Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Questo delay piace tanto al signore dalla 'barba grigia' alias lo Zio

Aperto da Vigilius, 15 Settembre, 2012, 04:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Ho nominato spesso ultimamente un fantomatico delay che mi GASa parecchio dai pochissimi video disponibili su Youtube.

Cominciamo dalle note positive: è piccolo, ha le prese jack in alto, ha 1000 ms. di ritardo, ha il segnale completamente analogico ed ha una modulazione che mi fa impazzire: un phaser sulle ripetizioni (ultimamente suonerei sempre con il phaser inserito tanto mi piace specie sui puliti).

Cos'ha che non va? Un design orribile che sfrutta furbescamente il viso di una morta che non mi è mai piaciuta neppure da viva, devo essere uno dei pochi che non regge la sua voce, e il prezzo che pur non essendo proibitivo non è proprio 'popolare'.

Quale? Eccolo!










Ho pure contattato l'importatore ufficiale italiano già a Maggio e sono stato pure informato della loro partenza da Israele e della loro permanenza in dogana in Italia; come se non bastasse uno dei pochi negozi italiani autorizzati alla vendita diretta è proprio il mio di fiducia a Bergamo, mi basterebbe ordinarlo e in una settimana o anche meno arriva.

E allora? Aspetto i samples di 4Roses dell'EchoLab perché... perché un prodotto italiano mi piacerebbe di più anche se non ha le caratteristiche proprio perfette per le mie esigenze.

Andrebbe a sostituire l'Ibanez DE7... ma è proprio brutto!!!!!!!!!!! Potrei sempre farmi fare un altro contenitore dal grande VU, ma 200 euro non sono pochi ed ho già la mia Classic Player in via di rifacimento quasi totale  :firuli:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Ti ringrazio immensamente della fiducia espressami  :abbraccio:, ma non credo ti convenga cambiare la scatola di un pedale commerciale  :laughing: ..
Conosco bene la GreenHouse Effects della quale sono stato felice possessore del Nobrainer e anche estimatore del Middleman ( boost ) e del Gold overdrive ( mi pare si chiami così )  . :sbavv:


La caratteristica dei GreenHouse è proprio quella di immortalare sui propri pedali una stella della musica deceduta, sono tutti così. Al delay è toccato Amy Winehouse della quale io sono un grande fan ( non della Winehouse commerciale che tutti conoscono, ma della cantante jazz ( pochi sanno che era una sorta di Ella Fitzgerald e Billie Holiday mixate e che ha cantato delle cose meravigliose , tra cui un'infinità di standard del jazz. La Sua Someone to watch over me è fantastica, così come la sua To know him is to love him e molte altre  :'( ) ) .

Mi trovi d'accordo sul disappunto di avere dei cadaveri sui pedali, non lo vorrei neanche io ..  :nono: Anche perchè sono grafiche che non tendono ad onorare, cosa della quale non sento alcun bisogno peraltro, ma a rendere tutto molto crudo , in alcuni casi anche violento. :nono:  :vomit:

Avevo già sentito parlare in maniera egregia di questo delay e purtroppo ora non ho tempo di sentirmi i video  :'( ,ma lo farò senza dubbio non appena rientro; sono sicuro che anche questo pedale rispecchi la generale ottima qualità degli altri .  :sbavv:

Non vedo l' ora di rientrare !!! :superman:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




4RosesGroove

Ha un bel voicing indubbiamente, molto tape-echo (anche se lo danno come analogico).

Ma la grafica non mi piace per niente.

4Roses

Vigilius

Citazione di: 4RosesGroove il 15 Settembre, 2012, 06:19 PM
Ha un bel voicing indubbiamente, molto tape-echo (anche se lo danno come analogico).

Ma la grafica non mi piace per niente.

4Roses

Lo so: suona bene, ma è orribile a vedersi  :vomit:

Ma d'altra parte neppure l'EchoLab è il massimo in fatto di look anche se almeno non ha un morto dipinto sopra!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


4RosesGroove

Ma ti dico, dal vero é mica male, pensavo peggio.
Il nero é dominante e le scritte passano un pó in secondo piano.
Il problema sono le dimensioni: come avere tre pedali formato MXR attaccati uno vicino all'altro.

Stassera riesco a fare le registrazioni, senza la base. Ma fà niente, l'importante é che si sente l'effetto.

4Roses

Vigilius

Chissà che è successo al tuo programma di registrazione musicale ???

