Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Ottobre, 2024, 08:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Prima pedalboard

Aperto da Elliott, 30 Marzo, 2017, 11:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Tanti ottimi suggerimenti Vu  :thanks: :thanks:

IN realtà in origine c'è l'idea di costruire autonomamente il supporto e, facendo un giro tra i grezzi di Leroy Merlin avrei trovato del materiale idoneo.

Resta sempre un limite: non avere spazi per dedicarsi al fai da te perciò, volevo optare per qualcosa di molto semplice. Non male l'idea del piano di Ikea. Lo cercavo da Leroy merlin ma non ho trovato nulla. Perché dimentico sempre l'esistenza di Ikea?

Alpha

Citazione di: Elliott il 31 Marzo, 2017, 09:19 AM
Tanti ottimi suggerimenti Vu  :thanks: :thanks:

IN realtà in origine c'è l'idea di costruire autonomamente il supporto e, facendo un giro tra i grezzi di Leroy Merlin avrei trovato del materiale idoneo.

Resta sempre un limite: non avere spazi per dedicarsi al fai da te perciò, volevo optare per qualcosa di molto semplice. Non male l'idea del piano di Ikea. Lo cercavo da Leroy merlin ma non ho trovato nulla. Perché dimentico sempre l'esistenza di Ikea?

Avevo scritto la risposta prima che inviassi questa... ma te la mando lo stesso magari è utile...  :etvoila: :etvoila: :reallygood: :reallygood:
Io per la chitarrista del mio gruppo ho fatto una pedaliera a costo 0!

Allora mi sono ispirato alle pedaltrain (nel suo caso la nano riadattando le misure) e con delle assi di legno che avevo disponibili ho tagliato 4 pezzi e li ho incollati ed avvitati...
Mano di vernice nera, mano di vernice lucida (spray nel mio caso) velcro... ed è venuta carina... non si vede il materiale in cui è fatta e (con i piedini di gomma sotto) svolge egregiamente il suo lavoro!

Se ha possibilità pensaci!  :D :D :D :D
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


futech

forse la "pedaltrain nano" fatta in casa come dice Alpha è la più semplice da realizzare. Un metro di listello di legno sezione 3x3 oppure 4x4, quattro viti, due piedini di gomma ed una bomboletta di vernice nera, mezz'ora di lavoro ed è fatta.


Qual

Max Maz

L'unico inconveniente è che essendo in "legno ikea" non puoi usarla per minacciare il batterista a suonare più piano.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: futech il 31 Marzo, 2017, 09:34 AM
forse la "pedaltrain nano" fatta in casa come dice Alpha è la più semplice da realizzare. Un metro di listello di legno sezione 3x3 oppure 4x4, quattro viti, due piedini di gomma ed una bomboletta di vernice nera, mezz'ora di lavoro ed è fatta.

E' quella che intendevo fare in base al materiale che ho individuato da Leroy

futech

oggi passo da leroy merlin a prendere il materiale così nel weekend cerco di realizzarla, dovrò sacrificare una mezz'oretta allo studio... eh che s'adda fa pe sunà   :lol:


Qual

Elliott

Eh....perché sei braccino ;D


futech



Qual

Elliott

Tirchio ;D

Ad ogni modo son passato davanti ad un'Ikea. Mi son detto " ne approfitto: mangio una loro pizzetta al volo e poi faccioun giro veloce in cerca di idee. Ho perso un sacco di tempo a montare la pizza e non ho più fatto in tempo a fare il giro  :acci:

futech

naaaa, non è questione di tirchiaggine...mi piace il fai-da-te e quello che 'risparmio' sarà riutilizzabile per altro :firuli:
E poi vuoi mettere, la faccio delle dimensioni che mi aggradano :)


Qual

Santano

Citazione di: futech il 31 Marzo, 2017, 09:34 AM
forse la "pedaltrain nano" fatta in casa come dice Alpha è la più semplice da realizzare. Un metro di listello di legno sezione 3x3 oppure 4x4, quattro viti, due piedini di gomma ed una bomboletta di vernice nera, mezz'ora di lavoro ed è fatta.
Uhm...quasi quasi  :firuli:

dr_balfa

Citazione di: Elliott il 31 Marzo, 2017, 12:59 PM
Tirchio ;D

Ad ogni modo son passato davanti ad un'Ikea. Mi son detto " ne approfitto: mangio una loro pizzetta al volo e poi faccioun giro veloce in cerca di idee. Ho perso un sacco di tempo a montare la pizza e non ho più fatto in tempo a fare il giro  :acci:
Pensa se prendevi le polpette centinaia di pezzi :)
Prima o poi imparerò a suonare....

futech

Lavori iniziati, prove generali prima dell'assemblaggio finale e verniciatura



Qual


Max Maz

Minimalista, tre/quattro cm in più di altezza no eh ?   ???

PS
Complimenti, io per fare una robina così avrei rischiato di trapanarmi da solo.  :figuraccia:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.