Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 06:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Questa catena funziona?

Aperto da Elliott, 23 Aprile, 2018, 10:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Max Maz il 31 Ottobre, 2018, 07:39 AM
Citazione di: Elliott il 31 Ottobre, 2018, 07:37 AM
Citazione di: Max Maz il 31 Ottobre, 2018, 07:35 AM
Scusa l'ignoranza, il cerberus è un clone del Klon?

No no
Il clone del klon è il Savage.

Il Cerberus lo senti nel video di Buc che ho postato sopra (msg #245)

Ah ok, dal nome sembrava.

Ma se ben ricordo, tu non sei un fan dei Klon. O sbaglio?

Max Maz

Io sto soltanto cercando di capire finalmente l'uso di un light od.
Il risultato cambia molto anche in funzione del pick-up usato.
Continuo a preferire il timmy ma voglio sondare meglio che si può i tre must.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



m4ssi

Io di simil klon ho provato il ryra ed era estremamente dinamico (voto 10+ sotto questo aspetto), lo vedo come pedale da tenere sempre acceso se si vuole suonare un rock blues. Bello era bello, molto costoso, ingombrante in pedaliera e aveva bisogno di un gran volume, diciamo che per me un klon è come un canale in più dell'ampli, è bello ma alla fine non lo ritengo indispensabile per i miei gusti. Sarei curioso di provare il wampler tumnus deluxe che ha più regolazioni, ma credo che si discosti dal progetto originale. Alla fine con i miei due od ho già tutto quello che mi serve.
Music Man Addicted

Elliott

Citazione di: m4ssi il 31 Ottobre, 2018, 02:41 PM
Io di simil klon ho provato il ryra ed era estremamente dinamico (voto 10+ sotto questo aspetto), lo vedo come pedale da tenere sempre acceso se si vuole suonare un rock blues. Bello era bello, molto costoso, ingombrante in pedaliera e aveva bisogno di un gran volume, diciamo che per me un klon è come un canale in più dell'ampli, è bello ma alla fine non lo ritengo indispensabile per i miei gusti. Sarei curioso di provare il wampler tumnus deluxe che ha più regolazioni, ma credo che si discosti dal progetto originale. Alla fine con i miei due od ho già tutto quello che mi serve.

Cosa c'hai tu adesso, M4ssi?

Effettivamente, io, potrei tranquillamente liberarmi di uno dei 4. 3 sarebbero più che sufficienti

m4ssi

Ora ho il mesa tone burst (che avevo stupidamente venduto) e poi ho il mad professor royal blue (mi piace tantissimo) ed il mi audio super crunch box v2. Questo ultimo copra una quantità di suoni incredibile, peccato se ne possa usare solo uno per volta. Mi piacciono questi due perché si riescono ad usare a volumi umani, di od è pieno il mondo ma alcuni hanno bisogno alti volumi per lavorare bene e diventa un problema per chi non fa grande uso di distorsioni come me.
Per esempio il flux drive, che ho avuto, aveva una pasta sonora bellissima ma il pot del volume era una roba assurda...sfondavo i timpani agli altri quando lo accendevo.
Music Man Addicted

Buc

Contento che ti abbia soddisfatto Elliott. Bel pedale il cerberus
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Elliott

Citazione di: Buc il 02 Novembre, 2018, 12:02 AM
Contento che ti abbia soddisfatto Elliott. Bel pedale il cerberus

C'è molto da scoprire in quel pedale ancora :sisi:.


Bedrock

Citazione di: m4ssi il 31 Ottobre, 2018, 02:59 PM
.... ed il mi audio super crunch box v2. Questo ultimo copra una quantità di suoni incredibile, peccato se ne possa usare solo uno per volta. ....

