Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 05:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rockett Lenny e le prove del tubo.

Aperto da Max Maz, 04 Maggio, 2018, 02:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Stamattina dovevo recuperare gli extra di ieri e ne ho approfittato per togliermi finalmente la soddisfazione di andare a provare questo pedale, il Rockett Lenny, che in tutti i video su You tube genera una GAS immediata a tutti coloro che hanno amato più o meno profondamente il "clean sporco" di Stevie Ray.






Scelgo questo video dimostrativo anche perchè è stato usata la stessa strumentazione che ho provato io stamattina.




Il pedale in questione era in vetrina da qualche mese e questo mi faceva venire dei dubbi sulla sua reale capacità di andare verso certi lidi sonori.

Visto il costo, 222,00 eurozzi, ho pensato che in fondo il fatto che risultasse invenduto da un po' potesse dipendere anche da questo.

Quindi bel bello collego il tutto ed inizio a suonare.  ........  :-\

Regoliamo qui, regoliamo la' ........    :-\ :-\

Mando in saturazione l'ampli   :hey_hey:

Spengo il pedale e suono, lo riaccendo e suono .....   :-\ :-\ :-\

Questo oggetto, pesante e robusto, è in realtà un clean boost con la possibilità di utilizzare l'equalizzazione dei toni.

Con l'ampli totalmente clean non satura nemmeno con i due pot tutti a canna.  >:(


Lo diciamo e lo ripetiamo sempre  ma voglio ricordarlo ancora.

I video sul tubo sono veri come le banconote da 15 euro.     :altalena:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Però il nome ed il logo sono belli ;D


Max Maz

E' tutto bello, peccato che non suoni come promesso.  :angry2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

IO dal tubo me ne ero innamorato al punto che, tempo fa, aprii un topic.

Va beh fa niente. A me serve altro :D

coccoslash

Citazione di: Max Maz il 04 Maggio, 2018, 03:17 PM
E' tutto bello, peccato che non suoni come promesso.  :angry2:

Questo anche perchè, e non mi stancherò mai di dirlo, quando guardiamo un video sul tubo, dimentichiamo
che il suono è dato da tutto il SISTEMA e non solo DAL PEDALE.
Quando guardiamo il video, la nostra attenzione si focalizza sul pedale, perchè.. è un test del pedale.
Ma se stanno suonando un "marshall in a box" e ci stanno facendo sentire il pedale in una plexi....stanno già BARANDO.
Perchè alla fine conta troppo la risposta dell'ampli  ::)

Aggiungiamoci poi hb o single coil..e la famosa MAAAAANO (che fa la differenza...o no...)
e il gioco è fatto
"Si sapis, sis apis"

luvi

Spezzerei una lancia a favore del tubo solo perché nel video che hai postato si dice chiaramente (e si sente altrettanto chiaramente) che si tratta soltanto di un clean boost, il cui scopo (si spiega nel commento audio...) è quello di far suonare l'amplificatore come se il finale a valvole fosse regolato ad altissimo volume.
Si tratta quindi di una simulazione del "cranck" del finale tirato, non di una saturazione piena e pastosa da preamp...

Del resto SRV usava per lo più ampli Fender Bassman, quindi prettamente clean in fatto di preamp e distorceva (o meglio, crunchava) con un po' di drive del Tube Screamer nell'ampli a volume (appunto) molto tirato: non vedo molta lontananza tra le prestazioni mostrate nel video dal boost e l'esperienza da te vissuta e raccontata, in fondo...  :-\
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Io spezzerei ..... un tubo nella schiena a chi pubblica video del genere Luca ma cosa vuoi .... ogni tanto gli ignoranti si lasciano sedurre dalla tentazione del miracolo.

Dal vivo non si sente nulla del genere, a saturare è soltanto l'ampli il pedale è soltanto un banalissimo boost con serigrafato il cappello di Stevie Ray.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



luvi

Citazione di: Max Maz il 04 Maggio, 2018, 03:46 PM
Io spezzerei ..... un tubo nella schiena a chi pubblica video del genere Luca ma cosa vuoi .... ogni tanto gli ignoranti si lasciano sedurre dalla tentazione del miracolo.

Dal vivo non si sente nulla del genere, a saturare è soltanto l'ampli il pedale è soltanto un banalissimo boost con serigrafato il cappello di Stevie Ray.  :etvoila:

Ah... capisco.
Però con una politica del genere si va poco lontano... Hai provato a vedere demo di semplici possessori del pedale?
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Grand Funk

Citazione di: coccoslash il 04 Maggio, 2018, 03:36 PM
Aggiungiamoci poi hb o single coil..e la famosa MAAAAANO (che fa la differenza...o no...)
e il gioco è fatto

:quotonegalattico:

Elliott

Citazione di: Max Maz il 04 Maggio, 2018, 03:46 PM

con serigrafato il cappello di Stevie Ray.  :etvoila:

Eh però...che cappello!!!  :sbavv:

Max Maz

Citazione di: Grand Funk il 04 Maggio, 2018, 04:02 PM
Citazione di: coccoslash il 04 Maggio, 2018, 03:36 PM
Aggiungiamoci poi hb o single coil..e la famosa MAAAAANO (che fa la differenza...o no...)
e il gioco è fatto

:quotonegalattico:
Ne ho guardati diversi, non per necessità ma per semplice curiosità.

In tutti si raggiunge una saturazione che il pedale non ha nemmeno lontanamente.







Ho notato spesso una differenza più che percepibile rispetto ai test ma spessissimo mi prendo la responsabilità data dai miei immensi limiti.

In questo caso però la corrispondenza alla realtà è meno che nulla.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: coccoslash il 04 Maggio, 2018, 03:36 PM
Aggiungiamoci poi hb o single coil..e la famosa MAAAAANO (che fa la differenza...o no...)
e il gioco è fatto

Stessa chitarra e stesso ampli e il rapporto non è con la mano di srv ma con quelli di mortali più o meno comuni  :nea:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 04 Maggio, 2018, 04:05 PM
Citazione di: coccoslash il 04 Maggio, 2018, 03:36 PM
Aggiungiamoci poi hb o single coil..e la famosa MAAAAANO (che fa la differenza...o no...)
e il gioco è fatto

Stessa chitarra e stesso ampli e il rapporto non è con la mano di srv ma con quelli di mortali più o meno comuni  :nea:

Mi hai frainteso..il mio era un discorso generale  ::)
Non ho avuto modo di sentire i video  :abbraccio:
"Si sapis, sis apis"


Grand Funk

Citazione di: coccoslash il 04 Maggio, 2018, 04:07 PM
Mi hai frainteso..il mio era un discorso generale  ::)
Non ho avuto modo di sentire i video  :abbraccio:

Certo, anche il mio era un " Quoto " in senso generale.....  :etvoila:

Max Maz

Ue' bellezze nessun problema, semplicemente in questo territorio sono piuttosto "sensibile"   :-[


:grouphug:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.