Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 04:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quale Mini Booster?

Aperto da Alpha, 25 Settembre, 2016, 11:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Ciao a tutti,
sono un felicissimo possessore di un CAE Boost/Line Driver. Al momento non ho intenzione di cambiarlo ma per curiosità mi sorge una domanda... dato che sto cercando di rimpicciolire la pedaliera non escludo che un domani mi venga lo sghiribizzo di cambiare il boost con qualcosa di più piccolo... (Come ho intenzione di fare con il comp da MXR Super Comp a Xotic SP Compressor, e dal MuffFace pedale autocostruito ad un clone del Fuzzolo ZVex sempre DIY e forse l'accordatore, tanto ho il looper quindi la dimensione non mi da problemi in live  :laughing:)... Quindi le alternative da quanto ho capito sono (Poi se ce ne sono altre ditemelo  :D ):

- Xotic EP Booster
- TC Electronic Mini Spark
- Vintek Booster
- Vintek Buff'n Boost (mi pare si chiami così... quello bianco per intenderci)
- Keeley Katana (quello piccolo)
- Wampler dB+

Ora la domanda sarà sicuramente stupida  :sorry: ... però uno vale l'altro? Vorrei avesse un buffer all'interno come il CAE che ho già ed è fondamentale che il suono rimanga inalterato alla sua attivazione... Quale mi consigliereste?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Caligarock

Io ho lo Xotic e va benissimo, tra l'altro è si trasparente, ma ingrossa il suono in maniera molto piacevole,  ma non ha il buffer. Di quelli che hai citato credo che solo il vinteck boost'n'buff ha il buffer
Caligarock :guitar:


coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Grix

senza che apro un topic nuovo, un parere sul TC Electronic Spark Mini Booster? ma secondo voi è giusto usare un booster sui clean o è meglio prendere un compressore e usare il booster solo per il distorto?

Santi

Citazione di: Grix il 31 Gennaio, 2017, 11:17 AM
senza che apro un topic nuovo, un parere sul TC Electronic Spark Mini Booster? ma secondo voi è giusto usare un booster sui clean o è meglio prendere un compressore e usare il booster solo per il distorto?

Fantastico.
Ce l'ho da anni e lo uso come booster per i soli.
Costa niente, ingombra niente, trasparentissimo, pulitissimo, potentissimo.
Prendilo.
Che aspetti?
Forza  :D

Grix

Citazione di: Santi il 31 Gennaio, 2017, 11:52 AM
Citazione di: Grix il 31 Gennaio, 2017, 11:17 AM
senza che apro un topic nuovo, un parere sul TC Electronic Spark Mini Booster? ma secondo voi è giusto usare un booster sui clean o è meglio prendere un compressore e usare il booster solo per il distorto?

Fantastico.
Ce l'ho da anni e lo uso come booster per i soli.
Costa niente, ingombra niente, trasparentissimo, pulitissimo, potentissimo.
Prendilo.
Che aspetti?
Forza  :D

sul potentissimo sono d'accordo  :laughing: l'ho provato e ti pettina (anche se ci sta poco da pettinarmi  :firuli:) dovrei ri-provarlo per bene per vedere quanto è trasparente, si trova anche sotto i 50 euro, non male!


Max Maz

Ha senso si  anche sul clean, un po' di quell'ispessimento del suono aiuta a dartelo un buon boost.
Non conosco se non di sfuggita l'oggetto in questione ma quanto scritto sa Santi mi sembra di ottimo auspicio.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 31 Gennaio, 2017, 11:59 AM
Ha senso si  anche sul clean, un po' di quell'ispessimento del suono aiuta a dartelo un buon boost.
Non conosco se non di sfuggita l'oggetto in questione ma quanto scritto sa Santi mi sembra di ottimo auspicio.

Ok lo fregherò al chitarrista così me lo provo con calma  :laughing:

Elliott

Citazione di: Santi il 31 Gennaio, 2017, 11:52 AM
Citazione di: Grix il 31 Gennaio, 2017, 11:17 AM
senza che apro un topic nuovo, un parere sul TC Electronic Spark Mini Booster? ma secondo voi è giusto usare un booster sui clean o è meglio prendere un compressore e usare il booster solo per il distorto?

Fantastico.
Ce l'ho da anni e lo uso come booster per i soli.
Costa niente, ingombra niente, trasparentissimo, pulitissimo, potentissimo.
Prendilo.
Che aspetti?
Forza  :D


:firuli: :firuli:

Grix



Raffus

conservo un bel ricordo del catalinbread chili peppers, minuscolo ma eccellente.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Grix

Citazione di: Raffus il 01 Febbraio, 2017, 08:42 AM
conservo un bel ricordo del catalinbread chili peppers, minuscolo ma eccellente.

non lo conosco, stasera me lo sento sul tubo!

coccoslash

Citazione di: Grix il 01 Febbraio, 2017, 10:35 AM
Citazione di: Raffus il 01 Febbraio, 2017, 08:42 AM
conservo un bel ricordo del catalinbread chili peppers, minuscolo ma eccellente.

non lo conosco, stasera me lo sento sul tubo!
Credo sia  Chili PICOSO il nome esatto ::)
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.