Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Dicembre, 2024, 07:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €155.00
Tasse PayPal: €8.07
Saldo netto: €146.93
Manca all'obiettivo: €153.07
Valuta del sito: EUR
49% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
dic-19 Anonimo EUR50.00
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quasi, quasi un bel Fuzz…

Aperto da kovacs, 25 Febbraio, 2023, 07:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

@Santano

Posso consigliarti molto vivamente questo video che avevo già postato tempo fa?

https://www.youtube.com/live/rGgWng6ynlA?si=0xb2p24XBtgC3Bxl

Lui secondo me è un grande da tutti i punti di vista. Oltre a essere un musicista preparatissimo, usa il fuzz e gli effetti in modo molto raffinato. Il risultato è davvero convincente e come vedrai usa tutti i tipi di chitarre.
È vero che nel video usa un fuzz artigianale che costa oltre 1000 euro (Haze Fuzz 67 Isle of tone) e poi anche un altro fuzz, mi pare un Fulltone (il primo è messo come primo pedale mentre l'altro è al centro), però è la capacità di usare bene tutti i pedali che alla fine fa la differenza.

Vedi ad esempio a 2.03.00. Lì prima mette un leggero overdrive e poco riverbero poi arriva il fuzz.  A me in quel modo piace tantissimo.

LawHunter

Citazione di: Santano il 21 Dicembre, 2024, 06:51 PME qui alzo le mani: ho ascoltato gli otto video ma proprio non fanno per me. Probabile sia dovuto al fatto che sono un amante del clean. Ho preso apposta il Fender Blues Deluxe il quale per farlo crunchare ce ne vuole.. Un'altra cosa che non sopporto sono le ronze, quei rumorini vari che molti pedali producono una volta accesi. E purtroppo in tutti i video, appena accesi, un nanosecondo prima che suonino parte il Concorde! Riconosco di essere io lo strano: evidentemente un overdrive col gain tirato farebbe più al caso mio. E per la roba che suono è pure più adatto

Se questa è la tua impostazione, di istinto (e da amateur ignorante) mi viene da pensare, alla luce del tuo ampli, che a parità di condizioni/situazioni lavorerei sullo stacking degli od, soprattutto sul combo Bluesbreaker/Klon e booster clean tipo il meravigliso Xotic RC Booster.

My2CentOpinion of Course
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Santano

Citazione di: LawHunter il 22 Dicembre, 2024, 09:49 AMSe questa è la tua impostazione, di istinto (e da amateur ignorante) mi viene da pensare, alla luce del tuo ampli, che a parità di condizioni/situazioni lavorerei sullo stacking degli od, soprattutto sul combo Bluesbreaker/Klon e booster clean tipo il meravigliso Xotic RC Booster.

My2CentOpinion of Course

Per la combinazione Bluesbreaker/Klon puntavo al Gearbox di Wampler, mentre RC Booster quale, Classic o V2?

LawHunter

Io ho il V1 e lo trovo ottimo, ma magari per le tue esigenze un V2 porta comodità o comunque possibili opzioni in più qualora necessarie.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Davids

Citazione di: robland il 21 Dicembre, 2024, 09:46 AMLo dici solo perché sei pigro e non vuoi andare sulla Marmolada.  :laughing:

Non era la Marmolada, ma un posto a 200Km sperduto tra i monti.

Citazione di: robland il 21 Dicembre, 2024, 09:46 AMScherzi a parte, ho esperienza zero sui fuzz, che faccio fatica ancora a digerire come sonorità (come dicevo prima).
Per cui a me dal confronto non risulta malvagio:

Occhio, non sto dicendo che sono uguali. NON sono uguali, ma il secondo non mi sembra terribile.
Non è che voglio difendere e/o comprare il Kasleder. Magari non comprerò mai un fuzz e avrò 500 Tubescreamer, chi lo sa.

Mettetemi in luce le problematiche che avvertite in questo video di confronto. O se il video ha dei difetti in sé a prescindere dai pedali. Così chi legge (siamo su internet, non vi leggo solo io) sarà aiutato a capire come scegliere.

La discussione è proseguita nel frattempo, riavvolgendo però il filo, il concetto era che Skreddy ha un nome e una reputazione, è sul mercato da un paio di decenni ed è super apprezzato. Il Lunar Module insieme al Mayonese, al Top Fuel, allo Screw Driver, allo Skrecho, è tra le sue migliori creazioni. Non mi credi? Fai una ricerca su Google, trovi centinaia di risultati. E' conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.
Kasleder invece è un giovane produttore che si è affacciato sul mercato da un paio di anni, uno semisconosciuto.
Al netto del fatto che io ho postato un bigmuff mentre prima si parlava di Fuzzface Kasleder, quindi due circuiti totalmente diversi con bel altre problematiche. Non ho mai visto parlare di transistor esoterici anni '60 per i bigmuff, mentre sui Fuzzface la ricerca del transistor giusto è all'ordine del giorno ed è la chiave per raggiunge quel suono.
:kingot:

Davids

Citazione di: Santano il 22 Dicembre, 2024, 11:57 AMPer la combinazione Bluesbreaker/Klon puntavo al Gearbox di Wampler, mentre RC Booster quale, Classic o V2?

Il Bluesbreaker non mi ha mai detto nulla, nè come ampli nè come pedale, ma ti segnalo questo

:kingot:

robland

Ho visto che Frusciante usa:

MXR M236 Super Badass Variac Fuzz

Boss Fuzz Waza

Non sapevo nemmeno che esistessero. Che ne pensate?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.