Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

09 Luglio, 2024, 12:59 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Riverbero e riverberi

Aperto da Elliott, 02 Maggio, 2017, 12:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Miii quanto costa il Neunaber.  :facepalm2:

Vu-meter

A me piace lo Spring di J Rockett.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Citazione di: Vu-meter il 16 Dicembre, 2020, 10:27 PM
A me piace lo Spring di J Rockett.



Questo è simpatico e direi ultraessenziale.

robland

Mi sa che consiglierò un Mad Professor Silver Spring reverb. Ha pure un prezzo accessibile.

https://www.youtube.com/watch?v=/1IB0SS3fP5o

m4ssi

Ho avuto il mad professor, bel pedale!
Music Man Addicted

robland

Citazione di: m4ssi il 22 Dicembre, 2020, 02:01 PM
Ho avuto il mad professor, bel pedale!

Grazie del parere, alla fine il mio amico ha deciso di regalarsi proprio questo.

Max Maz

Citazione di: m4ssi il 22 Dicembre, 2020, 02:01 PM
Ho avuto il mad professor, bel pedale!

Bello, l'ho avuto anch'io.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Vu-meter

Qualche giorno fa mi è venuto lo "schiribizzo" di acquistare un riverbero a pedale. Mi sono posto un budget decisamente basso, sia per motivi di pecunia sia per motivi legati all'uso che io faccio del riverbero: per me è un effetto che deve darmi un po' di coda alle note e stop. Ne faccio un uso basico e con quantità davvero limitate.

Per quanto riguarda gli algoritmi, la mia fissa sono gli "spring", gli "hall" e infine i "plate", ma questi ultimi più per le voci che per altro.

Tenendo dunque solo i primi due in mente ed escludendo pertanto la nicchia dei "portentosi" (ossia tutti quei riverberi con molti effetti e regolazioni e prezzi giustamente (o ingiustamente) elevati), mi erano rimasti nel mirino alcuni oggetti, chi nel'usato, chi nel nuovo, per mantenermi in un budget adeguato al mio portafogli attuale :


  • Danelectro DSR-1 Spring King
  • T-Rex Room-Mate Junior
  • T-Rex Tonebug Reverb
  • T-Rex Creamer
  • JHS Pedals 3 Series Reverb

Degno di nota che ci sono ben 3 T-Rex in lista. Avendo già avuto modo di apprezzare questo marchio come delay (clicca x Reptile 2 Recensione) ed essendomi pure simpatico, li avevo considerati tutti e 3.

- Il Danelectro mi aveva catturato molto: l'idea di avere delle vere molle in scatola mi gustava parecchio e il prezzo era adeguato. Ho trovato molto inutile "il giochino" secondo cui hanno predisposto una zona per prenderlo a calci e ottenere quei boati spaventosi tipici. Devo dire che questa scelta del produttore me lo ha reso un po' antipatico.

- Il JHS trovo suoni davvero bene ma .. non so, vuoi la scatola economica al massimo, vuoi che faccia parte di una linea dove tutti ipedali sono identici esteticamente.. non so neanche io perchè, ma l'ho scartato.

Alla fine ero rimasto con i tre T-rex.
- Room Mate: Il prezzo è giusto nell'usato e anche nel nuovo, in alcuni casi (ci sono negozi che hanno fondi di magazzino e lo svendono al 50% del valore iniziale), ma ha fin troppe regolazioni per me e l'ingombro del pedale è piuttosto elevato (come molti altri T-rex, compreso il mio Reptile 2, peraltro).
- Creamer : prezzo giusto (stessa cosa del Room Mate: si trova a prezzi scontatissimi), ha i 3 algoritmi che mi interessano, ma esteticamente non mi piaceva proprio.
- Tonebug Reverb: esteticamente non mi piaceva per niente, fa decisamente meno degli altri (solo 2 possibilità e solo 2 potenziometri) ma visto che cerco la semplicità, poteva fare al caso mio.

Come al solito, "mi sfogo" con mia moglie, santa donna, che ha la pazienza di raccogliere tutte le mie buffonate riguardo ad argomenti che non le interessano minimamente, lo so, ma lei finge per amore e mi ascolta con attenzione, malgrado tutto. Avendole spiegato tutto, mi chiede di vederli. Andiamo assieme sul web e visto il Tonebug lo sceglie sostenendo che "è bello, nella sua bruttezza". Quando ho chiesto spiegazioni ulteriori mi ha detto che è identico ad un frigo della Smeg che a lei piace tanto e ha ribattezzato immediatamente il pedale con il nome di "smeggy". Si è messa a fare il tifo in stile majorette :cheer: fino a quando non ho concluso l'ordine, controllando per timore che potessi acquistare il Danelectro, che aveva ripudiato come "inguardabile".
Ne ho trovato un esemplare ex demo (da Lenzotti) ad un prezzo davvero conveniente (già il nuovo ha un ottimo prezzo) e così, Smeggy si è unito al Reptile 2 e al Pitch Fork nella sezione send/return del mio ampli.  :yeepy:

Devo dire che non l'ho trovato esattamente "plug & play". Certo i controlli sono pochissimi, per cui .. però ci ho messo un po' a trovare la regolazione giusta per me (è quella che si può vedere in foto e che sostanzialmente : Spring - ore 11 e 45).

Ps: se trovo il tempo, nei prossimi giorni ne farò una mini recensione.









