Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Febbraio, 2025, 06:39 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Quale Octaver?

Aperto da Santano, Oggi alle 10:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Un pizzico di gas mi sta dirottando verso gli Octaver, ma vedo che la maggior parte abbina il fuzz, mentre sarei più propenso a un pedale che aggiunga solo l'ottava sopra e l'ottava sotto. Come suono mi colpisce l'accoppiata proposta da Mythos:

Il modello Argo ha il fuzz mentre il fratello minore Argonaut ha addirittura un solo switch

Metto link dei pedali Mythos, chissà se sono reperibili in Italia?

https://mythospedals.com/collections/pedals

Vu-meter

Se vuoi un octaver "pulito", ti consiglio il Pitch FOrk di Electro Harmonix, che fa anche molto si più. Non costa molto e funziona molto bene.

Per i Mythos, hai provato a guardare su Amazon? Sembrerebbero quel genere di pedali distribuiti dalla grande distribuzione.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Davids

Citazione di: Santano il Oggi alle 10:26 AMUn pizzico di gas mi sta dirottando verso gli Octaver, ma vedo che la maggior parte abbina il fuzz, mentre sarei più propenso a un pedale che aggiunga solo l'ottava sopra e l'ottava sotto. Come suono mi colpisce l'accoppiata proposta da Mythos:

Assolutamente no. Il fuzz-octave è un tipo particolare di fuzz (Roger Meyer Octavia), ma esistono anche gli octaver puri.
Io prima di indirizzarmi su un brand semisconosciuto come Mythos, partirei da questi due:

:kingot:

robland

Il Boss Octave fu in assoluto il primo pedale che entrò in casa quando eravamo adolescenti, tipo nel 1990. Scoprimmo con orrore di non saperci fare niente e lo demmo via dopo pochissimo, prendendo un Boss Flanger che invece è tuttora con me.
Eravamo poppanti noi, il pedale faceva quel che doveva.

Il pog è un mito, tanto per cominciare sta nella pedaliera di Robben Ford e Andy Timmons.

E però sinceramente di questo tipo di effetto non saprei che farmene.
Già meglio, a gusto mio, l'Octavia alias octave fuzz (rifatto di recente dalla Behringer).

Santano

Ma solo io sento plasticosi e fintissimi Pog e famiglia, Pitch Fork, Subnup, Quintessence?

Vu-meter

Citazione di: Santano il Oggi alle 01:59 PMMa solo io sento plasticosi e fintissimi Pog e famiglia, Pitch Fork, Subnup, Quintessence?

Io ho avuto solo il Pitch Fork e onestamente non lo sentivo falso, anzi. Però ci sta che tu abbia gusti diversi dai miei. :abbraccio:

PS: un amico mio ha il SUBNUP e ci si trova bene ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Finti e plasticosi direi no.  :-\

Caso mai, ci sta che non piacciano proprio come effetti. Io per esempio non ne sento il bisogno. E se li avessi, sicuramente userei regolazioni al minimo.

LawHunter

Citazione di: Vu-meter il Oggi alle 04:11 PMPS: un amico mio ha il SUBNUP e ci si trova bene ..

Ho la versione mini e per quel limitato uso che ne faccio è ottimo e permette giochi e colorazioni timbriche lungo un pezzo piacevoli.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.