Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Questa catena funziona?

Aperto da Elliott, 23 Aprile, 2018, 10:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Boh, adesso siamo alle idee...


coccoslash

A me piace come od più del TS per via del clipping asimmetrico.
Come boost bene uguale, perchè tira su le medie e buca il mix.
In genere faccio la modifica C6: modifica semplicisssssssssima, basta togliere un condensatore.
Cambia molto, lo apre molto..avevo fatto un video tempo fa:

"Si sapis, sis apis"


nihao65

 :quotonegalattico: x Cocco
L'ho fatta anche io sul mio e suona  meglio

Elliott

Ho bisogno di un consiglio per la mia pedaliera work in progress.

Ho fatto un passo indietro ed ho riorganizzato il tutto, puntando a costruire una pedaliera definitiva  dove, per definitivo, si intende che il singolo pedale potrà senz'altro essere cambiato nel tempo ma per pura esigenza di gusto e non perché necessita di upgrade qualitativo.

Formalmente sarebbe definita (resta solo da comprare i pedali più costosi :laughing: ) e rimane irrisolto un solo dubbio.

Ho un MS 70 che avevo in un primo momento pensato di rimpiazzare ed inserire un pedale accordatore in quello slot  ma, mi è venuta una pensata e vorrei avere un Vs parere. Soprattutto, se può ritenersi adeguato visto che é un digitale.


L'idea sarebbe quello di piazzarlo dopo i drive ed a monte degli effetti (delay, reverb e tremolo + loop) da utilizzare come le tasche di eta beta, per pescare l'effetto da utilizzo one shot.

La posizione (il primo a dx della fila superiore),  mi permetterebbe, semplicemente invertendo 2 cavi, di piazzarlo a monte dell'intera catena ed utilizzarlo come compressore.

In  entrambi i casi, lo userei anche come accordatore.


I dubbi

- Se posizionato dopo 3 OD ed 1 Equalizzatore (tutti true By Pass), rimane efficace come accordatore?

Tutti gli altri effetti contenuti nell'MS70, sarebbero così posizionati correttamente?

Utilizzare delle simulazioni di compressione su pedali analogici, é funzionale? O è una sciocchezza?

Qualora l'idea si rivelasse mslsana, l'unica cosa di cui sentirei la mancanza, sarebbe giusto l'accordatore a pedale

Bedrock

Per quello che posso ti rispondo.
Non so come sono i compressori che ha l'ms70, ma eviterei il giro dei cavi solo perché mi pare una cosa macchinosa che so, io si intende, che non farei mai  :D
Posso dirti che per motivi di spazio il mio accordatore é dopo compressore wha, od vari.
Funziona benissimo basta che spengo gli od più pesanti.
Sul resto la risposta é sempre dipende.
Se ritieni che in quella posizione l'ms 70 possa esserti d'aiuto metticelo pure, non so di quali effetti tu possa sentire il bisogno oltre quelli che comprerai discreti, a me sembrano giá un insieme completo e ben assortito... mi vien da pensare giusto il chorus se credi di usarlo, e a Quel punto l'ms avrebbe un senso, i suoi chorus son belli.
Però quei compromessi su tuner, compressore e ms70 messo lì senza convinzione mi fan pensare che col tempo ricambierai  :D

Elliott

Gianluca, girerei i cavi qualora decidessi di piazzarlo a monte ed usarlo come compressore. Non sarebbe un alternarsi dei due utilizzi.
L'idea primaria è quella di risparmiare sull'accordatore e sfruttare proprio i chorus o un secondo delay dell'ms.


Poi, in caso sporadico dovesse venire il ghiribizzo di un flanger, un phaser...ce l'hai li, ecco

Bedrock

Citazione di: Elliott il 01 Maggio, 2019, 06:24 PM
Gianluca, girerei i cavi qualora decidessi di piazzarlo a monte ed usarlo come compressore. Non sarebbe un alternarsi dei due utilizzi.
L'idea primaria è quella di risparmiare sull'accordatore e sfruttare proprio i chorus o un secondo delay dell'ms.


Poi, in caso sporadico dovesse venire il ghiribizzo di un flanger, un phaser...ce l'hai li, ecco

Allora ok :reallygood:
Ormai pure te è un pò che smonti, rimonti cambi e rigiri, quindi l'unica cosa che conta è che ti fai una idea delle tue necessità.
Poi cambierai ancora  :D ma questa è un'altra storia  :D


Elliott


Santano


Elliott

Sto faticosamente cercando di capire se completare la prima fila con um Boost a valle (individuato   :loveit:) oppure un comp a monte
Non volendoci più mettere le mani vorrei optsre per una soluzione in prospettiva. Inoltre, prima di procedere con qualsiasi altri acquisti, voglio aspettare la Strato per decidere insieme a lei.

Elliott

Rev/Trem - DEL   -    hole   - Polyt

Boost        - OD3    -  OD2    - OD1


Quel buco ci sta veramente male  :-\


Ps
In corsivo, ancora da prendere

Bedrock


futech

Polyt sarebbe accordatore?
Se sì come mai in quella posizione?
Non andrebbe messo tra i primi?

Scala tutto ed inserisci un compressore all'inizio


Qual


Elliott

Gianluca: magari il Vibe  ::)
Comunque, penso di averne fin troppe di modulazioni et similia.


Futech: il polytune È in prima posizione. Mi piace avere tutta la sezione drive nella fila bassa.


Sul compressore, sono perennemente combattuto.

Quasi quasi ci butto un ditto a fine catena, che ci sta sempre bene

Santano

I tre Od sono in ordine decrescente cioè dal più leggero al più zozzone?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.