Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 03:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rockett Lenny e le prove del tubo.

Aperto da Max Maz, 04 Maggio, 2018, 02:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Certi che fanno le recensioni sul tubo, hanno il case di un overdrive al posto del cuore  :nea:

zap



nihao65

Certo che togliendo il cappello di SRV (=100€ in meno) come boost non è male

Max Maz

Citazione di: nihao65 il 04 Maggio, 2018, 06:56 PM
Certo che togliendo il cappello di SRV (=100€ in meno) come boost non è male

Sono assolutamente d'accordo, ne limerei 123 di euro.
Mi sembra equo.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


nihao65

ok, allora via anche il poggia cappello Lenny così siamo a posto  :laughing:

m4ssi

Citazione di: Max Maz il 04 Maggio, 2018, 04:03 PM


Ariel Posen è un talento incredibile, molto virtuoso nella chitarra slide :sbavv:

Io non conosco minimamente il pedale in oggetto, però per quanto mi riguarda, srv è difficilissimo da suonare, imparare a suonare ritmicamente come faceva lui non è da tutti, per cui, senza voler offendere nessuno, è spesso è un limite della mano.
Il mio ex insegnante riusciva ad imitarne il suono con una semiacustica ed un ampli che ci voleva coraggio a definirlo tale.
Ripeto non voglio offendere e giudicare nessuno, ma quando si parla di mostri sacri come srv non c'è paranoia inutile che tenga su effetti o corde dai diametri assurdi....è la forza ritmica che fa il suono, poi ovvio che una strumentazione adeguata aiuta.
Per esempio, provate ad imitare il suono di clapton, è più "semplice" perché lui è più delicato sulle corde, srv pestava ma era anche molto preciso e ritmicamente infallibile, era questa la sua vera forza, perché in fondo il fraseggio "non era nulla di così innovativo", prese molto spunto da A. King.
Spero di non generare un putiferio....ma è il mio pensiero dopo anni che lo studio e ancora non mi avvicino al suono suono :'(.
::)

Music Man Addicted

Max Maz

Quel po' di crunch non é così impossibile da cercare, poi naturalmente srv rimane lassù, intoccabile.

Il pedale in oggetto non aiuta minimamente la ricerca.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



guest2490

Con tutto il rispetto per le opinioni di tutti, il pedale il suo lo fa: attaccato ad un blackface o similare bello tirato il suono è quello...poi ovvio, le mani fanno il 90% nel caso di SRV.

Max Maz

Se rileggi è quello che ho scritto fin dall'inizio. Il pedale è un boost con il cappello di srv.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: juanka78 il 10 Maggio, 2018, 09:55 AM
Con tutto il rispetto per le opinioni di tutti, il pedale il suo lo fa: attaccato ad un blackface o similare bello tirato il suono è quello...poi ovvio, le mani fanno il 90% nel caso di SRV.

Onestamente... lo sento anch'io fare il suo  in tutti i video, compresi quelli di acquirenti comuni oppure dove il chitarrista non suona brani di SRV o non usa la Strato... anche a me pare faccia proprio quel che promette e deve.
Se così proprio non fosse, sarebbe strano anche che nessuno lo criticasse a questo proposito, specie quando non si tratta di endorsement o publiredazionali... non avendolo provato direttamente, però, non posso dare per certo che l'impressione di Max sia sbagliata. 
Forse non ho però ben compreso su cosa la critica esattamente verte... :-\
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Non credevo fosse così complesso spiegarmi.

Il pedale è un ottimo clean boost.

Anche con i due pot a manetta se usi un classico hot rod non increspa assolutamente nulla.

Se usi un ampli clean in saturazione, dà boost, ne esalta le sfumature.

Tutto qui.

Il resto è psicoacustica.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 10 Maggio, 2018, 10:50 AM
Anche con i due pot a manetta se usi un classico hot rod non increspa assolutamente nulla.

E' questo che mi pare strano, Max: in qualunque test abbia ascoltato sono proprio le regolazioni del Lenny a portare l'ampli (che non viene mai toccato) alla saturazione, un tipo di saturazione effettivamente molto simile a quella creata da SRV (anche quando usava lo Steel String di Dumble), ma temo occorra una regolazione del livello del finale dell'ampli altrettanto coerente con la sua...  :sarcastic:

Voglio dire...
J Rockett Lenny demo - YouTube
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Il mio topic infatti riguarda la scarsa attendibilità dei sample video che nascondono parte della catena utilizzata.

Dal vivo, diritto in un hot rod, è assolutamente così.

Anche Andrea e Massimo di Musicarte hanno la mia identica opinione.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



luvi

Citazione di: Max Maz il 10 Maggio, 2018, 11:29 AM
Il mio topic infatti riguarda la scarsa attendibilità dei sample video che nascondono parte della catena utilizzata.

Dal vivo, diritto in un hot rod, è assolutamente così.

Anche Andrea e Massimo di Musicarte hanno la mia identica opinione.


Che dire... allora mi arrendo, anche se mi resta la curiosità di provarlo... magari al prossimo giro da Musicarte!  :D
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

coccoslash

Citazione di: Max Maz il 10 Maggio, 2018, 11:29 AM
Il mio topic infatti riguarda la scarsa attendibilità dei sample video che nascondono parte della catena utilizzata.

Dal vivo, diritto in un hot rod, è assolutamente così.

Anche Andrea e Massimo di Musicarte hanno la mia identica opinione.

Faccio un veloce parallelo:
sai che la stessa cosa a me succedeva con l'RC Booster? (originale..non diy).
Quando sento le demo dal tubo si percepisce chiaramente l'increspatura del gain a potenziometro aperto.
Con me a casa neanche l'ombra. Clean boost sempre e comunque.
Ho sempre pensato dipendesse più dall'ampli usato che dal pedale in se
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.