Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

15 Novembre, 2024, 05:01 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Riduttore rumore:pedale o software?

Aperto da Guido_59, 11 Luglio, 2015, 08:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Ciao sapendo che suono solo in casa e attraverso un pc i soldi in un ISP Decimator II sarebbero buttati ? Meglio per ne usare lo ZNR della Zoom o i noise gate dentro Cubase ?
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

PaoloF

Prima di prendere in considerazione l'utilizzo di un Noise Suppressor, io cercherei di capire quali sono le cause che generano il rumore...  ::)

Guido_59

Presto detto suono attaccato al pre e quando uso gain elevati tra valvole e single coil della Tele nasce una stretta amicizia.
Si tratta di vedere ora che lo trasferito tutto in front al pre e usero solo pedali sarà la stessa cosa.
Purtroppo per le note vicende delle ultime 48 ore non ho potuto fare altre prove, così intanto volevo porre il quesito
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vu-meter

Citazione di: Guido_59 il 11 Luglio, 2015, 08:37 PM
Ciao sapendo che suono solo in casa e attraverso un pc i soldi in un ISP Decimator II sarebbero buttati ? Meglio per ne usare lo ZNR della Zoom o i noise gate dentro Cubase ?

Se il segnale passa necessariamente dal pc, io opterei per una soluzione software ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Guido_59

Per forza deve passare dal pc dato uso simulazioni software el cassa e ampli dentro Cubase che e aperto anche quando non registro

; ; ;

PaoloF

Per quella che è la mia esperienza, ho cambiato modo di regolare il gain negli anni...
Ora la filosofia è quello di tenerlo il più basso possibile (nei pedali, dato che nell'ampli non ce l'ho), e se ho bisogno di gain maggiore, cerco di utilizzare un pedale (nel mio caso il Mercury Box) che parta già da livelli di gain alti.
Mi verrebbe da consigliarti di abbassare il gain del pre, e magari provare ad avere più saturazione tramite il Super Crunch Box, posizionando il selettore del Lo / Hi su Hi, tenendo la compressione ad 1, e regolando il gain fino a massimo metà...
Poi dipenda da che suono vuoi ottenere... in questo caso ne uscirebbe uno abbastanza cattivo, mi sa... ::)

Guido_59

Infatti Paolo!
Come dicevo tutto era partito quando entravo anche nel canale crunch del pre e avevo gli effetti di modulazione , ecc a dopo il pre.
Ora che ho spostato tutto in input al pre effetti compresi e userò solo i pedali per gain alti userò il crunch box che per me spinto a metà è pure troppo , oppure come avevo già sperimentato con i due OD  TS9 e TS808 in cascata con il primo che boosta il secondo e a monte ci sarà anche l'EP booster.
Questa tecnica che ho visto tanto tempo fa nei video di Varini è molto usata e permette di tenere gain più bassi e gli OD fuori dalla saturazione max per avere meno compressione e un suono migliore.
IO ho provato e a me il suono che salta fuori piace .

; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.