Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 07:03 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Problemi con pedalboard

Aperto da Alpha, 09 Aprile, 2017, 09:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: Alpha il 09 Aprile, 2017, 10:20 AM
Grazie mille Cocco!  Il looper è true bypass comunque  :reallygood:
Quindi non è un problema di alimentazione allora? Cioè se i colpevoli li alimento da soli non cambia nulla?
(Tra poco mi studio i due link!)  :reallygood: :abbraccio:

Citazione di: Max Maz il 09 Aprile, 2017, 10:16 AM
Dopo aver chiesto ed essemi informato per quanto mi è stato possibile ho sostituito i due colpevoli.  :'(
:'(

No..è dato dall'"improvviso" aumento di corrente dato al led
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Ok provato... diciamo che l'unico modo per non fargli fare TUN è staccare l'alimentazione... di tutti i pedali  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Dite che sia un One-Spot troppo carico? O il looper? Perchè per esempio io con il looper attivo delle macro una delle quali dentro ha: DIY Big Muff, Laa Custom Rock Devil, DIY OCD, Caline Red Devil... ma anche se tolgo l'alimentazione a tutti questi alla sua attivazione fa TUN... che può essere?

Gli One-Spot (3) sono sotto la pedaliera... crea problemi?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Che combinazioni hai provato? Hai provato a togliere il looper e usare i pedali normalmente?
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Citazione di: coccoslash il 10 Aprile, 2017, 01:37 PM
Che combinazioni hai provato? Hai provato a togliere il looper e usare i pedali normalmente?
:'( :'( :'( é tutta cablata al millimetro mi viene male toglierlo!!!  :'( :'( :'( :'( :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp

coccoslash

Citazione di: Alpha il 10 Aprile, 2017, 01:42 PM
Citazione di: coccoslash il 10 Aprile, 2017, 01:37 PM
:'( :'( :'( é tutta cablata al millimetro mi viene male toglierlo!!!  :'( :'( :'( :'( :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto: :sconvolto:
Allora non risolverai..anche perché probabilmente è proprio il looper.
Mandi foto, modello?
"Si sapis, sis apis"

Alpha

coccoslash

Citazione di: Alpha il 10 Aprile, 2017, 01:45 PM
Harley Benton FXL8 Pro  :facepalm2:
una buona prova sarebbe mettere il looper e poi aggiungere un pedale alla volta.
I pedaly diy possono essere una brutta bestia se messi insieme ad altri dispositivi
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Alpha

Citazione di: coccoslash il 10 Aprile, 2017, 01:51 PM
Citazione di: Alpha il 10 Aprile, 2017, 01:45 PM
Harley Benton FXL8 Pro  :facepalm2:
una buona prova sarebbe mettere il looper e poi aggiungere un pedale alla volta.
I pedaly diy possono essere una brutta bestia se messi insieme ad altri dispositivi
Ho provato a staccare una ad una le varie patch...ma niente... ora provo a staccarle tutte ed aggiungere piano piano

Alpha

Ok allora... provato a staccare tutto... ora non fa TUN selezionando la patch ora lo fa solo inserendo l'alimentazione...
(Prima sia alimentando che selezionando)

coccoslash

Citazione di: Alpha il 10 Aprile, 2017, 02:12 PM
Ok allora... provato a staccare tutto... ora non fa TUN selezionando la patch ora lo fa solo inserendo l'alimentazione...
(Prima sia alimentando che selezionando)
questo è ok.
pero prima cerca di far scaricare per bene il tutto.
poi aspetti in modo che si "ricarichi" e poi aggiungi un pedale alla volta
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Non per la parte delle modulazioni anche se ora è mooolto più gestibile ma nella parte distorsioni ho risolto togliendo il muff... con un Fuzz Face DIY

Ora però ronzano di più l'OCD ed il TS808 DIY...  :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2:

Chiedo se è normale...  se non collego il jack all'input... quando tocco la pedaliera sento come rumori... come se fosse una massa...  :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:

coccoslash

Citazione di: Alpha il 10 Aprile, 2017, 02:26 PM
Non per la parte delle modulazioni anche se ora è mooolto più gestibile ma nella parte distorsioni ho risolto togliendo il muff... con un Fuzz Face DIY

Ora però ronzano di più l'OCD ed il TS808 DIY...  :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2:

Chiedo se è normale...  se non collego il jack all'input... quando tocco la pedaliera sento come rumori... come se fosse una massa...  :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2:

Non ho capito Alpha..procedi per gradi..una cosa alla volta  :laughing:
beh il jack di output porta la massa alla massa dell'ampli...quindi puo' essere.Ma non è preoccupante.
La simulazione la dovresti fare con tutti i cavi attaccati
"Si sapis, sis apis"

Alpha

FUNZIONA TUTTO!!!! E' commovente questo fatto  :'( :'( :'( :'(

Ora c'è sempre un lievissimo TUN sulle modulazioni ma appena appena e solo la prima volta che vengono attivate...

Il Muff crea problemi.............. problema del LED? ::) ::) ::) ::)

:coccoslash: :coccoslash: :coccoslash: :coccoslash: :coccoslash: :coccoslash: :coccoslash: :coccoslash: :coccoslash:

Io Cocco non so che ti devo  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

coccoslash

Citazione di: Alpha il 10 Aprile, 2017, 02:33 PM
FUNZIONA TUTTO!!!! E' commovente questo fatto  :'( :'( :'( :'(

Ora c'è sempre un lievissimo TUN sulle modulazioni ma appena appena e solo la prima volta che vengono attivate...

Il Muff crea problemi.............. problema del LED? ::) ::) ::) ::)

:coccoslash: :coccoslash: :coccoslash: :coccoslash: :coccoslash: :coccoslash: :coccoslash: :coccoslash: :coccoslash:

Io Cocco non so che ti devo  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

oooooh meno male  ;D
Niente ..non mi devi niente..
l'importante è fare tesoro dell'esperienza..tutto qui  :reallygood:
Si si ..il POP 9 volte su 10 è dato dalla "carica" del led.
Per risolvere dovresti provare a saldare una resistenza di pulldown..cerco una guida e te la linko..
però non garantisco.
Può non funzionare il 100% delle volte.dipende dal circuito..
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.