Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Maggio, 2024, 02:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cloni Shur Riot

Aperto da Alpha, 19 Settembre, 2014, 09:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Ciao a tutti,
pensavo ai cloni del Shur Riot ma oltre il Mooer Solo, il Donner Morpher, e uno dei nuovi Movall anche se non ho capito quale non me ne sono venuti in mente altri...
Dato che mi ha messo la curiosità mi sapreste elencare i cloni che conoscete. Ma quelli "seri" e "completi" di switch (perchè alcuni cloni non lo hanno!).
Grazie  ::)
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

NitroDrift

dello SUHR riot c'è il joyo us dream



ma ho visto che si trovano gli schemi per farselo a casa..


Vu-meter

Ciao Alpha, ma parli di roba commerciale o DIY ?


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



tyler85

io ho il mooer solo, se vuoi ti faccio qualche sample... mi piace molto come pedale, solido, poco rumoroso, ottima resa sonora!

Vigilius

Citazione di: tyler85 il 19 Settembre, 2014, 03:12 PM
io ho il mooer solo, se vuoi ti faccio qualche sample... mi piace molto come pedale, solido, poco rumoroso, ottima resa sonora!

Poco rumoroso?????????????

Quando l'ho provato io, circa 10 giorni fa, sembrava ci fosse lo tsunami; poi ho provato il Reloaded e non c'è paragone :sisi:, quest'ultimo sì che è silenzioso (compatibilmente all'effetto).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


tyler85

Il reloaded costa tre volte di più... Un motivo ci sarà :D
Chi si accontenta gode... Comunque non l'ho trovato rumoroso , al pari di altri overdrive , poi devo comunque fare dei samples, ne faccio qualcuno paragonando altri pedali così faccio sentire anche la differenza di rumore tra il solo e altri od

Alpha

Citazione di: Vu-meter il 19 Settembre, 2014, 01:48 PM
Ciao Alpha, ma parli di roba commerciale o DIY ?


Vu :)

Ciao scusate per la mia assenza... no no commerciale Vu DIY l'ho già fatto!
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


Vu-meter

Citazione di: Alpha il 20 Settembre, 2014, 11:54 PM
Citazione di: Vu-meter il 19 Settembre, 2014, 01:48 PM
Ciao Alpha, ma parli di roba commerciale o DIY ?


Vu :)

Ciao scusate per la mia assenza... no no commerciale Vu DIY l'ho già fatto!

Ma ..  :sarcastic: .. cosa non ti piace del tuo clone ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Alpha

Citazione di: Vu-meter il 21 Settembre, 2014, 02:25 PM
Citazione di: Alpha il 20 Settembre, 2014, 11:54 PM
Citazione di: Vu-meter il 19 Settembre, 2014, 01:48 PM
Ciao Alpha, ma parli di roba commerciale o DIY ?


Vu :)

Ciao scusate per la mia assenza... no no commerciale Vu DIY l'ho già fatto!

Ma ..  :sarcastic: .. cosa non ti piace del tuo clone ?

Nulla! :laughing: la mia intenzione non era quella di comprare un clone del Riot ma di sapere quali cloni ci sono nel mercato :laughing:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

tyler85

Ecco un piccolo sample per notare il rumore di fondo del pedale.
E' stato registrato in pochissimo tempo quindi è un pò breve.

Prima c'è l'ampli senza pedali, poi accendo il solo, dopo spengo il solo e accendo l'sl drive, in modo da paragonare due overdrive. I due pedali sono regolati in maniera identica per quanto riguarda volume e gain, cambia solo il tono leggermente.

Come si sente dal sample, a casa mia c'è anche un problema di messa a terra quindi anche senza pedali c'è un piccolo ronzio di fondo. Comunque il mooer non mi sembra tanto più rumoroso di altri pedali, come già detto!


Vu-meter

Effettivamente c'è un piccolo problema di ronzio di fondo perenne.. sei sicuro che sia la messa a terra e non l'alimentatore ?

PS: scusami se ti ho modificato il profilo. Ho inserito il tuo sito web nei collegamenti al sito personale e l'ho tolto dalla signature, come da regolamento sezione 2 punto 4 .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



tyler85

si è un problema che si verifica con tutti gli amplificatori, è una casa storica la mia e l'impianto non viene rifatto da almeno 25 anni... poi il ronzio diminuisce quando tocco le corde

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.