Comunque l'EchoLab è veramente grosso, troppo grosso!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Alepar



Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Alepar

Citazione di: Vigilius il 15 Settembre, 2012, 10:58 PM
Ma adesso diamo anche i numeri?

A che vi riferite? Ai chip?

:D si ai circuiti integrati che si vedono a inizio del primo video

Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 15 Settembre, 2012, 08:28 PM
Chissà che è successo al tuo programma di registrazione musicale ???

Comunque l'EchoLab è veramente grosso, troppo grosso!
Problema risolto, samples postati nell'altro topic.

4Roses

Vu-meter

Delay davvero interessante. L'idea di integrare il phaser come modulazione è davvero buona, quantomeno per differenziarsi e poi si è dimostrata una scelta intelligente perchè gli effetti ottenibili sono davvero interessanti .

Nei video è usatissimo anche l' overdrive al quale mi riferivo !!! Sound moderno e ricco, molto caldo e pastoso , bello anche l' overdrive.

Per una volta vedo Burgerman impacciato, non capisco se il pedale lo convinca poco o al contrario gli piaccia .. sembra quasi che non sia del tutto a suo agio ..

Davvero interessante, non credo sia il mio delay ideale, però prima vorrei sicuramente provarlo ...

A te Vigilius, cosa ha colpito particolarmente ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Burgerman secondo me più che impacciato ha fretta: da quando lavora anche per PGS i suoi demo e le sue recensioni sono peggiorate perché non riesce a strae dietro a tutto ciò che gli arriva e deve testare (poveretto  :laughing:). PGS è professionalissimo e quando lui mette quel logo tenta di stare al loro livello: adesso registra anche in sala d'incisione ed ha più fotocamere al suo servizio per rendere le inquadrature più complete e 'sfiziose'. Nell'ultimo fuzz provato addirittura ha scartato intere parti, poi messe come outtake) solo perché non gli piaceva la luce (tra l'altro quel fuzz faceva pena e per la prima volta si è beccato una marea di 'non mi piace'); io lo preferivo prima quando era più artigianale e 'alla mano' (e si vedeva anche sua figlia Sadie che era troppo simpatica). Secondo me è anche un po' stanco perché un conto è farlo per hobby divertendoti, ma quando diventa praticamente un lavoro... rischi di logorarti e finire la fantasia molto alla svelta.

Cosa mi ha colpito? Che finalmente è un delay originale che si toglie un po' dalla massa dei super-tecnologici perfetti (alla Timeline) o dei cloni del CarbonCopy analogici.
Del Phaser sono sempre più innamorato: l'unica modulazione che mi ha veramente conquistato del tutto al punto che del Vibe potrei fare a meno visto che se lo inserico lo voglio insieme al phaser. Poi al di là di tutto questo delay ha un qualcosa che conquista: la sua musicalità! In qualsiasi situazione lo metti sembra sempre musicale e a suo agio nel contesto; nel primo video mi piace persino il FUZZ!  :sconvolto:
La caratteristica della musicalità, non so come altro definirla, l'ho trovata anche nel Replica che è molto meno versatile, presente ed invasivo del Flashback, ma sta sempre bene su tutto anche se non lo so regolare bene.
Per finire poi finalmente un delay che non si ferma ai 600 ms.; insomma mi piace edora che ho sentito l'EchoLab di 4Roses devo dire che mi piace ancora di più il Greenhouse.

Anche se non sono un amante dei pedali OD devo dire che pure a me il Greenhouse nel video di Burgerman è piaciuto; non lo comprerò mai, ma suona bene e meglio di tanti boutique che spesso sono ciofeche o cloni spacciati a prezzi assurdi.

Citazione di: Alepar il 15 Settembre, 2012, 11:37 PM
:D si ai circuiti integrati che si vedono a inizio del primo video

Ale a te piace come delay?

Citazione di: Son of Aleric il 15 Settembre, 2012, 09:52 PM
Sbagli Ale, il centrale è un SA571....boh?
:mypleasure:

E a te Son of Aleric 'te gusta'?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Dunque, dai video di Hermans, forse per via delle sue interpretazioni (IMHO) sempre un pò troppo "funkeggianti", non ci ho sentito/trovato un gran che.
Ma nel primo e nell'utlimo video che hai postato, un qualcosina di "papabile a livello blackmoriano e gilmouriano" ;D ce l'ho trovato.
Quindi, anche se di delay non ne capisco niente, direi che tutto sommato mi piace. :ookk:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.