Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Questa catena funziona?

Aperto da Elliott, 23 Aprile, 2018, 10:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Citazione di: Elliott il 09 Ottobre, 2018, 11:20 AM
Citazione di: Gian.luca il 08 Ottobre, 2018, 10:07 PM
Vorrei provare il wampler ma secondo me hai tutto quello che serve se proprio senti il bisogno di tutta questa roba.

No, in realtà quello di cui sento il bisogno è un Boost, un low ed un medio gain
Più avanti (ma, molto più avanti, un compressore)

Per tutto il resto (eventuale gruppo incluso), c'è la zool G5n

:giudice:

Quando dico vorrei provare il wampler è proprio per capire come si comporta a medio gain.
Prendi il supercrunchbox, ha gain a volontà ma anche con valori mediobassi suona una meraviglia.
Non è detto che un pedale che spinge molto non sia valido con gain a bassi livelli.
Da qui la curiosità perchè lo sweet, che deriva dall'honey, dovrebbe come il suo predecessore essere eccellente a zero gain o giù di lì, e il bd2 è buono anche a basso gain.
A quel punto saresti a posto, con un ventaglio di sonorità piuttosto ampio.
Io qualche prova in questo senso la farei, o magari l'hai già fatta e non ti è piaciuto booo

Elliott

Va beh, io chiedevo un consiglio e le risposte mi paiono più che chiare: ho già quel che cerco.

Devo solo capire, dove l'ho messo  :-[ :facepalm2:






Vu-meter

Anche perchè, se aumenti il gain attraverso ulteriori pedali ( specie un altro booster ) , ciò che otterrai è una zanzara orribile.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Va beh, il boost andrebbe a boostare ogni singolo pedale, per la propria area di competenza professionale ed operativa

Elliott

Posizionare il BD2 per le ritmiche ed il Plextortion per i soli, è una bella soluzione (nom suonando con una band, dover regolare i parametri al bisogno, non è gravoso.

Lo Sweet come boost però :nea:

Ha un carattere troppo forte, interferisce troppo sul suono di cosa c'è dopo

Max Maz

Te l'ho detto che lo Sweet è superfluo.  :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Ma no, superfluo no. Ma alla fine della fiera mi manca un boost che mi gusta :(


Max Maz

Citazione di: Elliott il 13 Ottobre, 2018, 07:53 PM
Ma no, superfluo no. Ma alla fine della fiera mi manca un boost che mi gusta :(

Deve sporcare o colorare appena?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Elliott il 13 Ottobre, 2018, 06:40 PM
Posizionare il BD2 per le ritmiche ed il Plextortion per i soli, è una bella soluzione (nom suonando con una band, dover regolare i parametri al bisogno, non è gravoso.

Se questo è un presupposto credo che il boost posto prima degli od non sia così fondamentale....

Se desideri qualcosa di trasparente che aumenti la saturazione dei pedali che vengono dopo, ma non hai necessità di farlo in modo rapido... Non dovrebbe bastare aumentare il gain di quelli che hai già?  :-\

Il boost sia prima che dopo gli od, lo vedo come necessità di un'operazione rapida durante l'esecuzione di un brano... Ma se questo punto non è un problema, vedo la necessità abbassarsi...  :-\

Elliott

Lo sweet lo utilizzo come light OD ma, non per boostare gli altri due.
Ed in ogni caso, non credo che me ne priverò.


Vu-meter

Citazione di: Elliott il 13 Ottobre, 2018, 08:53 PM
Lo sweet lo utilizzo come light OD ma, non per boostare gli altri due.
Ed in ogni caso, non credo che me ne priverò.


Da parte mia, non credo potresti trovare di meglio, sostituendo con un 'vero' booster.
Va però detto che non sono la persona più adatta a consigliarti per quanto riguarda questo argomento, figurati che a me piace il canale lead del twin..  :facepalm2: Oggi ci suonavo, con vera soddisfazione, "superstition" , al punto che sto valutando se tenerlo.. con la Strato è una delizia.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Citazione di: Vu-meter il 13 Ottobre, 2018, 09:25 PM
Citazione di: Elliott il 13 Ottobre, 2018, 08:53 PM
Lo sweet lo utilizzo come light OD ma, non per boostare gli altri due.
Ed in ogni caso, non credo che me ne priverò.


Da parte mia, non credo potresti trovare di meglio, sostituendo con un 'vero' booster.
Va però detto che non sono la persona più adatta a consigliarti per quanto riguarda questo argomento, figurati che a me piace il canale lead del twin..  :facepalm2: Oggi ci suonavo, con vera soddisfazione, "superstition" , al punto che sto valutando se tenerlo.. con la Strato è una delizia.
Il booster gonfia un po' il suono oltre ad aumentare l'intensità,con ampli tipo Fender hai già quel sound 'sovralimentato',Il booster potrebbe esagerare e...neanche piacere.

Elliott

Citazione di: PaoloF il 13 Ottobre, 2018, 08:33 PM
Se questo è un presupposto credo che il boost posto prima degli od non sia così fondamentale....

Per questo il dubbio posto alcuni giorni fa: boost o compressore?
Con lo spark da spostare a valle per aumentare il volume generale al bisogno.


Elliott

Chiedendo info sul Tone Burst, il commesso di un negozio molto apprezzato proprio per la competenza dei gestori, mi ha un po' smontsto. Non perché il TB non fosse valido, anzi...

Mi ha detto che, secondo lui, il miglior pedale che posso mettere dietro al Boss BD2 e Plexitortion, è il classico, classicissimo TS808.
Putroppo non ne ha disponibili da provare...intanto, per capire a grandi linee, provo con lo joyo anche se, ha volimi in confronto visibilmente ridimensionati; ma un'idea, dovrebbe darmela.

Ps
Mi sconsiglia di privarmi del Plextortion, proprio per la sua versatilità.


Max Maz

Ettipareva che non tornava fuori il ramarro ?   :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.