Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 02:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Aiuto! sento la radio

Aperto da snaporaz, 17 Ottobre, 2018, 10:40 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Butterei un occhio sui nuovi TC della serie più economica come l'echobrain, mi pare nuovo sui 40 €, oppure un piccolo sforzo in più per arrivare al flashback mini usato, mi pare possa gestire i toneprint potrebbe essere interessante.

Aleter

Citazione di: snaporaz il 18 Ottobre, 2018, 08:12 AM
Purtroppo si sente anche a tv spenta, si vede che fa da antenna. Caso mai si arrivasse alla sostituzione qualche consiglio "poca spesa ottima resa"?
Pensavo al mooer, che ne dite? Oppure...?
Fermi tutti ! E' GIUSTO E NORMALE CHE SI SENTA A TV SPENTA (scusate per il maiuscolo  ::)) il televisore e la radio sono dispositivi che ricevono unicamente. Se allo spegnimento ci fosse una differenza allora c'è qualcosa di serio che non funziona nell'impianto elettrico di casa o nel televisore. Per fare quella prova avresti dovuto disattivare il trasmettitore Radio e TV della tua zona, violando diverse leggi ed oscurando TV e radio a qualche migliaio di persone  :D Tra l'altro è impossibile che quella che senti sia la TV perché la codifica è digitale e non esiste che quel circuito sia in grado di demodularla. Al contrario la radio AM come dicevo sopra è bella fetente e basta poco per prenderla (celebri a suo tempo furono anche i servizi di striscia in cui gente  vicino alle stazioni di trasmissione di radio vaticana, si beccava la radio nei tubi della stufa o nel citofono). Controlla le masse come prima prova, e come seconda fai un test in un garage o meglio ancora in una cantina bella interrata e vedi se ci sono cambiamenti nel disturbo.

Grand Funk

Citazione di: AlbertoDP il 17 Ottobre, 2018, 04:26 PM
Citazione di: snaporaz il 17 Ottobre, 2018, 10:40 AM
Da un pò di tempo, quando attacco il Delay, che è questo:

Si sente in sottofondo la radio  :angry2: (o la televisione, non so). Qualche suggerimento per evitare questo problemino? (Oltre a quello di cambiare pedale)
Grazie mille  ::)

Cerca di capire se è la radio o la tv. Nel caso fosse la tv, puoi metterlo in salotto  ::)

:sorry:

:lol: :lol:

snaporaz

E ridete, ridete, vorrei vedere se capitasse a voi  :tease:
Comunque ho fatto delle prove, togliendolo funziona tutto perfettamente; L'ho aperto per vedere se la terra era attaccata ma bisognerebbe smontarlo tutto e non ne sono capace. Quindi ho deciso: domani vado da LM e cerco di permutarlo con un'altro. Devo dire che i Mooer mi piacciono parecchio, il flashback mi sembra troppo caro, ma poi vedo in negozio.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Grand Funk

Hai ragione Snapo...... ti chiedo scusa, ma la battuta era " forte "

:sorry:

snaporaz

Ma no, ci stava, si fa per ridere  >:( :laughing:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Grand Funk

Aleter

Citazione di: snaporaz il 18 Ottobre, 2018, 09:19 PM
Comunque ho fatto delle prove, togliendolo funziona tutto perfettamente; L'ho aperto per vedere se la terra era attaccata ma bisognerebbe smontarlo tutto e non ne sono capace. Quindi ho deciso: domani vado da LM e cerco di permutarlo con un'altro. Devo dire che i Mooer mi piacciono parecchio, il flashback mi sembra troppo caro, ma poi vedo in negozio.
Non c'è bisogno di smontarlo, basta che colleghi un jack. Prendi un tester e vedi se la scocca del pedale (in un punto dove non è verniciata), è in corto con la massa del jack. Ci vogliono 3 secondi di numero  ::)

Mimmolo

Aleter, quante ne sai... [emoji2]

snaporaz

Citazione di: Aleter il 19 Ottobre, 2018, 12:01 AM
Citazione di: snaporaz il 18 Ottobre, 2018, 09:19 PM
Non c'è bisogno di smontarlo, basta che colleghi un jack. Prendi un tester e vedi se la scocca del pedale (in un punto dove non è verniciata), è in corto con la massa del jack. Ci vogliono 3 secondi di numero  ::)

Grazie Aleter, non sono praticissimo. A questo punto però, se me lo ritirano in permuta a buon prezzo preferisco sotituirlo. Oggi nella pausa pranzo vado a vedere.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.