Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 04:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Richiesta informazioni effetti delle canzoni

Aperto da Luca Peressoni, 23 Aprile, 2019, 12:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca Peressoni

Buongiorno,
Io ho appena acquistato un nuovo distorsore per chittara elettrica, volevo chiedere come si facesse a trovare gli effetti per una determinata canzone.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Cordiali saluti
Luca Peressoni

LoreM86

Ciao Luca, ahimè è un po' più complicato di così in quanto ci sono molteplici effetti da applicare ad un suono di chitarra elettrica. Per aiutarti a capire che effetti sono applicati ti consiglio intanto di guardare qualche video su YouTube generico se non puoi provarli in prima persona.
Se poi hai una canzone di riferimento della quale vorresti scoprire il suono, prova a postarla e vediamo se riusciamo ad aiutarti

[img width=10


Luca Peressoni

Veramente ho più di qualche canzone, ma è possibile postarle?

Vu-meter

Oddio, purtroppo esiste solo l'orecchio. Tocca per forza che chiedi brano per brano.. Tieni anche conto che spesso, variano durante lo svolgimento del pezzo..

Citazione di: Luca Peressoni il 23 Aprile, 2019, 01:23 PM
Veramente ho più di qualche canzone, ma è possibile postarle?


Se non violano il regolamento, si possono postare.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Luca Peressoni

Le canzoni che mi interesserebbe sapere gli effetti sono: zombie dei carrabies, all right  now, smoke on the water dei deep purple, non sopporto di Vasco Rossi, I want to break free dei queen.

Vu-meter

Vai sereno. Nessun problema.

Aspettiamo gli esperti.. sono tutti brani che conosco ma non così bene. Se avrò tempo, proverò ad analizzarne qualcuna..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Luca Peressoni



guest2069

Se mastichi un po' di inglese, per Zombie avrei trovato questo: The Cranberries - Zombie | Wiki @ Ultimate-Guitar.com


Ciao, benvenuto!

Luca Peressoni

Buongiorno,
Mi potresti dire gentilmente come hai fatto a trovarlo così riesco a trovare anche le altre?

Luca Peressoni

Citazione di: Leoelle il 23 Aprile, 2019, 02:29 PM
Se mastichi un po' di inglese, per Zombie avrei trovato questo: The Cranberries - Zombie | Wiki @ Ultimate-Guitar.com


Ciao, benvenuto!

Buonasera,
Io ho provato a cercare gli effetti per le altre canzoni, ma non li ho trovati.
Mi potresti dire gentilmente come hai fatto a trovarli? Grazie.
Aspetto vostra risposta
Cordiali saluti
Luca Peressoni

LoreM86

Sul sito likato da leo c'è anche smoke on the water https://www.ultimate-guitar.com/en/wiki/Deep_Purple_-_Smoke_on_the_Water
Purtroppo non ci sono tutte, dipende sr qualcuno ha avuto la pazienza di trascrivere il tutto così minuziosamente

[img width=10

Luca Peressoni

Ah ok allora bisogna solo provare a cercare il titolo sul sito di ultimate guitar

LoreM86

All right now è piuttosto semplice, due chitarre sovraincise che suonano una ritmica overdrive, sul solo forse un pelo di riverbero e giocare col pot del volume

[img width=10


Luca Peressoni


guest2069

Mi ricordo, più di venti anni fa quando la facevo che comunque, come in altre canzoni con accordi in prima posizione, la parte più "difficile" era non lasciare vibrare troppo le corde vuote onde evitare feedback dati dalla distorsione...


giocherelli

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.