Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 01:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Qualità Boss

Aperto da kappajolly, 25 Ottobre, 2013, 03:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Son of Aleric

Beh, io lo Zio :inchino:, per ora, lo conosco solo "in fotografia", ma è ........contagioso anche così :lol:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Moreno Viola

Riguardo a Boss, non posso credere che abbia commercializzato solo prodotti scadenti e lo dimostra non solo l'opinione di molti possessori anche tra i Jambler, ma i numerosi musicisti che se li portano in pedaliera.
Qualcuno potrebbe dire che li hanno modificati, però a quel punto se è così facile trasformare un oggetto scadente in un "gioiellino", allora penso che lunedì andrò a comprare una Dacia sperando di trovare il mago che me la trasformerà in una Volvo.  :lol:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Vu-meter

Alla faccia, Son !!  :sbavv:

:son:


Bellerrimi !! L'unico che non capisco è quello per creare send/return .. ma sempre nell'input poi va.. a che serve ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Serve che se usi i pedali come ampli allora puoi... boh!!!!!!!!!!!!!!!

Il Combo Drive? :uhm: A me piace anche se è BOSS e forse oltre all'AC-30 fa suoni metallosi non proprio filologicamente corretti.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 26 Ottobre, 2013, 03:50 PM
Riguardo a Boss, non posso credere che abbia commercializzato solo prodotti scadenti e lo dimostra non solo l'opinione di molti possessori anche tra i Jambler, ma i numerosi musicisti che se li portano in pedaliera.
Qualcuno potrebbe dire che li hanno modificati, però a quel punto se è così facile trasformare un oggetto scadente in un "gioiellino", allora penso che lunedì andrò a comprare una Dacia sperando di trovare il mago che me la trasformerà in una Volvo.  :lol:

:quotonegalattico:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cut

Citazione di: Vigilius il 26 Ottobre, 2013, 03:56 PM
Serve che se usi i pedali come ampli allora puoi... boh!!!!!!!!!!!!!!!

Il Combo Drive? :uhm: A me piace anche se è BOSS e forse oltre all'AC-30 fa suoni metallosi non proprio filologicamente corretti.

Ancora meglio direi!
Il fatto che non sia circoscritto a quell'UNICO e SOLO suono garantisce un po' più di scelta, rimanendo comunque coerente con l'idea di base del pedale, il che non è riscontrabile proprio ovunque!
Un bel colpaccio!

Son of Aleric

Citazione di: Vu-meter il 26 Ottobre, 2013, 03:53 PM
...
L'unico che non capisco è quello per creare send/return .. ma sempre nell'input poi va.. a che serve ?


Vu :)

Allora, partiamo da questa "bozza".....

[attach=1]

Se ho capito bene le istruzioni del Line Selector (che è un selettore a tre vie), dovrei (in teoria):

1. avere una linea "diretta": Strato - feedbacker/booster - RP155 - ls2 "true bypass" - bananez de7 - ampli; utilizzando input e output.

2. avere una linea "live": Strato - feedbacker/booster - RP155 in "true-bypass" (quindi escluso) - ls2 Linea A "send" - power stack - ls2 Linea A "return" - bananez de7 - ampli; usando send&return A

3. avere una linea "studio": Strato - feedbacker/booster - RP155 in "true-bypass" (quindi escluso) - ls2 Linea B "send" - combo drive - ls2 Linea B "return" - bananez de7 - ampli; usando send&return B

In più LS-2 farebbe anche da "alimentatore" per gli altri pedali avendo un uscita apposita per una daisy chain standard (quella che ho preso della Bananez, in attesa di prendere il suddetto pedale, è particolare: ha una "femmina" dove collegare il "maschio" dell'alimentatore e 5 sdoppiatori "maschio" da infilare nei vari pedali [l'RP155 è a parte con il suo alimentatore dedicato])

:roll eyes: :roll eyes: :roll eyes: .....forse.... :sconvolto:



P.S. Invertendo l'ordine dei fattori, ehm... pedali, fa sempre e comunque, ...........SDRAAAAANNNNGGGGG!!!!  :lol:


[allegato eliminato da un amministratore]
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




Vigilius

Eppure quel delay io l'ho già visto :uhm:


Se ci riesci hai tutta la mia stima perché io non riesco neppure a pensarla una cosa del genere!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

E io ho già visto il pedalone nero!

4Roses

Vigilius

Alla fine Son ci frega tutti!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


nihao65

Nemmeno io ho capito bene la storia del S/R; il Line Selector è di fatto un minimixer di linea.
Ad ogni modo visto che si parla dei tanto odiati-amati Boss....ecco i miei:
[attachimg=1]



Secondo me la qualità di questi pedali è ottima; io non ho mai avuto il minimo problema, poi va beh il suono può piacere oppure no

Nihao


[allegato eliminato da un amministratore]

Vigilius

Il DD-3 per me è ottimo e poi sono silenziosi nello switch e robusti come dei carri armati! (mi pare che a Marcello si fosse guastato uno, ma è la prima volta che lo sento succedere)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


nihao65

Sono d'accordo soprattutto sull'affidabilità, mai avuto problemi. Io ho trovato utilissimo il GE-7 per uscire nei soli quando non avevo altri mezzi; messo nel S/R con i selettori delle freq 800 e 1600Hz appena oltre il flat, oppure nel front dell'ampli, stesse frequenze ma più pronunciate, come booster

Nihao


Vu-meter

Citazione di: Son of Aleric il 26 Ottobre, 2013, 05:50 PM
Citazione di: Vu-meter il 26 Ottobre, 2013, 03:53 PM
...
L'unico che non capisco è quello per creare send/return .. ma sempre nell'input poi va.. a che serve ?


Vu :)

Allora, partiamo da questa "bozza".....

[attach=1]

Se ho capito bene le istruzioni del Line Selector (che è un selettore a tre vie), dovrei (in teoria):

....

Ah, ora ho capito . Non è che crei un Send-return dove non c'è .. mi sembrava molto strano ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



nihao65

Citazione di: Vu-meter il 27 Ottobre, 2013, 07:23 AM
Citazione di: Son of Aleric il 26 Ottobre, 2013, 05:50 PM
Citazione di: Vu-meter il 26 Ottobre, 2013, 03:53 PM
...
L'unico che non capisco è quello per creare send/return .. ma sempre nell'input poi va.. a che serve ?


Vu :)

Allora, partiamo da questa "bozza".....

[attach=1]

Se ho capito bene le istruzioni del Line Selector (che è un selettore a tre vie), dovrei (in teoria):

....

Ah, ora ho capito . Non è che crei un Send-return dove non c'è .. mi sembrava molto strano ..


Vu :)

Adesso ci sono arrivato anche io.... :sorry:

Io invece lo usavo proprio nel S/R per avere sempre una parte di segnale "dry", mentre l'altra "wet", poi alla fine optai per un vero e proprio mixer di linea a rack ma solo per una questione pratica, avendo gli effetti in quel formato e non a pedale

Nihao

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.