Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 10:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Problemi con pedalboard

Aperto da Alpha, 09 Aprile, 2017, 09:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Ciao a tutti,
ho un leggero problema con la pedalboard... all'attivazione di alcune patch (sul looper) o di alcuni effetti si sente un PUM!
Perchè leggero? Perchè se io accendo e spengo quel pedale e quella patch 4/5 volte finchè non stacco la corrente dalla pedaliera il problema non c'è più....

Subito ho pensato che ci fossero problemi di loop di massa... così ho alimentato i pedali digitali (Looper, Zoom MS-70, DD7, Flashback X4), tranne l'accordatore, con un alimentatore a parte...
Sotto la pedaliera ho tre One-Spot per un totale di 5,1A disponibili divisi in tre mandate... uno è utilizzato per i pedali digitali scritti sopra con un assorbimento di 1300mA avendo così disponibili altri 400mA (quindi non penso sia sotto alimentato...) mentre gli altri due si dividono il resto della pedaliera...(purtroppo non in modo ordinato... potrebbe essere che entrambi alimentino parte delle distorsioni e qualche modulazione... però le distorsioni non mi hanno mai dato nessun problema)
Però questo succede anche attivando il Chorus che non è digitale (Analog Chorus MXR)... che problema può esserci?

Può essere che alcuni pedali digitali debba alimentarli da soli perchè vanno "in conflitto" tra loro?

Ho fatto diversi concerti con questo problema "risolvendolo" prima di attivare lo Standby attivando e disattivando le varie patch... però insomma vorrei capire meglio questo problema e risolverlo definitivamente se possibile...
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Prova a escludere dalla pedaliera lo zoom e a rifare la prova
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Citazione di: coccoslash il 09 Aprile, 2017, 09:46 AM
Prova a escludere dalla pedaliera lo zoom e a rifare la prova
In teoria lo faceva anche prima... ma appena torno a casa faccio subito una prova!  Grazie! :abbraccio:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp

Alpha

coccoslash

È un looper meccanico? Cioè uno switcher o tipo il ditto?
Se ti succede solamente azionando degli switch true bypass, è il solito problema di pop.
Hai in pedaliera un pedale DIY ?
Hai provato a escludere quello?
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Prova anche a togliere un effetto digitale alla volta, dopo aver provato col diy
"Si sapis, sis apis"

Alpha

In pedaliera ho diversi pedali DIY ma sono tutte distorsioni...
Come looper intendo il looper switcher mi sono espresso male sorry  :laughing:
Devo provare a togliere un effetto alla volta!  Grazie!  :abbraccio:

Max Maz

A me accadeva con un Reverb ed un boost ma succedeva soltanto se li accendevo o spegnevo.
Nessun problema con gli altri effetti in catena.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

coccoslash

Citazione di: Alpha il 09 Aprile, 2017, 10:02 AM

per me sono i diy in relazione agli altri pedali.
in genere c'è un accorgimento che può aiutare : aggiungere una resistenza di pull-down

AMZ - LED Popping

What really causes switch pop | Mr. Black
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

ma è true bypass lo switcher (che fanno "clack")?
o ha i relais? (morbidi)
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Citazione di: Max Maz il 09 Aprile, 2017, 10:11 AM
A me accadeva con un Reverb ed un boost ma succedeva soltanto se li accendevo o spegnevo.
Nessun problema con gli altri effetti in catena.  :-\
Come per me!

Alpha

Citazione di: coccoslash il 09 Aprile, 2017, 10:12 AM

per me sono i diy in relazione agli altri pedali.
in genere c'è un accorgimento che può aiutare : aggiungere una resistenza di pull-down

AMZ - LED Popping

What really causes switch pop | Mr. Black
Ma anche se loro non mi danno problemi?

Citazione di: coccoslash il 09 Aprile, 2017, 10:13 AM

ma è true bypass lo switcher (che fanno "clack")?
o ha i relais? (morbidi)
Guardo!

Max Maz

Dopo aver chiesto ed essemi informato per quanto mi è stato possibile ho sostituito i due colpevoli.  :'(
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

coccoslash

anche se non danno problemi Alpha..succede anche con pedali EHX, succede a me....succede  :etvoila:.
Studia i link che ti ho girato, soprattutto il primo che è una piccola bibbia
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Grazie mille Cocco!  Il looper è true bypass comunque  :reallygood:
Quindi non è un problema di alimentazione allora? Cioè se i colpevoli li alimento da soli non cambia nulla?
(Tra poco mi studio i due link!)  :reallygood: :abbraccio:

Citazione di: Max Maz il 09 Aprile, 2017, 10:16 AM
Dopo aver chiesto ed essemi informato per quanto mi è stato possibile ho sostituito i due colpevoli.  :'(
:'(

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.