Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:09 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pro co rat

Aperto da Bedrock, 18 Dicembre, 2019, 09:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Lo dico dopo 30 anni di schifo: ma quanto é bello?

Lo usate? Come? Come lo regolate? Su che chitarra? Quale ampli?

Lo schifate come me fino a poco fa? Ma siete proprio sicuri?  :hey_hey:

































Sicuri sicuri???  :hey_hey: :hey_hey:

coccoslash

Certo che è bello! È l'unico distorsore che mi piace (se non consideriamo muff e simili)
"Si sapis, sis apis"


Elliott

Io lo adoro.
È uno dei 4 che uso a rotazione sulla helix.

Come lo uso?
Configurazione 1
JTM 45: Klon + Ts + Rat
(usato per la viulenza)


Configurazione 2
Twin: Rat +Ts
(usato come boost zozzo)



GivenToFly

Citazione di: coccoslash il 18 Dicembre, 2019, 09:25 PM
Certo che è bello! È l'unico distorsore che mi piace (se non consideriamo muff e simili)

Molto bello, piace anche a me, anche se per certi versi a livello di gain alto mi piace come fuzza sulle basse ... quasi quanto un muff. Marcio al punto giusto
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

Vu-meter

Distorsore bello e versatile: si va dal pop al rock, dalla fusion al metal.

Però, perdonatemi, gli ho preferito personalmente altro..  :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Solo in versione virtuale,ma mi piace come concezione,il comando Filter è micidiale.

Mariano

Si, quando sono in analogico è il mio distorsore di fiducia. Di solito lo uso appunto per avere suoni mid/high gain, su tutti gli ampli che possiedo. L'ho usato anche su Helix (il Vermin), ma li alla fine gli ho preferito altro

Non ho delle impostazioni fisse, cambiano a seconda dell'ampli e chitarra, lo uso con due semiacustiche e una strato

Ah lo uso anche sulle Spider V, anzi su quell'ampli è praticamente l'unico distorsore che mi piace


Elliott

Citazione di: Mariano il 18 Dicembre, 2019, 11:24 PM
L'ho usato anche su Helix (il Vermin), ma li alla fine gli ho preferito altro

Gli hai preferito altro perché non lo ritieni fedele all'originale o perché ci hai trovato pedali che ritieni più funzionali (es. Prince/King Of Tone*) al tuo scopo?


* ho la sensazione che sia bellissimo da quel po' che l'ho usato ma, faccio fatica ad individuare il contesto in cui inserirlo

Mimmolo

A me non piace molto. Gli preferisco i suoni pompati di un ampli, ma gli riconosco una valenza storica oltre che di suono

Mariano

Citazione di: Elliott il 19 Dicembre, 2019, 06:43 AM
Citazione di: Mariano il 18 Dicembre, 2019, 11:24 PM
L'ho usato anche su Helix (il Vermin), ma li alla fine gli ho preferito altro

Gli hai preferito altro perché non lo ritieni fedele all'originale o perché ci hai trovato pedali che ritieni più funzionali (es. Prince/King Of Tone*) al tuo scopo?


* ho la sensazione che sia bellissimo da quel po' che l'ho usato ma, faccio fatica ad individuare il contesto in cui inserirlo
guarda lo trovo davvero IDENTICO all'originale, solo lievissime differenze sull'effetto filter ma poca roba. diciamo però che ci sono così tante opzioni che sto sperimentando pedali mai provati prima

Sul Rat la penso come John Scofield, che dice che gli ha salvato molte serate perchè fa suonare bene ampli orribili. Effettivamente con gain basso e le giuste impostazione del filter, può essere lasciato sempre acceso e colora molto bene anche ampli scadenti

zap

Quasi quasi me lo compro,quello in acciaio,viti e componenti elettrici.

Elliott

Citazione di: Mariano il 19 Dicembre, 2019, 08:23 AM
Effettivamente con gain basso e le giuste impostazione del filter, può essere lasciato sempre acceso e colora molto bene anche ampli scadenti

Che è come lo uso io nella configurazione 2

CitazioneConfigurazione 2
Twin: Rat +Ts
(usato come boost zozzo)

Bedrock

Su pedalboard lo sto usando su un Fender clean che si increspa solo con gli humbucker, a gain circa metà, anche meno.
Pickup sulla sa2200 rigorosamente al ponte, al manico mi piace un pelo meno, tono quasi tutto aperto, circa 7.
Mi piace molto come cambia spostando la plettrata lungo la cordiera, e come reagisce ai legati.
Veramente bello  :reallygood:


Vu-meter

Citazione di: Gian.luca il 19 Dicembre, 2019, 10:04 AM
Su pedalboard lo sto usando su un Fender clean che si increspa solo con gli humbucker, a gain circa metà, anche meno.
Pickup sulla sa2200 rigorosamente al ponte, al manico mi piace un pelo meno, tono quasi tutto aperto, circa 7.
Mi piace molto come cambia spostando la plettrata lungo la cordiera, e come reagisce ai legati.
Veramente bello  :reallygood:

Scofield sound a volontà !  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



AlbertoDP

Provato solo su setup altrui e mi è sempre piaciuto. Infatti, ce n'è uno da qualche parte che sta viaggiando verso casa mia  ;D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.