Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Novembre, 2024, 11:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quale Chorus ? Consigli...

Aperto da KeyD, 10 Luglio, 2012, 11:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Bè, secondo me sei già arrivato ad una rosa di candidati relativamente limitata .. e il tutto in poche ore !  :goodpost:

Penso tu possa circoscrivere la cosa a :

- EH Small Clone ( circa 80 euro per il nuovo )
- Malekko Chorus ( circa 130 euro nuovo )
- Mnk Chorus ( circa 140 euro nuovo )

Olè , a te la scelta finale !  :chef:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

KeyD

Ok, ci penserò :)
Grazie mille!  :D
Siete fantastici  :mypleasure: :ookk: :bravo2:
I knew the storm was getting closer
And all my friends said I was high
But everything we've ever known's here
I never wanted it to die...
--------------------------------------
Guns N' Roses - Estranged

Vu-meter

Citazione di: KeyD il 10 Luglio, 2012, 07:30 PM
Siete fantastici  :mypleasure: :ookk: :bravo2:

In effetti sì : abbiamo Raffus che è un essere mitologico metà uomo e metà pedale e 4Roses che è nientemeno che una sorta di costellazione però "moddata" .. pensa un pò ..

:laughing: :lol: :rofl:

:tease:

Ciao e grazie te ! :thanks:

ps: facci sapere per cosa hai optato e se ti fà piacere, dacci le tue opinioni , magari con una mini recensione !

:abbraccio:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Tiziano66

Ecco i take del chorus MNK (recording with Tele and Blackstar)

1. provando tutte le regolazioni e cambiando lo switch http://soundcloud.com/4rosesgroove/chorus-1
2. con l'aggiunta di un delay e variato l'eq http://soundcloud.com/4rosesgroove/chorus-2
3. un pò di jimmy http://soundcloud.com/4rosesgroove/chorus-3

4Roses :hey_hey:

KeyD

Citazione di: Vu-meter il 10 Luglio, 2012, 09:50 PM

ps: facci sapere per cosa hai optato e se ti fà piacere, dacci le tue opinioni , magari con una mini recensione !

:abbraccio:

Certo! Lo farò di sicuro :D

Citazione di: 4RosesGroove il 11 Luglio, 2012, 12:32 AM
Ecco i take del chorus MNK (recording with Tele and Blackstar)

1. provando tutte le regolazioni e cambiando lo switch http://soundcloud.com/4rosesgroove/chorus-1
2. con l'aggiunta di un delay e variato l'eq http://soundcloud.com/4rosesgroove/chorus-2
3. un pò di jimmy http://soundcloud.com/4rosesgroove/chorus-3

Grazie mille 4Roses  :ookk:
sei un grande.. appena posso vi faccio sapere della mia scelta  :hey_hey:  :quoto:

Tiziano66

Mica tanto grande...ho fatto dei take che sembrano fatti dagli elefanti!!!!!

Però almeno rende l'idea.

KeyD

Cut

Rispondo qui per evitare di iniziare un nuovo topic circa eventuali consigli riguardo a un Chorus.

Al momento stavo valutando anche io l'acquisto di questo effetto, ne ho provati alcuni (Mooer, EHX Small Clone, MXR Analog Chorus, BOSS CH1 e CE5, ibanez CS9..) ma devo confessare che sono un po' confuso su una possibile scelta.

Mi piacciono molto quei tipi di chorus abbastanza marcati, in stile '80 (Police, Pink Flod e annessi), in generale la caratteistica che adoro maggiormente in questo tipo di effetti è la "liquidità", detta così magari fa schifo, ma penso di aver reso l'idea...indubbiamente sarebbe ottimo un compromesso tra puliti e distorti, di quello ho già avuto modo di leggere qualcosa in alcuni topic, però se c'è qualcuno di ferrato e che vuol ribadirmi la lezione, lo ascolto più che volentieri!
Quindi principalmente mi trovo un po' dibattuto tra lo Small Clone e un eventuale simil-BOSS CE2.
Il punto è che sullo small clone ho un po' di dubbi per il fatto dell'essere o troppo invasivo o troppo leggero.
Per quanto riguarda il CE2 invece non ho ancora avuto modo di provarne uno purtroppo, ma posso dirvi che ho avuto la possibilità di provarmi un chorus di una ditta italiana, la Nemphasis, non so se qualcuno di voi la conosce, il pedale in questione si chiama Liquid Mind, ed è di chiara ispirazione "bossiana", veramente gradevole, organico e dinamico, veramente un effetto squisito.

Avete altri consigli?  :thanks:

Edit: Budjet diciamo prossimo ai 150/200 (comprensivo di una permuta, ovvero un flanger)

Tiziano66

Se Tinteressa ho un MNK BBD Chorus, derivazione Small Clone moduficato, con la possibilità di scegliere tra una modulazione calda ed avvolgente ed una secca e liquosa.
Scusate lo spamming!

4Roses

Vu-meter

Ciao Cut, io da fan dello Small Clone non posso che consigliarlo : costa poco e chi ama il chorus grosso e con forte personalità trova pane per i suoi denti.

Di chorus comunque ce ne sono davvero tantissimi...

NitroDrift

o il corona chorus della tc .. tante modalità e al massimo ti fai il tuo toneprint

Cut

@4Roses: quello di cui parli è il famoso chorus definitivo o quello è un altro?
(non ricordo benissimo tutta la storia, ma so che c'era di mezzo qualcosa di "Simil Small Clone")

@Vu: si in effetti l'SC è uno dei possibili contendenti, specialmente per il fattore costo veramente favorevole.

@Nitro: il corona l'avevo provato ma non m'aveva fatto gridare al miracolo...sul toneprinte già penso che avrò da lavorare per un possibile Flashback/Alter Ego, quindi preferivo qualcosa di più fruibile ed immediato come chorus.

Del Liquid Mind nessuno sa niente? Vigi tu non li hai provati per caso?

Vigilius

No, so dove li hai visti, ma io e il chorus abbiamo divorziato il secolo scorso e non ne voglio più sapere; la mia modulazione è il phaser e, di meno, l'Uni-Vibe (tra l'altro ho quello artigianale se lo vuoi provare: non mi sta più in pedaliera).
Il Corona l'ho avuto, ma non mi ha mai convinto: fatto fuori in brevissimo tempo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Cut il 20 Ottobre, 2013, 07:59 PM

Del Liquid Mind nessuno sa niente? Vigi tu non li hai provati per caso?

Io purtroppo, no ...  :sorry:

Rilancio con L'Ola :

Cut

Citazione di: Vigilius il 20 Ottobre, 2013, 08:02 PM
No, so dove li hai visti, ma io e il chorus abbiamo divorziato il secolo scorso e non ne voglio più sapere; la mia modulazione è il phaser e, di meno, l'Uni-Vibe (tra l'altro ho quello artigianale se lo vuoi provare: non mi sta più in pedaliera).
Il Corona l'ho avuto, ma non mi ha mai convinto: fatto fuori in brevissimo tempo.

Ahaha brutta faccenda l'indigestione!  :rotfl2:
Eh proverò a fare un test comparativo, anche se purtroppo, dove sai tu, l'EHX non è disponibile e onestamente non l'ho nemmeno mai visto esposto  :nono:
Per l'Univibe direi che alla prima occasione un giro in giostra lo farei volentieri!

@Vu: Ehhh l'ola è davvero super, lo usa uno dei miei chitarristi preferiti, alias Larry LaLonde dei Primus e ci tira fuori dei suoni pazzeschi...  :inchino:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.