Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 04:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Problema gestione canale testata Con Joyo PXL Pro

Aperto da simone veneri, 10 Aprile, 2016, 08:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

simone veneri

ciao a tutti, ho acquistato da qualche mese la looper della joyo pxl pro per avere più facilità nel cambio dei suoni e nella gestione dei pedali.. con la catena dei pedali non vi è alcun problema ma le difficoltà arrivano nella gestione dei canali della testata.. uso una jubilee del 1988 e utilizzo due canali, uno per il pulito e uno per il distorto, quando si tratta di passare da pulito e distorto o viceversa a volte la looper non cambia il canale e questo avviene casualmente.. ad esempio ieri sera mi è capitato nel bel mezzo di un concerto e non è stato proprio il massimo.. non capisco quale sia il problema.. per il cambio canale utilizzato un cavo mono da footswitch che dall'uscita trigger della looper va all'ingresso footswitch della testata.. non capisco cosa possa essere, se qualcuno di voi ne sa qualcosa di più mi faccia sapere.. grazie!

PaoloF

Purtroppo Simone non so rispondere alla tua domanda, quindi meglio aspettare qualcuno che sappia darti un aiuto...
Se però nel frattempo ti andasse di presentarti nell'apposita sezione ci farebbe molto piacere:
Mi presento ... - page 1 - Forum chitarra, pedali, amplificatori

::)


Max Maz

Sorry Simone, non so aiutarti.
Contiamo che qualcuno bene informato passi presto.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Alpha

Citazione di: simone veneri il 10 Aprile, 2016, 08:49 PM
ciao a tutti, ho acquistato da qualche mese la looper della joyo pxl pro per avere più facilità nel cambio dei suoni e nella gestione dei pedali.. con la catena dei pedali non vi è alcun problema ma le difficoltà arrivano nella gestione dei canali della testata.. uso una jubilee del 1988 e utilizzo due canali, uno per il pulito e uno per il distorto, quando si tratta di passare da pulito e distorto o viceversa a volte la looper non cambia il canale e questo avviene casualmente.. ad esempio ieri sera mi è capitato nel bel mezzo di un concerto e non è stato proprio il massimo.. non capisco quale sia il problema.. per il cambio canale utilizzato un cavo mono da footswitch che dall'uscita trigger della looper va all'ingresso footswitch della testata.. non capisco cosa possa essere, se qualcuno di voi ne sa qualcosa di più mi faccia sapere.. grazie!

Prova a vedere che non ci sia il cavo danneggiato o il jack dissaldato che fa contatto solo alcune volte... la polarità all'interno del looper l'hai impostata giusta?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

simone veneri

il cavo l'ho fatto fare appositamente nuovo proprio per quella funzione.. non è schermato però, mi hanno detto che potrebbe essere anche quello... sinceramente non me ne intendo per niente di looper e la polarità non so neanche come e se si possa settare sulla mia looper.. magari se mi dai due dritte mi ci metto! grazie

Alpha

Dovresti vedere il manuale... ti spiego in parole semplici...
La polarità dello switch e quella cosa che "fa" accendere il canale dell'ampli quando il LED sul looper è spento, o se settata ti fa accendere il canale dell'ampli quando anche il LED è acceso.
Polarità 1 :
LED - OFF
CH - ON
Polarità 2 :
LED - ON
CH - ON
(Se mi sentissero i miei vecchi professori di fisica ed elettronica mi fucilerebbero  :sarcastic:)

Detto ciò non penso sia quello però tentar non nuoce... rimango sempre dell'idea che ci possa essere sul cavo qualche errore... magari i contatti toccano la cassa del jack o altro non so... ripeto NON che sia stato fatto male... ma che magari per casualità possa essere capitato qualcosa...
Con uno switch normale ti da problemi il cambio canali?
Hai provato a provare su altri amplificatori?
Il looper lo ha sempre fatto?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.