Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 08:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scelta distorsore zanzaroso

Aperto da Vu-meter, 07 Febbraio, 2017, 02:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fidelcaster

Non saprei, dovrei riascoltarla...
:ditanaso:

guest2069

Partendo dal presupposto che non saprei in nessun modo fare di meglio... si, ci sono evidenti diversi errori di timing, non certo ascrivibili a scelte stilistiche ed una certa confusione della batteria. Non mi piace nemmeno il suono del basso. Ma nell'insieme invidio chi era a quel concerto


schiappa


Santi

Vu io credo che per i suoni che cerchi vada alla grande un Proco Rat standardissimo da 50 euro usato.
Se vuoi il rat definitivo vai di rat whiteface reissue. Costa relativamente poco (da usato) e batte alla grande  anche distorsori molto più blasonati (difatti ce l'ho ancora e, benché sia in panchina, mi guardo bene dal venderlo!). Ho provato il mad hatter, il jam pedals e anche un rat modificato da Mr T. Secondo il mio gusto erano tutti inferiori al whiteface reissue (però il jam pedals si avvicinava parecchio). Per me è il distorsore per eccellenza e non è solo quello. Vai dal clean boost ai Nirvana con tutte le sfumature in mezzo (se non erro qualche anno fa avevo fatto una videorecensione proprio su questo forum).

Ti dirò di più...non so cosa accada a livello circuitale...ma nei miei distorsori preferiti ci sento sempre una "base" di rat. Sia nel VDL (il mio preferito) che nel riot che nel laa custom, che in molti altri...ho la sensazione che siano tutti rat più o meno rivisitati (nel tipo di clipping, nel Q dei medi, nel tipo di highpass, ecc). Un po' come, gira che ti gira, il 90% dei drive girano attorno al ts9...

Fidelcaster

Citazione di: Santi il 13 Febbraio, 2017, 09:19 PM


Ti dirò di più...non so cosa accada a livello circuitale...ma nei miei distorsori preferiti ci sento sempre una "base" di rat. Sia nel VDL (il mio preferito) che nel riot che nel laa custom, che in molti altri...ho la sensazione che siano tutti rat più o meno rivisitati (nel tipo di clipping, nel Q dei medi, nel tipo di highpass, ecc). Un po' come, gira che ti gira, il 90% dei drive girano attorno al ts9...

Leggevo che il RAT differisce dal DS-1 quasi solo per (l'importante) op-amp e perché non bufferizzato...
:ditanaso:

Vu-meter

E pensare che ho avuto il Rat (non ricordo la versione, ma era 'vecchia') e non mi ci trovavo al pubto cge l'ho rivenduto. Lo trovavo sempre troppo scuro... :figuraccia:
Erano altri tempi e  cercavo cose diverse...  :maio:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Homme Armé

Citazione di: Vu-meter il 13 Febbraio, 2017, 09:50 PM
E pensare che ho avuto il Rat (non ricordo la versione, ma era 'vecchia') e non mi ci trovavo al pubto cge l'ho rivenduto. Lo trovavo sempre troppo scuro... :figuraccia:
Erano altri tempi e  cercavo cose diverse...  :maio:
Ora potrebbe anche piacerti, data la sua mediosità! :)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Buc

Il dual fusion ha una pasta molto bella ma è trasparente come overdrive. Estremamente dinamico. Pot dei toni molto sensibili. Eè il mio overdrive preferito per le linee solistiche..


schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !


GivenToFly

Daytona Fuzz 1 - YouTube
Qui dentro volendo qualche zzzz...anzara si trova  :D
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

Santi

Ho trovato la recensione!  ::)

Proco RAT reissue - Effetti -

P.S.: Mi sorprendo di me stesso...a distanza di quasi 3 anni non ho venduto nulla della strumentazione che avevo in quel video!
Ormai sono passato alla fase "accumulatore seriale"...

Vu-meter

Ho deciso di distruggervi le scatole con un sample ...

L'ispirazione è Scofield e le sue diminuite, controtempi, ritardi, ecc.. , ma a suonare è una scimmia ..  :'(

Buona la prima e stop. Volevo solo farvi sentire che tipo di sonorità vado cercando.
Secondo me, se arrivate alla fine avete dei problemi, però posso anticiparvi che a ben 6.00 minuti, cambio suono ...






"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Che io avessi seri problemi, purtroppo, lo sapevo già, i sette minuti di ascolto non svelano molto.  :cry2:
Il suono dal sesto minuto mi prende molto di più rispetto al primo e ci sento anche le zanzare.
La prima parte mi è sembrata, a livello timbrico, decisamente più anonima.

Cmq mi stai antipatico, sappilo.
Buona la prima, sette minuti su una base complicatina anzicheno' ..... :wall:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 17 Febbraio, 2017, 02:24 PM
Che io avessi seri problemi, purtroppo, lo sapevo già, i sette minuti di ascolto non svelano molto.  :cry2:
Il suono dal sesto minuto mi prende molto di più rispetto al primo e ci sento anche le zanzare.
La prima parte mi è sembrata, a livello timbrico, decisamente più anonima.

Cmq mi stai antipatico, sappilo.
Buona la prima, sette minuti su una base complicatina anzicheno' ..... :wall:


:laughing: :laughing: :laughing:

Come presto ti accorgerai, fare cose del genere ( soprattutto a quel orrido modo ) è di una semplicità disarmante ..
Dai, che la prossima lesson la dedichiamo a cose di questo tipo ... oppure no ? avevamo già in ballo qualcosa .. devo vedere gli appunti.

Comunque, grazie; sei un tesoro.  :loveit: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




zap

Ma hai valutato un fuzz sovralimentato?

Vu-meter

Citazione di: zap il 17 Febbraio, 2017, 02:28 PM
Ma hai valutato un fuzz sovralimentato?

Sì, in ballo ci sono parecchie cosette. Tra queste però, il fuzz è quello che "mi spaventa" di più perchè alcuni sono acidissimi e in quel caso, proprio non mi piacciono.
Hai quacosa in mente ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.