Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Luglio, 2025, 04:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Recensione TC Electronic Nova System

Aperto da Cris Valk, 16 Marzo, 2013, 12:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 03 Giugno, 2014, 09:59 PM
Mi autocito,

Citazione di: Cris Valk il 02 Giugno, 2014, 08:39 PM

@Vu: vorrei tanto mettere il consiglio di Guido ma non mi ricordo come si fa a entrare! :'(

Ciao Cris e scusa, ma non avevo visto .  :sorry:

Non ho però capito .. entrare dove ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Cris Valk

Ciao Vu,su quel sito dove ho scritto la recensione!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 04 Giugno, 2014, 12:12 PM
Ciao Vu,su quel sito dove ho scritto la recensione!

Aspe' .. nel nostro portalozzo ?

Il link te lo mando in PM, però la password non la conosco .. al limite c'è la procedura per recuperarla ..

Ti Piemmo !

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Cris Valk

Grazie Vu! :thanks:

Quella anche se è passato molto tempo dovrei ricordarla :)

Cris Valk

Uff devo riscrivere il post che è andato perduto...ma lo faccio perchè è importante!

Guido alla fine ho scoperto che si puo' editare i settaggi del Nova System da PC,basta scaricare il software Nova Editor e collegarlo tramite le porte MIDI alla USB del PC.Quindi con un cavo MIDI-USB.

Avevo anche modificato l'articolo mettendolo come pro a suo favore,ma siccome non si vede al momento non so se sia andato perduto anche quello o no.

Scusami ma non lo sapevo,
1)perchè non mi è mai interessato e...
2) perchè non credo sia stato rilasciato da TC ma da programmatori esterni.

Infatti ora che ho un pc nuovo (ma portatile) sto impazzendo a usare lo ZOOM R24 come scheda audio con CUBASE LE6...non va niente (oppure sono io che non ci capisco una mazza) :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

L ho sempre usato come standalone e mi trovavo benissimo,mi sa che rimango cosi!

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 20 Giugno, 2014, 02:32 PM
Uff devo riscrivere il post che è andato perduto...ma lo faccio perchè è importante!

Guido alla fine ho scoperto che si puo' editare i settaggi del Nova System da PC,basta scaricare il software Nova Editor e collegarlo tramite le porte MIDI alla USB del PC.Quindi con un cavo MIDI-USB.

Avevo anche modificato l'articolo mettendolo come pro a suo favore,ma siccome non si vede al momento non so se sia andato perduto anche quello o no.

Scusami ma non lo sapevo,
1)perchè non mi è mai interessato e...
2) perchè non credo sia stato rilasciato da TC ma da programmatori esterni.

Infatti ora che ho un pc nuovo (ma portatile) sto impazzendo a usare lo ZOOM R24 come scheda audio con CUBASE LE6...non va niente (oppure sono io che non ci capisco una mazza) :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

L ho sempre usato come standalone e mi trovavo benissimo,mi sa che rimango cosi!

Scusa Cris, mi dispiace molto . Se fosse possibile farei un backup ogni 2 minuti, ma questo sarebbe un gravosissimo lavoro per il db che non reggerebbe .. Al momento abbiamo dei backup giornalieri automatici. Proverò a portarli a 4 e vedere se tiene botta..

Guido_59

@ Cris 
Nova editor ?  ??? :-\
Sul sito TC non viene menzionato per il Nova System ( e neanche sul manuale.C'è solo il software midi per il backup degli effetti e non è la stessa cosa.
C'è invece il software per il G-System , ma non viene detto da nessuna parte che funge anche per il piccolo Nova System , o tu hai verificato ciò ? Nel caso sarebbe interessante !

Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Vu-meter

Cavolo Cris, che stupenda recensione che hai fatto !!

http://www.jamble.it/tc-electronic-nova-system/

E' il mega direttore galattico !!! :crisvalk:

Cris Valk

Guido il programma non è stato rilasciato dalla TC ma è stato sviluppato da alcuni programmatori che a quanto pare avevano le tue stesse esigenze!

Si puo' scaricare qui gratuitamente registrandosi: Yahoo Groups

@Vu:ma non l'avevi già vista? :lol:

Bene il portale va ora! :ookk: ne approfitto per aggiornare lo sbaglio che mi ha segnalato Guido!

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 20 Giugno, 2014, 09:12 PM

@Vu:ma non l'avevi già vista? :lol:

Sì, ma rileggerla è stata una goduria ..  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Guido_59

@ Cris
Sì hai ragione ne avevo sentito parlare, ma poi non ho più seguito la cosa avendo scartato l'acquisto.
E' bene dire però che non è ufficialmente supportato da TC nel senso che i bug se ce ne sono vengono corretti da utenti volontari e volenterosi !
Insomma è dato a gratis se ti iscrivi al gruppo Yahoo che dicevi .
Bella recensione, complimenti !
Guido
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Cris Valk

Vu non dirmi che te la sei riletta tutta per intero? :acci:

:laughing: :laughing: :laughing:

@Guido:Beh ho dato per scontato che se non è della TC,quello fosse sottointeso! :lol:
Comunque grazie mille! :thanks:

Vigilius

L'ho appena riletto pure io perché la trovo una macchina molto interessante e mi chiedo come mai non l'abbiano aggiornata: vi figurate una cosa del genere con dentro i toneprint dell'ultima serie di pedali della TC? Verrebbe fuori una cosa galattica, in fondo non sarebbe una cosa da riprogettare da zero :uhm:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Guido_59

Caio Vigilius
Ti posso rispondere  io per chiarire le loro politica che per un po' ho avuto il G-Major2 della stessa TC ed ho frequentato per un po' il loro forum.
In tanti hanno chiesto di aggiornamenti del G-Major2 e la risposta era che la macchina era già completa così e non c'era ragione di aggiornarla dato che non presentava difetti di software.
La loro politica è questa mettono fuori un prodotto e se non ha difetti non aggiungono prestazioni in più o perlomeno è difficile e finora hanno fatto così , controlla le date dei firmware degli apparecchi di punta  e vedrai che data hanno !

Guido

; ; ;

Vigilius

D'accordo, ma io per aggiornamento intendevo proprio un altro prodotto che si avvalesse della nuova tecnologia TC: quindi un nuovo hardware, una scatola nuova :lol:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.