Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 01:48 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Qualità Boss

Aperto da kappajolly, 25 Ottobre, 2013, 03:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Sappiamo tutti che i pedali boss di oggi hanno una scarsa qualità... ma possedendo il boss ce 2 mi sono reso conto o meglio ho avuto una conferma che qualcosa di qualità l'anno fatta! per me il boss ce 2 è veramente sublime come pedale... per chi non lo sa, stiamo parlando di un pedali di 30 anni fa... sulla base delle vostre conoscenze ed esperienze, quali altri pedali boss si salvano?

Son of Aleric

 :firuli: Spero i 2/3/4......che mi devono arrivare  :eheheh:

Te lo dirò poi.
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




elric

beh, tra quelli che non solo si salvano ma sono ottimi pedali i primi che mi vengono in mente sono:

TR-2
BD-2
CS-2
DD-2
DSD-2
DD-20
BF-2
SD-1

Vu-meter

Parlando di produzione di massa e dunque scartando tutti vari artigiani stile Cornish, io penso che alla fine, per quanto concerne la qualità del suono, della costruzione e dell'innovazione , Boss sia il n.1 . Forse uno dei pochi che gli affiancherei è Electro Harmonix.
Per cui onestamente io i Boss li elencherei tutti, salvo quelli che non mi piacciono per motivi molto personali come il gusto ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NitroDrift

meglio aver più scelta che essere obbligati a 2 pedali in croce ... boss c'ha fatto una fortuna col fatto che 30 anni fa erano praticamente i pedali più commercializzati in ogni negozio.. ma se ci fosse stata una reale " possibilità di scelta " non so se avrebbe avuto lo stesso successo

Cut

Citazione di: elric il 25 Ottobre, 2013, 03:59 PM
beh, tra quelli che non solo si salvano ma sono ottimi pedali i primi che mi vengono in mente sono:

TR-2
BD-2
CS-2
DD-2
DSD-2
DD-20
BF-2
SD-1

:quotonegalattico: (Con tanto di Morte Nera e Darth Fender al comando  :D)
ovviamente vale anche per Vu!

A parte qualche pedale proprio infame (tipo Acustic Simulator, o Slow Gear (quello del violino..brrrrr)), il resto dei compact pedal di BOSS trovo sia di buona qualità, un discreto rapporto q/p e una solidità non indifferente...poi personalmente mi piacciono parecchio quelli un po' più datati, specialmente la serie 2 (cfr. gran parte di quelli citati da elric)...altro gran pedale è il PH1-R...ai tempi faceva concorrenza al Phase 90 di MXR...banalmente vista l'età, li si trova a prezzi prossimi ai 200 o superiori..

Ovviamente cito molto volentieri il Combo Drive (tra l'altro Vigilius pare essere un felice possessore del suddetto), che trovo veramente bello e credibile, e anche il  corrispettivo Power Stack.
In ultimo trovo che anche il DS-1, per quanto rozzo e sporco, abbia il suo perchè, del resto è pur sempre un distorsore, e tutto sommato il suo lavoro lo fa, il gusto personale poi è altra cosa!

elric

Citazione di: NitroDrift il 26 Ottobre, 2013, 12:08 PM
meglio aver più scelta che essere obbligati a 2 pedali in croce ... boss c'ha fatto una fortuna col fatto che 30 anni fa erano praticamente i pedali più commercializzati in ogni negozio.. ma se ci fosse stata una reale " possibilità di scelta " non so se avrebbe avuto lo stesso successo

... quello è ovvio, però è altrettanto comprensibile che se da un prodotto te ne ritrovi 20 poi riesce difficile per l'ennesimo simile che esce ritagliarsi una fetta di mercato... tutto lì... per dire, di tape echo ultimamente ne sta uscendo quasi uno al mese... poi tutti più o meno simili tra loro....

P.S. ma che ti hanno fatto i Boss? Sembra che li odi!!!  :eheheh:


NitroDrift

i soldi peggio spesi quando comprai i boss .. li trovo pedali molto sopravvalutati quando alla stessa cifra c'è di molto meglio.. e appunto, imho, la loro diffusione/fama è dovuta principalmente a una perfetta operazione di marketing e distribuzione dagli anni 80 in poi ... in qualunque " bettola " di strumenti musicali trovavi sempre i boss ed è normale che se non si trovano altre alternative " tutti " compravano quel che c'era in negozio..

