Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 06:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Questa catena funziona?

Aperto da Elliott, 23 Aprile, 2018, 10:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: m4ssi il 02 Novembre, 2018, 07:18 PM
Citazione di: coccoslash il 02 Novembre, 2018, 02:04 PM


Citazione di: m4ssi il 02 Novembre, 2018, 12:01 PM
penso che più versatile di così proprio non si può!
Invece il royal blue od mi manda fuori di testa, ha un suono che mi fa sbrodolorare, con gain alto sembra quasi che ci sia un leggero fuzz....e stranamente mi piace molto :loveit: super dinamico e reattivo al volume della chitarra, mad professor è una garanzia per me!
Provatelo se ne avete occasione ;D ;D

Tempo fa stavo per comprarlo.. Ma non ho capito bene a cosa si ispira.
Come lo descriveresti? Magari mi mandi un link YouTube di un video con un sound "veritiero"? Grazie
Mad Professor fa degli ottimi pedali!
Anche il little green wonder è molto interessante. È uno dei pochi che ricomprerei.
Invece mi ha un po'deluso lo sweet honey deluxe. Molto più bello lo standard
Difficile dire a cosa si ispira, per me è un medio medio gain che sembra quasi aggiungere un filo di fuzz quando hai il volume a 10 nella chitarra, non so se rendo l'idea. Io lo uso con bass e treble ad ore 11 circa, volume ad ore 12 e gain ad ore 2 e poi gestisco con il pot del volume della chitarra (single coil), su hb al ponte diventa più cattivo.
Come video non saprei, devo provare a vedere.

Di mad professor ho avuto anche spring reverb e lo sweet honey, il primo è fantastico, l'ho venduto solo per passare al bluesky, mentre lo sweet honey è bello ma ha davvero poco sustain, è adatto a poche cose secondo me, e non ha mai trovato posto in maniera definitiva in pedaliera.

Citazione di: m4ssi il 02 Novembre, 2018, 07:18 PM
Citazione di: coccoslash il 02 Novembre, 2018, 02:04 PM


Citazione di: m4ssi il 02 Novembre, 2018, 12:01 PM
penso che più versatile di così proprio non si può!
Invece il royal blue od mi manda fuori di testa, ha un suono che mi fa sbrodolorare, con gain alto sembra quasi che ci sia un leggero fuzz....e stranamente mi piace molto :loveit: super dinamico e reattivo al volume della chitarra, mad professor è una garanzia per me!
Provatelo se ne avete occasione ;D ;D

Tempo fa stavo per comprarlo.. Ma non ho capito bene a cosa si ispira.
Come lo descriveresti? Magari mi mandi un link YouTube di un video con un sound "veritiero"? Grazie
Mad Professor fa degli ottimi pedali!
Anche il little green wonder è molto interessante. È uno dei pochi che ricomprerei.
Invece mi ha un po'deluso lo sweet honey deluxe. Molto più bello lo standard
Difficile dire a cosa si ispira, per me è un medio medio gain che sembra quasi aggiungere un filo di fuzz quando hai il volume a 10 nella chitarra, non so se rendo l'idea. Io lo uso con bass e treble ad ore 11 circa, volume ad ore 12 e gain ad ore 2 e poi gestisco con il pot del volume della chitarra (single coil), su hb al ponte diventa più cattivo.
Come video non saprei, devo provare a vedere.

Di mad professor ho avuto anche spring reverb e lo sweet honey, il primo è fantastico, l'ho venduto solo per passare al bluesky, mentre lo sweet honey è bello ma ha davvero poco sustain, è adatto a poche cose secondo me, e non ha mai trovato posto in maniera definitiva in pedaliera.

Verissimo, lo sweet honey ha questo unico "difetto". È solo per questo che ho preferito altro in pedaliera.
Ma il royal può assomigliare più a un blues driver? Cioè con medi indietro, rispetto a un ts?
È uno stile più fenderoso?
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Sarebbero interessanti delle comparative tra i Mad Professor e i BJFe ( o anche gli attuali Bearfoot ) ...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Ecco se posso definire il "difetto" dei MP è proprio che sono un po' troppo perfettini.

Il Deluxe dello Sweet Honey era invece disastroso.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

Citazione di: coccoslash il 02 Novembre, 2018, 08:52 PM
Verissimo, lo sweet honey ha questo unico "difetto". È solo per questo che ho preferito altro in pedaliera.
Ma il royal può assomigliare più a un blues driver? Cioè con medi indietro, rispetto a un ts?
È uno stile più fenderoso?
Il blues driver non l'ho mai provato, rispetto ad un ts è sicuramente più trasparente e sì, ha meno medie secondo me, però considera che ha un eq divisa in bass e treble, quindi lo regoli sicuramente meglio rispetto al ts.
Somiglia molto ad un canale di un ampli per la dinamica che restituisce (anche per come risponde ai controlli della chitarra).
Diciamo qui al minuto 18 si capisce un pò il carattere del pedale (chiaramente matt schofield fa suonare bene qualsiasi cosa, però direi che si capisce un pò quanto è trasparente e dinamico).
Matt Schofield's favorite Mad Professor Pedals #TGU18 - YouTube
Music Man Addicted

