Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:05 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Quale Boss CE2 Clone? O derivato...

Aperto da Alpha, 14 Giugno, 2014, 05:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Ci sono troppe variabili, nel suono del pedale, nella chitarra e nellampli.
Da provate.

4roses

Alpha

Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


Vu-meter

E' il solito problema .. il prezzo purtroppo risente di un lavoro a mano. Non per difendere la categoria dei dyers, però i pedali non si fanno da soli ed i prezzi li capisco benissimo. Il problema è che alla fine a volte costano più degli originali e/o dei nuovi .

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Alpha

Citazione di: Vu-meter il 15 Giugno, 2014, 03:00 PM
E' il solito problema .. il prezzo purtroppo risente di un lavoro a mano. Non per difendere la categoria dei dyers, però i pedali non si fanno da soli ed i prezzi li capisco benissimo. Il problema è che alla fine a volte costano più degli originali e/o dei nuovi .

Vu :)

Si comuque chiede 120€... abbastanza in linea con i pedali che si possono comperare nei negozi... ::)
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Pork Barrel............................ :-)
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

NitroDrift

Citazione di: AlphaJoker57 il 15 Giugno, 2014, 03:04 PM
Citazione di: Vu-meter il 15 Giugno, 2014, 03:00 PM
E' il solito problema .. il prezzo purtroppo risente di un lavoro a mano. Non per difendere la categoria dei dyers, però i pedali non si fanno da soli ed i prezzi li capisco benissimo. Il problema è che alla fine a volte costano più degli originali e/o dei nuovi .

Vu :)

Si comuque chiede 120€... abbastanza in linea con i pedali che si possono comperare nei negozi... ::)

però se provi a rivenderlo usato non arrivi a 50 euro purtroppo..


marcellom

Citazione di: coccoslash il 14 Giugno, 2014, 07:59 PM
Io il ce2 me lo sono appena fatto by-myself. PORK BARREL di madbean.com
Non l'ho ancora testato a dovere ma Marcello può dirci la sua dato che pure lui l'ha fatto :-)
Il pork barrell è un clone del progetto tonepad,  con la predisposizione per le mod, che a sua volta è il clone azzeccato del ce2...
Per me suona benone,  ma il mio utilizzo si limita ad un suono,  diciamo, Gilmouriano.
Forse se volessi usarlo in altri contesti prenderei qualcosa di più trasparente,  anche se non saprei dirti cosa.
Bisogna evidenzare una cosa: è vero che suona in modo eccellente, ma bisogna essere bravi come Coccoslash per riuscire ad assemblarlo e,  soprattutto,  non è adatto per un primo DIY...
Penso che sarebbe costoso prenderlo già assemblato perché già di materiali vari a me è costato una 40na di euro.
Poi ci devi calcolare le ore di lavoro per assemblare,  verniciare etcetc.
Il prezzo raggiunge facilmente i 100 euro e oltre...
A quel punto,  a meno che non voglia costruirlo tu,  guarderei per qualcosa.. ahimè,  usato.
Ma ho letto che non è nelle tue intenzioni...

elric

Citazione di: NitroDrift il 15 Giugno, 2014, 03:16 PM
Citazione di: AlphaJoker57 il 15 Giugno, 2014, 03:04 PM
Citazione di: Vu-meter il 15 Giugno, 2014, 03:00 PM
E' il solito problema .. il prezzo purtroppo risente di un lavoro a mano. Non per difendere la categoria dei dyers, però i pedali non si fanno da soli ed i prezzi li capisco benissimo. Il problema è che alla fine a volte costano più degli originali e/o dei nuovi .

Vu :)

Si comuque chiede 120€... abbastanza in linea con i pedali che si possono comperare nei negozi... ::)

però se provi a rivenderlo usato non arrivi a 50 euro purtroppo..

... infatti... se invece si prende un bel Ce2 originale a 120/140 si compra ed ad altrettanto si rivende!!!

NitroDrift

anche un clone moderno commerciale su quella cifra è più facile rivenderlo poi

Alpha

Citazione di: NitroDrift il 15 Giugno, 2014, 09:50 PM
anche un clone moderno commerciale su quella cifra è più facile rivenderlo poi

Clone moderno commerciale du quella cifra?!?!?!? Per esempio??
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash



