Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:44 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quale Boss CE2 Clone? O derivato...

Aperto da Alpha, 14 Giugno, 2014, 05:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Sapete che comunque sono sempre più convinto dell'MXR Analog Chorus... c'è una recensione qui in Jamble?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Vu-meter

Citazione di: AlphaJoker57 il 15 Giugno, 2014, 11:06 PM

Ragazzi mi avete convinto! Mi date degli schemi del CE2 e dello smallclone che mi è venuta una idea... degli schemi che conoscete e dai quali fuoriescono i "suoni originali"... sono perito elettronico penso di riuscire a farmeli... mal che vada mi dispero  :sarcastic:
Il problema è che mi conosco e so che i circuiti che faccio non funzionano mai al primo colpo e finché è un fuzz da 5 componenti vabbè... ma quando si parla di circuiti così complessi mi viene male a mettermi li a cercare l'errore... per questo le modulazioni preferivo comperarle fatte... (an questo chorus non andrà più venduto perché mal che vada so io dove piazzarlo non è il problema rivenderlo mi interessava di più sapere com'era il suono del clone messo prima...)

Se sei perito elettronico non avrai problemi. Sul fatto però che da quei pedali escano i suoni originali, non si può dire.
Nel mondo DIY ci sono dei progetti davvero riusciti che suonano come l'originale, ma altri che non sono altrettanto simili.

Qui comunque c'è il progetto di Madbean : Pork Barrel

Qui alcuni chorus di tagboardeffects, però non so quale sia il clone ce2 : tagboards chorus

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Tiziano66

Citazione di: AlphaJoker57 il 16 Giugno, 2014, 08:17 AM
Sapete che comunque sono sempre più convinto dell'MXR Analog Chorus... c'è una recensione qui in Jamble?
Di sicuro non sbagli, in quanto è uno dei migliori ce-2 cloni in circolazione,  paragonabile ad Analogman. Io ce l'ho ed ho avuto anche il Analogman.  MXR è molto meglio per il controllo eq.

4roses

Gianluca1965

Citazione di: Alpha il 14 Giugno, 2014, 05:45 PM
Ciao a tutti
penso dai miei ultimi post abbiate capito che ho intenzione di cambiare chorus e la mia scelta è ricaduta sul Boss CE2. Il problema che non mi va di prendere pedali usati... che chorus ha il suono CE2? Clone o derivato che sia?

Ciao! Sto cercando anch'io un chorus tipo CE2 e cercando in rete ho trovato due modelli che sembrano interessanti: sono l'Analog Chorus della ditta B.Y.O.C e il ChorusLab della ditta Costalab. Il primo è un clone dichiarato del CE2 ed ha un prezzo più accessibile, l'altro forse suona un pochino diverso, ma ho trovato solo recensioni entusiastiche al riguardo (prezzo a parte). Ovviamente andrebbero provati, ma ci sono parecchi video su Youtube per farsi un'idea. Ciao!
In Rock we trust!!




Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.