Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 05:12 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

RV500 al posto del blue sky??

Aperto da m4ssi, 03 Dicembre, 2018, 10:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Ciao,
ho la possibilità di scambiare alla pari il mio bluesky con il boss rv 500, che ne pensate?
i riverberi per me sono peggio degli overdrive, li adoro. Mi spaventa un po' il fatto che vada programmato :-\, però la possibilità di poter usare due riverberi in serie mi alletta parecchio :sbavv:, inoltre le funzioni del terzo switch sono interessanti. E mi ha detto che ad ogni riverbero si può aggiungere un delay.
Qualcuno ha esperienze con questo pedale?
Il bluesky ha una qualità sonora pazzesca e tante opzioni, ma alla fine ne puoi richiamare uno solo ed è uno dei motivi per il quale vendo il DIG.
Music Man Addicted

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

m4ssi

L'idea dei due riverberi assieme mi piace parecchio....considera che lo uso molto come effetto
Music Man Addicted

Max Maz

Sto scherzando naturalmente M4ssi.

Buona scelta.  :occhiolino:

zap

CitazioneCiao,
ho la possibilità di scambiare alla pari il mio bluesky con il boss rv 500
Beh proprio alla pari...il Boss costa un centone in meno.

Sulla qualità non dovrebbero esserci sorprese,in quanto sia l' RV che il DD e l'MD500 fanno parte dell'ammiraglia Boss (la pedaliera).

m4ssi

Ho il blue sky, non il big sky. Penso che nuovo costa di più il boss
Music Man Addicted

Bedrock

Booo, se hai bisogno della programmazione perché no.
Io eviterei, per me intendo, perché mi romperei a programmarlo  :D
Se proprio dovessi perdere tempo nelle programmazioni lo farei forse per il delay, ma in sala mi faccio bastare il tap tempo  :D

m4ssi

mi sto appassionando molto alla musica ambient, avevo iniziato usando gli (ottimi) riverberi di Logic, ed ora vorrei un supporto fisico in grado di emularli. Inoltre sto da pochissimo suonando con una cantante bravissima, la quale vorrebbe fare delle cover di Lana del Rey, e senza effetti d'ambiente è dura riempire quei brani.
Il blue sky, come il DIG sono entrambi ottimi pedali, ma alla fine devi sempre metterci mano per passare da un suono all'altro. Spaventa un po' anche me il fatto di programmarli però ho studiato molto sui riverberi, proprio grazie a logic, e visto che lo scambierei alla pari mi sa proprio che ci provo. Inoltre mi sa che è l'unico che permette di usare due riverberi in serie (poi magari non me ne faccio nulla).
Per il delay, invece, prima vendo il DIG e poi vedrò cosa prendere.

Ho provato anche il mad professor kosmos (per valutare una roba più easy) ma è scomodo, i 3 potenziometri nella parte inferiore sono troppo vicini tra loro, inoltre il led quando acceso non ti permette di leggere la tipologia di riverbero da selezionare, poi a livello sonoro non è male. Invece mi danno ancora per aver venduto il mad professor spring reverb....era davvero eccezionale, faceva una cosa e la faceva in modo egregio.
Music Man Addicted

Bedrock

Allora vai pure.
Da decidere solo quale dei vari.
Il boss, l'h9, lo strymooooone, sti tre credo che offrano qualità e varietà da vendere.
Come gestione l'h9 lo digerisci solo con un ipad o con un controllerino esterno, gli altri 2 son più tradizionali.
Ma se il boss contiene quello che cerchi penso che come qualità non ti deluderà, mamma Roland è una garanzia

m4ssi

spedito il blue sky e venerdì dovrei avere in mano l'RV-500.....vediamo se sarò capace di usarlo  :smiley-shocked031: o lo lancerò fuori dalla finestra :laughing: :laughing: vi saprò dire.
Music Man Addicted

Max Maz

m4ssi

Music Man Addicted

Bedrock

Max Maz

Lasciatemi sorridere fratelli di note.. :grouphug:

m4ssi

Arrivato oggi!! :yeepy:
Questo è il primissimo risultato dopo un paio d'ore di test:
Cutlass -> RV500 -> Bias amp2 -> Logic senza nessun effetto
Suono sempre la stessa progressione, prima senza effetto, poi patch A "swell", a seguire patch B "shimmer" ed infine A+B (scusate il ritardo quando cambio suono, ma dovevo azionare gli switch con la mano, dato che avevo il boss sulla scrivania).
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.