Citazione di: marcellom il 15 Giugno, 2014, 08:03 PM
Citazione di: coccoslash il 14 Giugno, 2014, 07:59 PM
Io il ce2 me lo sono appena fatto by-myself. PORK BARREL di madbean.com
Non l'ho ancora testato a dovere ma Marcello può dirci la sua dato che pure lui l'ha fatto :-)
Il pork barrell è un clone del progetto tonepad,  con la predisposizione per le mod, che a sua volta è il clone azzeccato del ce2...
Per me suona benone,  ma il mio utilizzo si limita ad un suono,  diciamo, Gilmouriano.
Forse se volessi usarlo in altri contesti prenderei qualcosa di più trasparente,  anche se non saprei dirti cosa.
Bisogna evidenzare una cosa: è vero che suona in modo eccellente, ma bisogna essere bravi come Coccoslash per riuscire ad assemblarlo e,  soprattutto,  non è adatto per un primo DIY...
Penso che sarebbe costoso prenderlo già assemblato perché già di materiali vari a me è costato una 40na di euro.
Poi ci devi calcolare le ore di lavoro per assemblare,  verniciare etcetc.
Il prezzo raggiunge facilmente i 100 euro e oltre...
A quel punto,  a meno che non voglia costruirlo tu,  guarderei per qualcosa.. ahimè,  usato.
Ma ho letto che non è nelle tue intenzioni...

grazie per il complimento Marcello :-)
in effetti non è un diy prettamente da primo pelo..anche se posso dire di aver speso meno (se non conti le ore di lavoro ovviamente..).
in ogni caso il diy non suscita interesse nel topic quindi concludo con una semplice opinione..
il ce2 secondo me si comporta molto bene col distorto..resta più composto.
lo small clone invece ha più "tridimensionalità".
belli entrambi ma diversi
"Si sapis, sis apis"

NitroDrift

Citazione di: AlphaJoker57 il 15 Giugno, 2014, 10:34 PM
Citazione di: NitroDrift il 15 Giugno, 2014, 09:50 PM
anche un clone moderno commerciale su quella cifra è più facile rivenderlo poi

Clone moderno commerciale du quella cifra?!?!?!? Per esempio??

corona mini con toneprint del ce-2 , 99 euro nuovo in negozio , o il corona normale a 128 ..


Alpha

Citazione di: coccoslash il 15 Giugno, 2014, 10:40 PM


Citazione di: marcellom il 15 Giugno, 2014, 08:03 PM
Citazione di: coccoslash il 14 Giugno, 2014, 07:59 PM
Io il ce2 me lo sono appena fatto by-myself. PORK BARREL di madbean.com
Non l'ho ancora testato a dovere ma Marcello può dirci la sua dato che pure lui l'ha fatto :-)
Il pork barrell è un clone del progetto tonepad,  con la predisposizione per le mod, che a sua volta è il clone azzeccato del ce2...
Per me suona benone,  ma il mio utilizzo si limita ad un suono,  diciamo, Gilmouriano.
Forse se volessi usarlo in altri contesti prenderei qualcosa di più trasparente,  anche se non saprei dirti cosa.
Bisogna evidenzare una cosa: è vero che suona in modo eccellente, ma bisogna essere bravi come Coccoslash per riuscire ad assemblarlo e,  soprattutto,  non è adatto per un primo DIY...
Penso che sarebbe costoso prenderlo già assemblato perché già di materiali vari a me è costato una 40na di euro.
Poi ci devi calcolare le ore di lavoro per assemblare,  verniciare etcetc.
Il prezzo raggiunge facilmente i 100 euro e oltre...
A quel punto,  a meno che non voglia costruirlo tu,  guarderei per qualcosa.. ahimè,  usato.
Ma ho letto che non è nelle tue intenzioni...

grazie per il complimento Marcello :-)
in effetti non è un diy prettamente da primo pelo..anche se posso dire di aver speso meno (se non conti le ore di lavoro ovviamente..).
in ogni caso il diy non suscita interesse nel topic quindi concludo con una semplice opinione..
il ce2 secondo me si comporta molto bene col distorto..resta più composto.
lo small clone invece ha più "tridimensionalità".
belli entrambi ma diversi

Ragazzi mi avete convinto! Mi date degli schemi del CE2 e dello smallclone che mi è venuta una idea... degli schemi che conoscete e dai quali fuoriescono i "suoni originali"... sono perito elettronico penso di riuscire a farmeli... mal che vada mi dispero  :sarcastic:
Il problema è che mi conosco e so che i circuiti che faccio non funzionano mai al primo colpo e finché è un fuzz da 5 componenti vabbè... ma quando si parla di circuiti così complessi mi viene male a mettermi li a cercare l'errore... per questo le modulazioni preferivo comperarle fatte... (an questo chorus non andrà più venduto perché mal che vada so io dove piazzarlo non è il problema rivenderlo mi interessava di più sapere com'era il suono del clone messo prima...)
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Ah! Così mi spiazzi! Cerca tagboardeffects.blogspot.it li puoi trovare ottimi spunti per la veroboard.
Oppure madbean.com se vuoi lavorare con la pcb già fatta..o anche tonepad..
Io personalmente, come dicevo, sono andato di madbean.sul forum sono velocissimi in caso di problemi..e molto gentili.
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.