"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Black Ice

L'ho anch'io da appena prima di Natale: molto bello (il suono). Si sposa benissimo con la mia Vox MV50 clean.

nihao65

Citazione di: Vu-meter il 25 Gennaio, 2021, 06:21 PM
Qualche giorno fa mi è venuto lo "schiribizzo" di acquistare un riverbero a pedale. Mi sono posto un budget decisamente basso, sia per motivi di pecunia sia per motivi legati all'uso che io faccio del riverbero: per me è un effetto che deve darmi un po' di coda alle note e stop. Ne faccio un uso basico e con quantità davvero limitate.

Per quanto riguarda gli algoritmi, la mia fissa sono gli "spring", gli "hall" e infine i "plate", ma questi ultimi più per le voci che per altro.

Tenendo dunque solo i primi due in mente ed escludendo pertanto la nicchia dei "portentosi" (ossia tutti quei riverberi con molti effetti e regolazioni e prezzi giustamente (o ingiustamente) elevati), mi erano rimasti nel mirino alcuni oggetti, chi nel'usato, chi nel nuovo, per mantenermi in un budget adeguato al mio portafogli attuale :


  • Danelectro DSR-1 Spring King
  • T-Rex Room-Mate Junior
  • T-Rex Tonebug Reverb
  • T-Rex Creamer
  • JHS Pedals 3 Series Reverb

Degno di nota che ci sono ben 3 T-Rex in lista. Avendo già avuto modo di apprezzare questo marchio come delay (clicca x Reptile 2 Recensione) ed essendomi pure simpatico, li avevo considerati tutti e 3.

- Il Danelectro mi aveva catturato molto: l'idea di avere delle vere molle in scatola mi gustava parecchio e il prezzo era adeguato. Ho trovato molto inutile "il giochino" secondo cui hanno predisposto una zona per prenderlo a calci e ottenere quei boati spaventosi tipici. Devo dire che questa scelta del produttore me lo ha reso un po' antipatico.

- Il JHS trovo suoni davvero bene ma .. non so, vuoi la scatola economica al massimo, vuoi che faccia parte di una linea dove tutti ipedali sono identici esteticamente.. non so neanche io perchè, ma l'ho scartato.

Alla fine ero rimasto con i tre T-rex.
- Room Mate: Il prezzo è giusto nell'usato e anche nel nuovo, in alcuni casi (ci sono negozi che hanno fondi di magazzino e lo svendono al 50% del valore iniziale), ma ha fin troppe regolazioni per me e l'ingombro del pedale è piuttosto elevato (come molti altri T-rex, compreso il mio Reptile 2, peraltro).
- Creamer : prezzo giusto (stessa cosa del Room Mate: si trova a prezzi scontatissimi), ha i 3 algoritmi che mi interessano, ma esteticamente non mi piaceva proprio.
- Tonebug Reverb: esteticamente non mi piaceva per niente, fa decisamente meno degli altri (solo 2 possibilità e solo 2 potenziometri) ma visto che cerco la semplicità, poteva fare al caso mio.

Come al solito, "mi sfogo" con mia moglie, santa donna, che ha la pazienza di raccogliere tutte le mie buffonate riguardo ad argomenti che non le interessano minimamente, lo so, ma lei finge per amore e mi ascolta con attenzione, malgrado tutto. Avendole spiegato tutto, mi chiede di vederli. Andiamo assieme sul web e visto il Tonebug lo sceglie sostenendo che "è bello, nella sua bruttezza". Quando ho chiesto spiegazioni ulteriori mi ha detto che è identico ad un frigo della Smeg che a lei piace tanto e ha ribattezzato immediatamente il pedale con il nome di "smeggy". Si è messa a fare il tifo in stile majorette :cheer: fino a quando non ho concluso l'ordine, controllando per timore che potessi acquistare il Danelectro, che aveva ripudiato come "inguardabile".
Ne ho trovato un esemplare ex demo (da Lenzotti) ad un prezzo davvero conveniente (già il nuovo ha un ottimo prezzo) e così, Smeggy si è unito al Reptile 2 e al Pitch Fork nella sezione send/return del mio ampli.  :yeepy:

Devo dire che non l'ho trovato esattamente "plug & play". Certo i controlli sono pochissimi, per cui .. però ci ho messo un po' a trovare la regolazione giusta per me (è quella che si può vedere in foto e che sostanzialmente : Spring - ore 11 e 50).

Ps: se trovo il tempo, nei prossimi giorni ne farò una mini recensione.











Ma sbaglio o è lo stesso di cui scriveva Luvi non molto tempo fa? L'ho preso anche io e ne sono molto soddisfatto

Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 26 Gennaio, 2021, 08:26 AM

Ma sbaglio o è lo stesso di cui scriveva Luvi non molto tempo fa? L'ho preso anche io e ne sono molto soddisfatto



Riguardando il topic, direi proprio di sì !!  :yeepy:

Siamo un bel gruppo di "cuggggini" di riverbero. :grouphug:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luvi

Citazione di: nihao65 il 26 Gennaio, 2021, 08:26 AM
Ma sbaglio o è lo stesso di cui scriveva Luvi non molto tempo fa? L'ho preso anche io e ne sono molto soddisfatto

Non sbagli affatto! :bravo2:

E' stabile da anni su una delle mie pedalboard e continua a darmi ottime sensazioni...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

nihao65

Io lo uso sempre in modalità spring settato con i controlli poco prima delle 12, a memoria, sempre acceso.
Confrontandolo  con quello che ho sulla testata è nettamente meglio  :reallygood:


Black Ice

Anch'io quasi sempre spring ma settato più leggero, quasi del genere c'è, non c'è.

robland

Magari a qualcuno può interessare.
Da stasera alle 21.

http://www.youtube.com/watch?v=/sEK5boBsySU

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.