Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Settembre, 2024, 08:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Primi pedali!

Aperto da joebonito, 27 Febbraio, 2019, 09:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

joebonito

Penso allora che mi fionderò su questo modello.
Vediamo se ne trovo di usate e ad un buon prezzo.
Altrimenti ripieghero per il modello minore.
Grazie!

Citazione di: Elliott il 28 Febbraio, 2019, 08:05 PM
La G5n certamente ti mette in condizione di farlo. Qualunque tu scelga comunque credo ti metterà in condizione di trovare quei suoni.

Ci sarà da smanettare un bel po' all'inizio ma alla fin fine...è il ns gioco questo  :yeepy: :guitar:

guest2069

Citazione di: Elliott il 28 Febbraio, 2019, 08:05 PM
La G5n certamente ti mette in condizione di farlo. Qualunque tu scelga comunque credo ti metterà in condizione di trovare quei suoni.

Ci sarà da smanettare un bel po' all'inizio ma alla fin fine...è il ns gioco questo  :yeepy: :guitar:
Quoto il buon Elliot, anche se personalmente le zoom moderne non le ho mai considerate perché quello che sentivo negli anni 90 dalle macchine di quella marca mi lasciava veramente disgustato.


Spulciati mercatino musicale e tutti i forum chitarristici con compravendita. Mi sembra di capire che tu sia giovane, hai tutto il tempo di prenderti una macchinetta, anche vecchia (penso alle boss gt3/5 che riesci a trovare a 70/100 €) e farti una buona cultura. All'inizio potrà risultare frustrante: sbattiti, cerca informazioni, chiedi.


Visto l'ampli che hai ti consiglio di bypassare la sezione preamp e collegarti al return e sfruttare solo il finale. Più avanti si comincerà di 4 cavi!


Buon divertimento!


Elliott

Di che zona sei, Joebonito?

joebonito


Elliott

Ah cavolo.
Caso mai ti "mostravo" la G5n. Troppo lontani  :etvoila:

Mimmolo

Guarda anche la serie M della line6 se ti capita però cerca sempre pedaliere con controllo a pedale

joebonito

Citazione di: Mimmolo il 01 Marzo, 2019, 06:33 PM
Guarda anche la serie M della line6 se ti capita però cerca sempre pedaliere con controllo a pedale

Me lo segno!


joebonito

Ragazzi, mi sono documentato sul web ed ho trovato anche la Mooer GE200.
Tra questa e la Zoom G5n cosa mi consigliate?

Grom68

Bella domanda. La mooer può importare IR per la simulazione CAB ma è più piccola della G5 che ha più switch e la possibilità di essere usata maggiormente come una pedaliera analogica. Difficile scegliere. Personalmente prenderei la G5 ma solo perché ho una g3x ed ero molto contento di come suonava e della facilità di utilizzo. La Mooer non la conosco ma ho sentito parlarne molto bene.

Elliott

Io posso parlarti della G5n

Di fatto, avendo 4 slot, puoi assegnare a ciascuno un pedale ed accenderlo/spegnerlo come fosse analogico;è l'utilizzo che ne facci...evo io. In più hai il pedale espressione cui puoi assegnare l'effetto che vuoi (volume, drive, modulazione, ambiente...)

Ad es, una delle patch che usavo in sala aveva

Drive low + drive medio gain + delay + reverb + pedale assegnato a boost

Ce li hai tutti li, che puoi accendere e spegnere come fossero pedali analogici. Puoi aggiungere in tot 9 effetti ma, in questo caso ti devi spostare con il pedale apposito (più facile a farsi che a dirsi).


La G200 sembra essere un bel prodotto ma, non la conosco direttamente

Max Maz

Secondo  me anche la soluzione a 4/5 pedali indipendenti non va scartata.
Ti aiuta a capire settaggi e limiti molto più intuitivamente secondo me.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Grom68 il 02 Marzo, 2019, 08:43 PM
La Mooer non la conosco ma ho sentito parlarne molto bene.

Mi ci sto trovando magnificamente... Essendo un prodotto economico ha alcune limitazioni nei controlli (vedi la modifica da me effettuata per un controller multiswitch esterno) e nelle possibilità offerte dal software, ma come sonorità e risposta al tocco è eccellente, dato che può contare su una generazione di modelli fisici più recente di quella di Zoom, che resta imho un prodotto valido nella simulazione di stomp boxes, più che di amplificatori e cabinets.

A livello di qualità sonora ottenibile rivaleggia senza ombra di dubbio con i ben più costosi pezzi da 90 del settore floorboard che ben conosciamo!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

joebonito

Ciao a tutti!
Scusate la mia assenza ma sono stato parecchio impegnato.
Alcuni chitarristi mi hanno parlato bene della Zoom G3. Secondo voi può essere una valida alternativa o è meglio orientarsi su un modello più recente?
Grazie


joebonito

Citazione di: Max Maz il 03 Marzo, 2019, 01:30 PM
Secondo  me anche la soluzione a 4/5 pedali indipendenti non va scartata.
Ti aiuta a capire settaggi e limiti molto più intuitivamente secondo me.  :-\

Ciao! Se scegliessi la configurazione a 4/5 pedali, che pedali appunto mi consiglieresti per sostituire quelli del primo post?
Ripeto, non voglio spendere una cifra astronomica

Elliott

Citazione di: joebonito il 10 Marzo, 2019, 10:57 AM
Ciao a tutti!
Scusate la mia assenza ma sono stato parecchio impegnato.
Alcuni chitarristi mi hanno parlato bene della Zoom G3. Secondo voi può essere una valida alternativa o è meglio orientarsi su un modello più recente?
Grazie

Vista la poca differenza di costo, andrei sulla G5n per la maggior capienza del procrssore per singola patch e per la presenza della scheda audio integrata.

Per il resto, non vi sono differenze a livello di qualità sonora con la G5n

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.