Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 05:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Problema Zoom 707II

Aperto da Zibas, 26 Luglio, 2015, 03:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Zibas

:sos:
Ciao a tutti, vi spiego in breve il problema:
la mia Zoom 707II è collegata alla presa della corrente (9v con alimentatore NON originale), vano pile vuoto, si accende e funziona. Fin qui tutto bene, se non fosse che circa ogni tre secondi il display lampeggia la scritta "BATT", diminuendo la potenza dell'effetto (si nota soprattutto con le distorsioni). Vi allegherei un video ma non ho idea di come fare.  :acci:
Mi avevano consigliato di lasciarla accesa a "caricare", come fosse la batteria di un'auto, ma non è servito a nulla. Qualche idea o consiglio? Grazie  :inchino:

PaoloF

Per il tuo problema purtroppo non ho risposte, ma per allegare il video potresti sfruttare Youtube...
Una volta caricato, lo potresti incorporare nel post copia-incollando la URL nello spazio dedicato al testo...  ::)

Vu-meter

Uhm... anche io non ne ho idea... mai sentito niente del genere. 

Domanda stupida: se metti delle batterie ricaricabili ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Cris Valk

E' un problema che fa da sempre o lo fa da qualche tempo a questa parte?

Magari è l'alimentatore che non soddisfa l'amperaggio richiesto? ???

Forse il nostro Marcello ne sa qualcosa [emoji38]
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Zibas

Prima di tutto grazie per le risposte  ::)
No, non ho provato con le pile, non porta delle stilo (AA) ma delle mezza torcia (C) quindi neanche saprei dove prenerle riaricabili.  :-\
La pedaliera non è nuova, mi è stata data da un amico che non l'ha praticamente mai utilizzata e da quando l'ho attaccata la prima volta ha sempre fatto così. Il voltaggio è giusto, per l'amperaggio non ne ho idea.
Un amico mi ha detto che ci sarebbe potuta essere una "pila interna", come quella degli orologi da polso, che serve a mantenere la memoria della pedaliera (i preset ad esempio) e che si ricarica con l'utilizzo. Io ho aperto la pedaliera ma di batterie interne neanche l'ombra, quindi è un'idea che ho scartato.
Ecco il video per farvi capire cosa succede ----->

Vu-meter

Citazione di: Zibas il 26 Luglio, 2015, 05:08 PM

Un amico mi ha detto che ci sarebbe potuta essere una "pila interna", come quella degli orologi da polso, che serve a mantenere la memoria della pedaliera (i preset ad esempio) e che si ricarica con l'utilizzo.

Ah !! Potrebbe essere, però se la batteria interna è di quelle al litio, non si ricarica tenendola internamente e dovrebbe durare 4-5 anni.
Ce l'hai da così tanto ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Zibas

Citazione di: Vu-meter il 26 Luglio, 2015, 05:17 PM
Citazione di: Zibas il 26 Luglio, 2015, 05:08 PM

Un amico mi ha detto che ci sarebbe potuta essere una "pila interna", come quella degli orologi da polso, che serve a mantenere la memoria della pedaliera (i preset ad esempio) e che si ricarica con l'utilizzo.

Ah !! Potrebbe essere, però se la batteria interna è di quelle al litio, non si t icarica ecdovrebbecdurare 4-5 anni.
Ce l'hai da così tanto ?

No, ce l'ho da non più di sei mesi ma la utilizzo effettivamente da due. Ecco la foto delle nudità dell'animale

Aleter

Io concordo con Cris, dai sintomi sembrerebbe proprio che l'amperaggio non sia sufficiente per alimentare la pedaliera. La pila tampone interna sembra non esserci, ma anche se ci fosse e fosse scarica al limite perderesti i preset ma il circuito dovrebbe andare lo stesso (come accade nei PC). Prova a postare una foto dell'etichetta dell'alimentatore, oppure leggi sopra l'amperaggio massimo che eroga.

Vu-meter

Uhm... io proverei a vedere il manuale.. giusto per scoprire se c'è o meno la batteria interna..

Zibas

Ok, l'amperaggio è da 300 mA. Il manuale non dice nulla su batterie interne ma (non so se serve) dice - Assicuratevi di usare solo un adattatore AC che fornisca 9V DC, 300mA e sia dotato di spina con "negativo al centro". Cos'è il negativo al centro?

Aleter

E' la polarita dello spinotto, significa che il positivo è all'esterno, mentre il negativo è all'interno, sull'alimentatore dovresti trovare questo simbolo
Controlla che sul tuo alimentatore ci sia questo simbolo, se più e meno invece sono scambiati potresti aver fritto qualcosa ed ecco spiegato il non funzionamento. Se la polarità è giusta mi viene da pensare che l'alimentatore sia troppo tirato per il collo e non eroghi abbastanza corrente, questo viene interpretato dalla pedaliera come una batteria scarica che non eroga più corrente sufficiente.

Guido_59

Ahi questa é grave
Se non sai cosa é jj negativo al centro é meglio che stai attento o bruci qualcosa .
Il negativo al centro significa che dei due fili che ci sono in una alimentazione DC ,cioè continua come le batterie ,il negativo va al centro dello spìnotto mentre l'altro jj positivo va all' esterno.
Se non é così qla può bruciare l apparecchio.
Non é il tuo caso perché se no non si accendeva neanche e lo buttavi nel bidone
Concordo col fatto che sembra essere proprio l alimentatore che non ce la dc
Un alimentatore nuovo costa poco ,quello dello Zoom MS-70 CDR Costa 10 € ed é da 500 mA sempre 9volt dC
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Grix

Zibas

Il simbolo corrisponde  :feeew:
Ho notato che l'alimentore che ho (da 500mA, come quello che mi avete consigliato) termine con degli spinotti da collegare a degli adattatori, è proprio il caso che prenda quello nuovo a priori!
Vi ringrazio per tutti i consigli  :thanks: proverò con il nuovo consigliato e vi farò sapere. L'ultima domanda è pura curiosità: 300mA per la pedaliera e 500mA per l'alimentatore, come mai?   :-\

mimmo

Controlla sul  manuale i messaggi d'errore  per capire  se batt. ha altri  significati

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.