Io ho la versione 1, Cocco dice che cambia solo l'eq il resto del pedale è uguale.
Il mio, nonostante non abbia alti medi e bassi ma solo il tono generale, e per certi versi mi sento di dire meno male, ha una versatilità incredibile.
A differenza di altri od/dist capaci di altissimi gain, come questo, suona meravigliosamente bene anche a bassi gain.
Secondo me per chi suona in casa potrebbe anche bastare solo lui a coprire il mondo  ;D
Io gli affianco un verdone sulla pedaliera analogica (che poi finisce nel radar ma sorvoliamo  :D) e ci si fa proprio tutto.
Dato che col gruppo si ha bisogno di un po' di cosette ho messo un boost lineare a valle, non serve molto altro  ::)
Non vedo l'ora di provarlo con la nuova chitarra  :firuli:

m4ssi

penso che più versatile di così proprio non si può!
Invece il royal blue od mi manda fuori di testa, ha un suono che mi fa sbrodolorare, con gain alto sembra quasi che ci sia un leggero fuzz....e stranamente mi piace molto :loveit: super dinamico e reattivo al volume della chitarra, mad professor è una garanzia per me!
Provatelo se ne avete occasione ;D ;D
Music Man Addicted

Elliott

Ed io continuo a litigare con il plexitortion   :sarcastic:

m4ssi

secondo me se scarichi i bassi e gli alti e tiri su le medie con un discreto gain hai un suono super cremoso sui soli :-\
Music Man Addicted

Elliott

Citazione di: m4ssi il 02 Novembre, 2018, 01:12 PM
secondo me se scarichi i bassi e gli alti e tiri su le medie con un discreto gain hai un suono super cremoso sui soli :-\

Dici?
Proverò :sisi:

Temo si incupisca troppo. Ti saprò dire :thanks:

coccoslash



Citazione di: m4ssi il 02 Novembre, 2018, 12:01 PM
penso che più versatile di così proprio non si può!
Invece il royal blue od mi manda fuori di testa, ha un suono che mi fa sbrodolorare, con gain alto sembra quasi che ci sia un leggero fuzz....e stranamente mi piace molto :loveit: super dinamico e reattivo al volume della chitarra, mad professor è una garanzia per me!
Provatelo se ne avete occasione ;D ;D

Tempo fa stavo per comprarlo.. Ma non ho capito bene a cosa si ispira.
Come lo descriveresti? Magari mi mandi un link YouTube di un video con un sound "veritiero"? Grazie
Mad Professor fa degli ottimi pedali!
Anche il little green wonder è molto interessante. È uno dei pochi che ricomprerei.
Invece mi ha un po'deluso lo sweet honey deluxe. Molto più bello lo standard
"Si sapis, sis apis"


Max Maz

Pur riconoscensone la qualità i mad professor secondo me hanno sempre qualcosa che mi piacerebbe cambiare. :facepalm:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

Citazione di: coccoslash il 02 Novembre, 2018, 02:04 PM


Citazione di: m4ssi il 02 Novembre, 2018, 12:01 PM
penso che più versatile di così proprio non si può!
Invece il royal blue od mi manda fuori di testa, ha un suono che mi fa sbrodolorare, con gain alto sembra quasi che ci sia un leggero fuzz....e stranamente mi piace molto :loveit: super dinamico e reattivo al volume della chitarra, mad professor è una garanzia per me!
Provatelo se ne avete occasione ;D ;D

Tempo fa stavo per comprarlo.. Ma non ho capito bene a cosa si ispira.
Come lo descriveresti? Magari mi mandi un link YouTube di un video con un sound "veritiero"? Grazie
Mad Professor fa degli ottimi pedali!
Anche il little green wonder è molto interessante. È uno dei pochi che ricomprerei.
Invece mi ha un po'deluso lo sweet honey deluxe. Molto più bello lo standard
Difficile dire a cosa si ispira, per me è un medio medio gain che sembra quasi aggiungere un filo di fuzz quando hai il volume a 10 nella chitarra, non so se rendo l'idea. Io lo uso con bass e treble ad ore 11 circa, volume ad ore 12 e gain ad ore 2 e poi gestisco con il pot del volume della chitarra (single coil), su hb al ponte diventa più cattivo.
Come video non saprei, devo provare a vedere.

Di mad professor ho avuto anche spring reverb e lo sweet honey, il primo è fantastico, l'ho venduto solo per passare al bluesky, mentre lo sweet honey è bello ma ha davvero poco sustain, è adatto a poche cose secondo me, e non ha mai trovato posto in maniera definitiva in pedaliera.
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.