Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 02:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quali pedali per Ac/Dc ?

Aperto da Dany1900, 29 Luglio, 2020, 07:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Quali pedali mi consigliate per un suono alla AC/DC ?

Dany1900

Grazie è che in questo periodo oltre a studiare il mio piccolo corso sono fissato con angus, ma non vorrei prendere pedalini da usare esclusivamente per fare la sua musica, che siano versatili.


Elliott

Sposto qui il mio messaggio


Il suono base degli ACDC è principalmente...volume. Ti "basta" un ampli che abbia un bel crunch dinamico ed aperto. È uno dei miei suoni crunch preferiti per il rock. Lo uso, con diverse varianti di gain, per gran parte delle cose che suono (dai Cream, agli who agli AcDc)

Per il lead, un treble boost


Dany1900

Era per suonare col black star ht 5 r deluxe.

Santi

Pedali? Per gli acdc basta un bel suono crunch. Come ti è stato detto puoi aggiungere un boost per i soli. Puoi usare un treble booster, un clean boost o un overdrive con gain basso e volume a stecca.

robland

Citazione di: Santi il 29 Luglio, 2020, 08:53 PM
Pedali? Per gli acdc basta un bel suono crunch. Come ti è stato detto puoi aggiungere un boost per i soli. Puoi usare un treble booster, un clean boost o un overdrive con gain basso e volume a stecca.

Cioè, gli stai consigliando di mettere il volume a stecca in casa?

Dany1900

Per i vicini e il loro gaudio.



Elliott

A me pare abbia detto altro...

Citazione di: Santi il 29 Luglio, 2020, 08:53 PM
Puoi usare un treble booster, un clean boost o un overdrive con gain basso e volume a stecca.

johnny

Qualsiasi pedale che emuli un plexi, poco fa mi divertivo, con ottimi risultati, col super plextortion a fare qualcosa degli acdc.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


robland

Citazione di: Elliott il 29 Luglio, 2020, 09:45 PM
A me pare abbia detto altro...

Citazione di: Santi il 29 Luglio, 2020, 08:53 PM
Puoi usare un treble booster, un clean boost o un overdrive con gain basso e volume a stecca.

Hai ragione, mi ero perso il gain basso. Grazie della precisazione.
Santi, sorry.

@johnny, i tuoi pedali Wampler plextortion e Friedman mi intrigano assai.  :sbavv:

Dany1900

Il volume com'è, da usare sul pulito o distorto, per il plextortion?

Elliott

Io continuo a dire che con il blackstar, ci arrivi tranquillamente senza pedali.


fangetto

Citazione di: Elliott il 29 Luglio, 2020, 10:54 PM
Io continuo a dire che con il blackstar, ci arrivi tranquillamente senza pedali.

:quotonegalattico:

Andare a cercare i pedali per far suonare British un ampli British mi sembra un pò una follia... poi ci sono casi e casi ma in questo caso con sto coso mi sembra si ottenga una cosa dignitosa... :etvoila:


robland

Citazione di: fangetto il 29 Luglio, 2020, 11:05 PM
Citazione di: Elliott il 29 Luglio, 2020, 10:54 PM
Io continuo a dire che con il blackstar, ci arrivi tranquillamente senza pedali.

:quotonegalattico:

Andare a cercare i pedali per far suonare British un ampli British mi sembra un pò una follia... poi ci sono casi e casi ma in questo caso con sto coso mi sembra si ottenga una cosa dignitosa... :etvoila:



È bene sapere cosa si può fare col proprio ampli. Detto questo... e faglielo comprare un bel pedalozzo!  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.