kappajolly

Citazione di: NitroDrift il 26 Ottobre, 2013, 02:20 PM
i soldi peggio spesi quando comprai i boss .. li trovo pedali molto sopravvalutati quando alla stessa cifra c'è di molto meglio.. e appunto, imho, la loro diffusione/fama è dovuta principalmente a una perfetta operazione di marketing e distribuzione dagli anni 80 in poi ... in qualunque " bettola " di strumenti musicali trovavi sempre i boss ed è normale che se non si trovano altre alternative " tutti " compravano quel che c'era in negozio..


come marketing è verissimo! anche nel paese pizzo di montagna, anche nei supermercati i boss si trovano ovunque

elric

Citazione di: NitroDrift il 26 Ottobre, 2013, 02:20 PM
i soldi peggio spesi quando comprai i boss .. li trovo pedali molto sopravvalutati quando alla stessa cifra c'è di molto meglio.. e appunto, imho, la loro diffusione/fama è dovuta principalmente a una perfetta operazione di marketing e distribuzione dagli anni 80 in poi ... in qualunque " bettola " di strumenti musicali trovavi sempre i boss ed è normale che se non si trovano altre alternative " tutti " compravano quel che c'era in negozio..

... ho capito, però se dopo trent'anni certi (non tutti eh) pedali Boss restano straricercati - nonostante le mille alternative attuali - è anche perché hanno pure fatto alcune cose egregie, e oltretutto le hanno fatte per primi!!!

Insomma, per fare un esempio, se ancora adesso Cornish (non l'ultimo dei fessi) il TES te lo fa modificando un DD2 (che devi pure mandargli tu), un motivo ci sarà...

elric

... che poi non è che voglio fare il paladino dei Boss eh... oltretutto al momento non ne ho neanche uno in pedaliera  :occhiolino:

NitroDrift

infatti io preferisco i cloni dei boss a cui apportano migliorie vere e funzionali .. loro invece campano sugli allori senza apportare nessuna miglioria ( spesso li peggiorano addirittura ) .. forse anche perchè dicono " tanto quando li comprano poi li modificano ".. però è stato emblematico lunedì scorso per esempio quando siamo andati a far shopping e provavo i nuovi pedali blackstar che uno dei miei amici fa " e costa 77 euro? e io che ho buttato via 120 euro per uno schifosissimo metal zone " ...( perchè che se ne dica li hanno pure aumentati sti boss senza che siano cambiati i modelli )

Son of Aleric

Citazione di: Cut il 26 Ottobre, 2013, 01:11 PM
....
Ovviamente cito molto volentieri il Combo Drive (tra l'altro Vigilius pare essere un felice possessore del suddetto), che trovo veramente bello e credibile, e anche il  corrispettivo Power Stack.
....

Citazione di: Son of Aleric il 25 Ottobre, 2013, 03:52 PM
:firuli: Spero i 2/3/4......che mi devono arrivare  :eheheh:

Te lo dirò poi.

Vabbè, mi sbilancio :facepalm2:

Caricato Postepay stamattina, per ora ho ordinato questi:



più alimentatore, daisy chain Bananez



e cavetti (sgaruffi?..... :maio:)



Poi arriveranno

 

e, visto che il mio ampli-ino-ino non ha S/R, dovrei prendere anche questo




:D Ve l'avevo detto, in un altro post, di spararmi subito, no? :sarcastic:


"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




elric

Citazione di: NitroDrift il 26 Ottobre, 2013, 02:38 PM
infatti io preferisco i cloni dei boss a cui apportano migliorie vere e funzionali .. loro invece campano sugli allori senza apportare nessuna miglioria ( spesso li peggiorano addirittura ) .. forse anche perchè dicono " tanto quando li comprano poi li modificano ".. però è stato emblematico lunedì scorso per esempio quando siamo andati a far shopping e provavo i nuovi pedali blackstar che uno dei miei amici fa " e costa 77 euro? e io che ho buttato via 120 euro per uno schifosissimo metal zone " ...( perchè che se ne dica li hanno pure aumentati sti boss senza che siano cambiati i modelli )

... si però proprio il Metal zone mi prendi  :vomit: (che oltretutto trovi agevolmente a 95 nuovo e che usato te lo tirano dietro, non che ciò ne faccia un bel pedale eh  :D)... comunque mo' la mollo che stiamo andando in loop oltre che pesantemente in OT  :eheheh:

Cut

Felicitazioni Son  :D

Ah prima o poi mi sa che al Combo Drive ci arrivo anche io...mi fa troppa gola..e scommetto che, se e quando, incontrerò Vigilius, la cosa diventerà ineluttabile!  :overreaction:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.