l'overdrive ma dovrebbe essere attivabile in maniera indipendente.
Ciao e grazie.
Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vu-meter

Guido_59

L'occhio guarda verso il G2D Cream Tone , non è che siete a conoscenza di uno usato Mercatino Musicale a parte ?
Poi vi offor un caffè, eh, sia chiaro !
Ciao

; ; ;

Vigilius

No, so solo che l'anno scorso c'è stata la moda di prenderlo e rivenderlo come il pane: ne avrò visto usati almeno 4-5 nel 'mio' negozio; ora sono spariti del tutto come se fosse passata la moda (tranquillo che c'è la 'moda' anche nei pedali!)

Onestamente non ho ancora capito cerchi, anche se non saprei che consigliarti visto che in OD leggeri sono una capra; per assurdo sul Fuzz eri stato più chiaro. Dalle tue descrizioni non riesco a capire come lo Sweet Honey non possa esserti piaciuto (anche il Kor va in quella direzione mi pare).

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

NitroDrift

più che altro , se posso, dovresti provare dei pedali che vadano d'accordo con la tua " soluzione " di usare le simulazioni al pc , per dire io non sono mai riuscito a replicare il suono che sento dai coni dell'ampli neppure usando la sua uscita emulata, mi ci avvicino ma non è la stessa cosa e i pedali " suonano " molto diversi , quindi magari potresti trovarti meglio con un pedale che potrebbe suonar " male " con un vero amplificatore ma rendere bene sul tuo sistema , perchè mi pare che di buoni overdrive/distorsori te ne siano passati tra le mani.. probabilmente non sei riuscito ad apprezzarli col tuo sistema .. nessuna critica ma è solo per evidenziare che potresti avere un suono " sfalsato " di un pedale

Vigilius

Guido_59

Citazione di: Vigilius il 01 Settembre, 2013, 09:29 PM
Ed anche Nitro ha ragione e non poca :ookk:
Infatti mi sono già convinto da un po' che il problema è quello.
L'unica cosa che sono riuscito a capire è che i pedali che vanno verso certi suoni troppo ... non so mi viene da dire fuzzosi, ma non è esatto, forse che tendono alla zanzara ecco quello sono i meno adatti.
Se esaltano troppo certe freq hai voglia poi lavorare di eq .
L'Honey Bee Bearfoot l'ho avuto , ma un po' era troppo scuro un po' mi servivano dei soldi, l'ho venduto.
Mi è passato per le mani anche un KOR DP9 , ma l'ho venduto per l'Honey Bee di cui sopra.
Poi c'è stat l'infilata dei wampler che ho dovuto vendere per altre ragioni, ma onestamente nella mia situazione non rendevano come speravo.
Il Catalinbread Formula 5 è stat una occasione , ma poi mi è venuta volglia di altro e lo vendo per conto di un amico, posso avere quei suoni col pre boostandolo un po'.
Anche lo Sweet Honey versione hand wired , preso perchè buon prezzo, che è più chiaro dell'Honey Bee va bene ,ma non rende come speravo non che sia brutto e lo rivendo tale e quale l'ho comprato.
Ora se riesco a prendere un G2D Cream Tone spero di essere arrivato alla fine, ma mentre aspetto offerte lo provo ancora e se dovesse saltare fuori qualcosa di nuovo va a finire che lo tengo, come farò se dovessi rimetterci molto.
Comunque se avete esperienze del genere di diretta con pc sono qui per ascoltare .
Grazie e ciao
Guido

; ; ;

NitroDrift

purtroppo con le simulazioni entrano tante variabili in gioco : che simulazione si usa .. con cosa lo si ascolta ecc ... io posso dirti che l'unico modo " decente " per sentirmi in cuffia alla sera è questo : uscita emulata della testata ( quindi tutto collegato normalmente, pedaliera ecc ) entro nella maudio ->amplitube simulazione vintage clean e cassa modern vintage 4x12, mic a condensatore posizionato come lo uso di solito nella realtà , cuffie senheiser . In questo modo ho quasi il mio suono in cuffia anche se tende sempre ad essere più " freddo " e stridulo del normale , come overdrive ho un rockbox boiling point e si comporta bene in questo caso , il fuzz e il muff invece li evito perchè stridulano parecchio

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.