Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 02:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quando hai un suono in testa...

Aperto da gigionesto, 19 Settembre, 2014, 09:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gigionesto

Ciao,
ebbene, ho un suono in testa e non trovo il pedale che me lo riproduca, o almeno non con un pedale soltanto. Insomma, vorrei produrre un suono grosso tipo moog anni 70 ma ti stampo fuzzoso come fosse un sintetizzatore. Difficile spiegarlo a parole, però il problema è che i Fuzz che ho preso in considerazione sono per la maggior parte delle distorsioni un po' aggressive e il suono che ho in testa è morbido, tipo moog appunto. Ecco se potessi fare il frullato di Fuzz Factory Zvex, un Moog, un Big Muff, un  Mxr Blue Box, Equalizzatore Boss, secondo voi esiste qualcosa del genere? Magari per fare quel suono che mi rimanda a tutti questi pedali, ci vogliono proprio tutti quei pedali. O magari no, per questo chiedo a voi.

Vu-meter

Purtroppo io non ho idea di quale sia il suono del moog a cui fai riferimento e per di più, non sono nemmeno un grande conoscitore di fuzz.. spero in qualcuno che ne sappia più di me.. 

Non è che hai magari da segnalare un ascolto a cui fare riferimento ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Ammagamma

Ammagamma

Oppure, se ho capito bene il suono che hai in testa, direi les paul (pickup ponte con tono piuttosto chiuso o pickup manico) + tone bender o buzzaround..(alla Steve Hackett)

Altra opzione un fuzz tipo maestro fuzz tone, molto particolare e molto versatile usato intelligentemente coi controlli della chitarra:

gigionesto

Citazione di: Ammagamma il 20 Settembre, 2014, 08:37 AM
Oppure, se ho capito bene il suono che hai in testa, direi les paul (pickup ponte con tono piuttosto chiuso o pickup manico) + tone bender o buzzaround..(alla Steve Hackett)

Altra opzione un fuzz tipo maestro fuzz tone, molto particolare e molto versatile usato intelligentemente coi controlli della chitarra:

Bello questo, però mi serve qualcosa con sustain infinito come quello del Fuzz Factory. Forse il suono che ci assomiglia più di tutti è proprio il Fuzz Factory però mi pare un po' troppo aggressivo. Ecco se si potesse farne uno di questi due (Fuzz Factory + Maestro Fuzz-tone) sarebbe perfetto, credo. Posso acquistare il mondo di pedali per sperimentare?
Cmq si, suono gibson (con es 175 o al massimo midtown custom) con pickup al manico però vorrei potere ottenere il suono senza chiudere il tono che spegne troppo.

gigionesto

Citazione di: Vu-meter il 20 Settembre, 2014, 08:14 AM
Purtroppo io non ho idea di quale sia il suono del moog a cui fai riferimento e per di più, non sono nemmeno un grande conoscitore di fuzz.. spero in qualcuno che ne sappia più di me.. 

Non è che hai magari da segnalare un ascolto a cui fare riferimento ?

Vu :)
Il suono di riferimento è molto vicino a questo (a min 6)
http://www.youtube.com/watch?v=/MomzVgL_2KA
Però è troppo sporco
Questo invece è il moog (con riferimento a min 2,30)
http://www.youtube.com/watch?v=/WY2AeD0Tn4Y
Però questo lasciato così è troppo molle
Quindi anche questo
http://www.youtube.com/watch?v=/uuYZoNYdWso
L'ideale sarebbe avere un figliolo nato dall'orgia di tutti questi e un paio di Equalizzatori grafici e un pizzico di overdrive.

Ammagamma

Allora rilancio con lo wtf fuzz che ho linkato all'inizio..prova a dare un'occhiata anche ad altre demo perchè forse quella che ho linkato non è molto indicativa per i suoni che cerchi..

Essenzialmente, agendo sul controllo wtf vai a controllare in modo graduale la texture del suono, da fuzz quasi normale a un suono più sintetico, quasi da 'trombetta', più simile al suono dello zvex che hai postato..inoltre si può controllare il livello di drive col controllo dedicato..

(fermo restando che una chitarra suonerà sempre come una chitarra, non puoi farla suonare come un synth)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.