coccoslash

Citazione di: m4ssi il 03 Novembre, 2018, 11:41 AM
Citazione di: coccoslash il 02 Novembre, 2018, 08:52 PM
Verissimo, lo sweet honey ha questo unico "difetto". È solo per questo che ho preferito altro in pedaliera.
Ma il royal può assomigliare più a un blues driver? Cioè con medi indietro, rispetto a un ts?
È uno stile più fenderoso?
Il blues driver non l'ho mai provato, rispetto ad un ts è sicuramente più trasparente e sì, ha meno medie secondo me, però considera che ha un eq divisa in bass e treble, quindi lo regoli sicuramente meglio rispetto al ts.
Somiglia molto ad un canale di un ampli per la dinamica che restituisce (anche per come risponde ai controlli della chitarra).
Diciamo qui al minuto 18 si capisce un pò il carattere del pedale (chiaramente matt schofield fa suonare bene qualsiasi cosa, però direi che si capisce un pò quanto è trasparente e dinamico).
Matt Schofield's favorite Mad Professor Pedals #TGU18 - YouTube
Grazie mille, appena ho un attimo ascolto con le cuffie [emoji4]
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Dunque, complici le condizioni meteo, ho avuto modo di dedicare molto tempo alla chitarra, in questo lungo ponte.

E niente, ho studiato , improvvisato, studiato i brani della mia scaletta ideale...insomma, ho spaziato su qualsiasi cosa mi piacesse suonare e, ho gatto il tutto sempre e solo con 2 dei 4 pedali a mia disposizione.

Alla fin fine, a me piacciono pochi suoni.

In tutto qursto, c'è un vuoto di medie che ne lo sweet honey ne il plextortion sanno colmare.

Fuori i 2 e dentro un ts808 style, ed avrò fatto ulteriore passo verso l'essenzialità (oltre a far cassa, che non guasta mai).

Tra l'altro, il setup essenziale mi ha permesso di concentrarmi  sulla "chitarra". Ho scoperto di avere 2 overdrive che non sapevo di avere: uno é sui pot della PRS e l'altro sulla Tele Vibe. Cose ovvie se vogliamo ma, è proprio li che spesso si cade.

Se chiudo questa, mi ritrovo con un ampli con 3 controlli, 2 chitarre e 3 pedali (ed 1 g5n nell'armadio).


L'essenzialità regala tempo prezioso che io, impiegherò nel modo più produttivo possibile ossia, alimentando la GAS  ;D



Vu-meter

Citazione di: Elliott il 05 Novembre, 2018, 08:28 AM

L'essenzialità regala tempo prezioso che io, impiegherò nel modo più produttivo possibile ossia, alimentando la GAS  ;D



:lol: :lol: :lol: :laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Pinocchio che non sei altro, la scorsa settimana difendevi lo Sweet come se fosse un fratello.  :sarcastic:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 05 Novembre, 2018, 08:39 AM
Pinocchio che non sei altro, la scorsa settimana difendevi lo Sweet come se fosse un fratello.  :sarcastic:
Se non mi desse fastidio lasciarlo inutilizzato, non me ne priverei perché da solo mi piace. Quello che fa lui lo fa benissimo anche il cerberus che però, è 100% trasparente nella prima posizione e, trovo meno ostico da gestire insieme ad altri pedali.

Si parla sempre di limiti dell'utilizzatore...


Ps

Se la sorte di mio fratello dipendesse dalle mie difese, sarebbe all'ervastoloper non aver commesso il fatto :D

m4ssi

Valuta il super crunch box, ha davvero tanti suoni....
Music Man Addicted

Elliott

Citazione di: m4ssi il 05 Novembre, 2018, 09:52 AM
Valuta il super crunch box, ha davvero tanti suoni....


M4ssi, ho il Plextortion che praticamente, è il cugino

HA tanti suoni anche lui ma, non me ne piace nemmeno uno  :laughing:


Cerberus + (TS808 style) + BD2 Waza e sono a posto.

:etvoila:

Bedrock

Citazione di: Elliott il 05 Novembre, 2018, 10:34 AM
Citazione di: m4ssi il 05 Novembre, 2018, 09:52 AM
Valuta il super crunch box, ha davvero tanti suoni....


M4ssi, ho il Plextortion che praticamente, è il cugino

HA tanti suoni anche lui ma, non me ne piace nemmeno uno  :laughing:


Cerberus + (TS808 style) + BD2 Waza e sono a posto.

:etvoila:

Ho visto il TS con la valvolina, quello che piace tanto a te, in vendita usato a 150 €.

Bedrock

Mi vien da pensare quanto sia immenso l'abisso che separa Luvi da molti di noi, io per primo.
Noi si insegue il circuito stampato, lui usa la mano destra e cambia per intero il suono di un'attrezzatura  :etvoila:


Elliott

Citazione di: Gian.luca il 05 Novembre, 2018, 10:37 AM
Ho visto il TS con la valvolina, quello che piace tanto a te, in vendita usato a 150 €.

Io un T-Rex Alberta a 55 euro  ;D

Ma prima, devo vendere  ::)


Elliott

Citazione di: Gian.luca il 05 Novembre, 2018, 10:50 AM
Mi vien da pensare quanto sia immenso l'abisso che separa Luvi da molti di noi, io per primo.
Noi si insegue il circuito stampato, lui usa la mano destra e cambia per intero il suono di un'attrezzatura  :etvoila:

:etvoila: :etvoila: :etvoila: che altro aggiungere?

Perciò, da capra senior quale sono, faccio spazio e plusvalenza  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.