Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 02:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quale overdrive abbinare al tubescreamer (TS9) per avere più spinta?

Aperto da madmaxdmma, 17 Gennaio, 2021, 08:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

madmaxdmma

Salve a tutti, ho quasi completato la mia pedaliera, ma manca un pezzo per tirare suoni rock più potenti.

ho il TS9 ma quale altro pedale potrei abbinare per raggiungere una maggiore saturazione? evitando di usare la distorsione integrata nell'ampli
secondo voi c'è un'affinità particolare o va bene uno qualsiasi (tra quelli affidabili e conosciuti)?
alcuni mettono il TS9 insieme al MXR Double-Double...???

aspetto vostri pareri

sto cercando di ampliare le mie vedute oltre al blues, puntando il più possibile sul parametro della versatilità, visto che vorrei spingermi verso suoni Gilmour e allo stesso tempo guns n'roses. uso una Gibson les paul standard e una D'angelico semihollow per "imitare" la 339 e presto aggiungerò una starto, il tutto in un blacksatr ht 20 MKii

Grazie a tutti

Elliott



LoreM86

Beh, ti stampo british potrei consigliarti il plexidrive di wampler, avendo il ts9 direi il monocanale. Lo metti post così puoi usare il ts9 per boostarlo.
Dipende poi cosa vuoi ottenere, per roba più spinta c'è l'ottimo be-od di friedman.

[img width=10

robland

Citazione di: madmaxdmma il 17 Gennaio, 2021, 08:53 PM
Salve a tutti, ho quasi completato la mia pedaliera, ma manca un pezzo per tirare suoni rock più potenti.

ho il TS9 ma quale altro pedale potrei abbinare per raggiungere una maggiore saturazione? evitando di usare la distorsione integrata nell'ampli
secondo voi c'è un'affinità particolare o va bene uno qualsiasi (tra quelli affidabili e conosciuti)?
alcuni mettono il TS9 insieme al MXR Double-Double...???

aspetto vostri pareri

sto cercando di ampliare le mie vedute oltre al blues, puntando il più possibile sul parametro della versatilità, visto che vorrei spingermi verso suoni Gilmour e allo stesso tempo guns n'roses. uso una Gibson les paul standard e una D'angelico semihollow per "imitare" la 339 e presto aggiungerò una starto, il tutto in un blacksatr ht 20 MKii

Grazie a tutti

Una domanda per capire meglio.
Perché vorresti evitare la distorsione dell'ampli?

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



madmaxdmma

grazie a tutti per le risposte.
OCD sembra davvero ottimo

per rispondere alla domanda: in modo da avere più varianti, in nome della versatilità, e fare vari "esperimenti", vari tipo di suono. soprattutto per questo motivo

Max Maz

In alternativa puoi valutare un Super Crunch Box di M-Audio.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



robland

Citazione di: madmaxdmma il 17 Gennaio, 2021, 10:26 PM
grazie a tutti per le risposte.
OCD sembra davvero ottimo

per rispondere alla domanda: in modo da avere più varianti, in nome della versatilità, e fare vari "esperimenti", vari tipo di suono. soprattutto per questo motivo

Ok. Te lo chiedevo perché se la distorsione dell'ampli non ti dispiace e hai già un TS9 e una Les Paul, beh hai tutto quello che serve per i Guns, che però è altra roba rispetto a Gilmour.
Ma se vuoi cercare la versatilità, allora ok, serve un altro pedale. L'OCD mi pare congruo perché per quello che hai indicato non ti serve chissà quale distorsione spinta.

Qui sono messi a confronto la versione 1 con la 4:

https://www.youtube.com/watch?v=/dRSMdreIW_w

Pasquino

Gilmour usava da un compressore a un fuzz (The Pete Cornish Animals effects board |), per cui se cerchi un suono gilmour style guarda anche fuzz face e big muff
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

madmaxdmma

ok, bella scelta da fare... non credo di riuscire ad avere sia ocd che big muff, però vediamo

Prosit

Citazione di: madmaxdmma il 19 Gennaio, 2021, 04:46 PM
ok, bella scelta da fare... non credo di riuscire ad avere sia ocd che big muff, però vediamo

Di Big Muff ce ne sono a bizzeffe, e proprio per questo la scelta non è facile. In più bisogna vedere quali di questi si accoppiano bene con il TS9. Io non saprei dirti.
Posso invece dirti per certo che con un TS9 davanti a un OCD hai una paletta di suoni dal clean sporco al distorto (non heavy) veramente notevole.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Citazione di: madmaxdmma il 17 Gennaio, 2021, 08:53 PM
Salve a tutti, ho quasi completato la mia pedaliera, ma manca un pezzo per tirare suoni rock più potenti.



Dicci com'è composta la pedaliera visto che l'hai quasi completata?

madmaxdmma

una pedaliera molto semplice visto che vengo da una multi effetto zoom g3, ma ora vorrei avere anche i pedali singoli, perché ho notato che per quanto buone le pedaliere multi effetto, non saranno mai come i pedali singoli, a prescindere se analogici o digitali.

come dicevo una pedaliera molto semplice, per il momento ts9 e flashback 2 mini. il reverbero mi piace quello integrato nell'amplificatore, magari aggiungerò un chours e un compressore


Santano

Forse anche un phaser visto che lo zio David lo usava spesso...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.