Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 01:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Questo è più malato di me: 22 delay a confronto

Aperto da Vigilius, 31 Agosto, 2013, 08:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Non ho parole! (e manca il Flashback che ha pure recensito ???)

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


elric

... interessante, se non altro per la quantità  :occhiolino:

... solo che è un mischione tra analogici, digitali e digitali che simulano l'analogico con chissà quali settaggi tra l'altro... alla fine non ne esci con tante "certezze", anzi  :uhm:


Vigilius

Infatti sono senza dubbio troppi e non riuscirai mai a farti un'idea precisa anche se ho capito che gli EH hanno comunque un suono loro diverso da tutti gli altri.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Al momento non ho tempo, ma appena posso , me lo guardo !!   :thanks: :thanks: :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

I primi due Boss suonano da paura, specie il DD 5 !!  :sbavv: Costa poco e suona da paura .


El Capistan mi piace sempre, è proprio in linea con i miei gusti, il timeline ( non so come sia regolato ) , in questo video mi piace meno.
Bello il Moog ..  :sbavv:
Bello il Malekko 616 .. :sbavv: ( ottimo rapporto qualità/prezzo secondo me )
Line6 DL4, interessante in certe regolazioni.
DelayLab deludente in questo video ..
Gli EH MM io non li capisco, c'è poco da fare .. non me ne piace uno .


Gli altri sono .... "anonimi" , secondo me . Fanno certamente il loro lavoro e lo fanno bene , ma non hanno quel non so che che mi cattura ..


Ho notato che mi piace di più la chitarra regolata "nasale" con l'uso del dealy .. mi sembra più convincente ...

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

I BOSS per me sono buoni, gli altri li devo ancora ascoltare bene anche se tutti in una volta alla fine non dicono nulla. Il Replica vorrei capire se l'ha usato digitale o con il pulsante 'brown' inserito che lo rende analogico e fantastico IMHO

Gli EH sono particolari nel senso che hanno un sound tutto loro che però non ho ancora capito se mi piace sino in fondo o no; l'Hazarai però è il meno bello del lotto IMHO.


Ascoltato meglio e con attenzione: Boss DD-5 buonissimo, Replica senza tasto per suono analogico inserito e quindi 'replica' un digitale puro senza colorazioni (manca insomma la sua caratteristica vincente); ElCapistan buono perché per me c'è anche un po' di riverbero e quindi crea più ambiente (ma la cosa falsa un po' il suono del delay puro) anche se a me dice poco, Timeline... per me deludente (ma ha talmente tante possibilità...), Moog abbastanza 'sporco'; Malekko interessante e particolare, degli altri mi rimane poco, ma probabilmente dopo un po' mi stanco e degli EH ho già detto.

Interessante come esperimento, ma troppi per essere colti in un'unica esperienza sonora; già quando fa i testa a testa dopo un po' ci si confonde.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Ecco perchè mi sembrava che il tuo Replica suonasse diverso !  :acci:

Hai ragione, sono troppi .. però è stato divertente e devo dire che chi li ha testati ha molto gusto nell' uso dei delay. C'è da rubargli qualche frase..  :eheheh:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Raffus

dopo un pò la mia attenzione è venuta meno :eheheh:

Vorrei capire però il livello e la qualità di segnale che arriva agli ultimi delay in catena. Ci saranno delay con buffer là in mezzo? Senza contare che il segnale si becca subito 3 buffer di dubbia qualità.

Detto questo, ognuno di quei pedali ha qualcosa di particolarmente ben riuscito.

Se Aggiungiamo i dubbi espressi da Elric, ci troviamo di fronte a una comparativa (quasi) senza senso :lol:



Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Infatti secondo me l'ha fatto più per sfizio che per reale senso; ultimamente usava un looper per le sue prove, ma qui sembrano veramente uno dietro l'altro: sulla dubbia qualità del buffer Boss vorrei sapere quali dati oggettivi avete perché se su alcuni vi posso anche dar ragione su altri no; io mi baso solo sulle orecchie, sia chiaro.

Quello che mi stupisce è che ultimamente per il suono OD usa sempre l'analogman Prince of tone che ha scalzato il Cornish che usava prima; tra l'altro usa quasi sempre gli stessi accordi penso per mantenere una certa continuità nelle prove ed ha un suono di base strato + Vox che mi piace molto.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Di Boss ne ho avuti tanti. Il buffer integrato non mi ha mai fatto gridare al miracolo, è percettibile e ha una sua certa colorazione.

Poi ovviamente può piacere anche il buffer dei Boss, ci mancherebbe.

Non è che denigro solo il buffer Boss, ma anche altri che ho avuto nel corso del tempo... tipo quello masotti è troppo presente e potrebbe non piacere, come anche quello che avevo nel controller G-lab. Falsava il suono.

Tra i buffer migliori annovero quelli inseriti negli strymon, fanno il loro lavoro senza alterare troppo il suono. E quello del Klon, ma non è il caso di prendere ad esempio un pedale fuori produzione.

Il prince of tone è metà King of tone. Avendo avuto il Kot, capisco perché lo scelga... fa realmente paura.

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Vigilius

Ecco, adesso che mi dici che fa veramente paura mi hai messo addosso la curiosità... mai visto in giro però :uhm:

Pensa che la Masotti White Box volevo provarla, ma se mi dici che ha il buffer che falsa il suono... non che sia male in sé, potrebbe anche migliorarlo, ma tant'è... su certi produttori italiani io ho qualche dubbio: alcuni sono 'spinti' troppo :uhm: Poi la qualità ci sarà di sicuro, sia chiaro.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

più che falsare il suono, diciamo che ha un guadagno notevole, per essere un buffer: al purista potrebbe non piacere, a chi pensa solo a suonare e apprezza di avere un segnale rinforzato potrebbe star bene.

Io appartengo più - purtroppo - alla prima categoria, sicché gli ho preferito altro. Cmq il white box, che ho avuto, è un pedale che fa bene il suo lavoro.

Gli analog man vanno comprati direttamente dal sito, usati se ne trovano pochi ma capita. Solo che alle volte vengono proposti al prezzo del nuovo poiché, per taluni, esiste una lista d'attesa.

Per finire il discorso buffer boss, integro dicendo che il risultato migliore con quei pedali l'o ottenuto... con solo pedali Boss in pedaliera!

Forse alla boss li testano così.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Moreno Viola

A gusto personale trovo bellissimi l'Eventide Time Factor e il Vox. Mi piace l'El Capstain e trovo che i Boss suonino molto bene.
Tenuto conto che tra il Time Factor e DD5 ci passano più o meno 400 euro direi che ci si può tranquillamente far andare bene il Boss.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Vigilius

Citazione di: Moreno Viola il 01 Settembre, 2013, 09:59 PM
...
Tenuto conto che tra il Time Factor e DD5 ci passano più o meno 400 euro direi che ci si può tranquillamente far andare bene il Boss.


:moreno:

Sei un mito e non solo per come scrivi, ma anche per quello che scrivi!

:moreno:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Moreno Viola

Grazie Prof. ma semplicemente continuo a guardare con sospetto il fatto che questi Boss saranno pedalacci, ma alla fine fior fior di chitarristi ne hanno un sacco nelle loro pedaliere.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.