Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Febbraio, 2025, 03:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Quale Octaver?

Aperto da Santano, 22 Febbraio, 2025, 10:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Che impressione, vedere i pedali senza pot!  :sarcastic:  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Davids

Citazione di: robland il 23 Febbraio, 2025, 12:00 PMVisti. Premesso che, per i miei gusti, di entrambi non saprei cosa farmene, purtroppo vedo pregi e difetti in entrambi.
Il Boss sembra essere più naturale ma è anche più cupo e come se le note fossero meno definite. L'altro è molto più in primo piano: si impone, è più nitido, e forse proprio per fare questo deve falsare un po' i suoni naturali.
Passando poi ai video, nel primo vmi piace più il POG in ogni prova (note singole, arpeggi, overdrive e fuzz, anche se sul fuzz mi sembrano francamente identici), mentre nel secondo video meglio il Boss. Però anche nel secondo: più cacofonia col Boss, meno naturalezza col POG. Due cose che mi lasciano perplessità su entrambi.

Ma io credo che quando Santana diceva
CitazioneDite la verità, nessuno di voi ha aperto il video del primo post per ascoltare i due pedali :laughing:

si riferisse al video dei 2 Mythos postato da lui, non all'OC-5 e al POG. Giusto @Santano ?

Citazione di: robland il 23 Febbraio, 2025, 12:00 PMForse il mio problema è che non mi piace questo effetto.

Il problema è che l'octave up, se usato da solo senza una distorsione sotto, sconfina nel ring modulator, un effetto che non ho mai tollerato più di tanto sulla chitarra e che forse suona poco naturale anche alle tue orecchie. L'octave up diventa tollerabile se usato insieme al fuzz perchè abbiamo in testa i suoni di Hendrix, ma su un suono clean non è che sia proprio la voce degli angeli.

:kingot:

robland

Citazione di: Davids il Oggi alle 11:44 AMMa io credo che quando Santana diceva
si riferisse al video dei 2 Mythos postato da lui, non all'OC-5 e al POG. Giusto @Santano ?

Il problema è che l'octave up, se usato da solo senza una distorsione sotto, sconfina nel ring modulator, un effetto che non ho mai tollerato più di tanto sulla chitarra e che forse suona poco naturale anche alle tue orecchie. L'octave up diventa tollerabile se usato insieme al fuzz perchè abbiamo in testa i suoni di Hendrix, ma su un suono clean non è che sia proprio la voce degli angeli.

Ma infatti a me piace proprio l'octavia.

Santano

Sì certo, mi riferivo al video dei due pedali Mythos.

Allora, se il fuzz accoppiato all'octaver è invasivo non lo tollero, preferisco un Overdrive con gain spinto. Però se abbinato all'ampli col giusto crunch ci sta. Dai vari video di octaver visti deduco che, a gusto mio, l'unico effetto che potrebbe fare al caso mio è l'ottava sopra suonata a note singole e forse qualche double stop. Tanto vale quindi che il pedale sia più semplice possibile e buonanotte. Resto dubbioso su dove inserirlo in catena, a naso lo metterei dopo il compressore e prima degli overdrive

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.