Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Dicembre, 2025, 07:43 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €180.00
Tasse PayPal: €8.92
Saldo netto: €171.08
Manca all'obiettivo: €68.92
Valuta del sito: EUR
71% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
dic-24 LawHunter EUR50.00
dic-15 Anonimo EUR10.00
dic-5 Anonimo EUR50.00
dic-3 Nadir EUR10.00
nov-12 Anonimo EUR10.00
ago-28 AngeloANC EUR20.00
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Regalo di Natale

Aperto da Jessie_Greg_Music, 27 Dicembre, 2025, 06:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Jessie_Greg_Music

Cari ragazzi, aiutatemi a scegliere il mio regalo di Natale su su... Ho ricevuto dalla mia compagna due pedali Boss, un Blues Driver e un DS-1.

Il Blues Driver già ce l'ho, il DS-1 no.

Opzione 1) Potrei tenere il DS-1 e prendere un altro pedale al posto del BD-2, e il negozio non ha molta scelta, ha qualche Nux e qualche Mooer, a parte i Boss, quindi prenderei un secondo Boss.
O anche cambiarli entrambi e prenderne uno costoso o due medi.
Molti non li conosco, voi cosa prendereste? Datemi qualche consiglio...
Vi dico che personalmente sono incuriosito dal RV-6 Reverb, e dal BC-2 Combo Drive.

Opzione 2) Cambierei i due pedali con questa Zoom G2X Four, visto che non ho nulla di digitale e mi sembra che con il pedale di espressione sia abbastanza completa. Ho già avuto 20 anni fa una mini pedaliera Zoom, si era all'inizio del digitale e allora ne ero moto soddisfatto.

Whats-App-Image-2025-12-27-at-17-54-42-2" border="0
Whats-App-Image-2025-12-27-at-17-54-42-1" border="0
Whats-App-Image-2025-12-27-at-17-54-42" border="0
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" (Jimmy Page)

Santano

Prosit

Se non ti annoia spippolare in menù e presets la Zoom potrebbe essere una buona scelta (io ho provato più volte il digitale ma, alla fine, ho sempre constato che già la vista del solo display mi deprime ...  :D ).
Il Boss RV-6 mai provato, ma le opinioni sui forums sono buone.
Detto questo a mio parere, ma è solo una preferenza del tutto personale, il miglior acquisto potrebbe essere il Boss DC-2W, Chorus analogico di ottima qualità che riproduce un famoso chorus a rack anni '80 ...
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

b3st1a

Mamma mia i prezzi... :acci: Guarda, ti direi di orientarti su un pedale Boss, ché vai sul sicuro! Quale/i scegliere dipende dai tuoi gusti e dalle tue esigenze, ma magari il DS1 (se ti piace) potresti tenerlo, così rispetteresti, almeno in parte, la scelta della tua compagna. Riguardo la pedaliera Zoom, a parte il fatto che é sovraprezzata di brutto, la escluderei per il semplice fatto che non mi sembra sia a livello dei dispositivi più moderni e completi, rischierebbe di darti un'impressione sbagliata di ciò che può offrire oggi il mondo del digitale.

robland

Terrei il DS1 e darei indietro quello che hai già in cambio di un Boss chorus. Ne ha diversi, quale ti piace devi sceglierlo tu.